| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Visita & prova :/

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
enetec Posted - 23 Jun 2004 : 13:13:43
Vista l'installazione dei pneumatici di cui ad altro topic sulla fida MR2, si avvicina il giorno che dovrò passare la "visita e prova" presso la motorizzazione dove controlleranno che tutto sia ok.

Indipendentemente dalla parte burocratica, all'atto della visita e prova vera e propria quali sono state le vostre esperienze?

Cosa guardano in particolare?

Sono pignoli? Rompono le balle? Frega nulla?

Insomma, qualsiasi Vs. esperienza in merito sarà benvenuta...
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
kapovolto Posted - 23 Jun 2004 : 21:23:42
Io l'ho fatta giusto venerdi scorso (Lucca):
Prima il controllo del n° di telaio (che tra l'altro non sapevo neanche dove fosse...)
Poi controllo delle misure delle gomme ed un occhiata sia da davanti che da dietro (credo per verificare la sporgenza).
Infine macchina sulla buca, ruote sulle piastre mobili e sterzo a fondo corsa da una parte e dall'altra muovendo le piastre (non so a cosa serva).
enetec Posted - 23 Jun 2004 : 17:48:17
quote:
Originally posted by angelocave

Se hai l'omologazione del buon vecchio De Gioannis non dovrebbero batter ciglio, anzi col foglio di omologazione mi sembrava di aver letto che vista l'integrazione del libretto che rappresentava il documento non era necessaria nessuna revisione del veicolo... se vuoi controllo meglio...

No, la Toyota stessa allega una circolare della motorizzazione che specifica la necessità della visita e prova per verificare che non vi siano "interferenze con parafanghi e organi meccanici" (e fin qui tutto ok...) e che "i pneumatici non sporgano dai parafanghi" (e qui, qualche timore sulle anteriori ce l'ho che, seppur di pochissimo, penso che sporgano e non vorrei che mi rompessero le balle alla visita... )

Infatti quando poi la ruota sale, ruotando sull'attacco della sospensione entra regolarmente sotto il parafango ma in posizione di riposo...

Oddio, nella peggiore delle ipotesi, se me la bocciassero, monterei le anteriori su dei cerchi più stretti e mi ripresenterei ala visita con quelli però sarebbe una palla!

Cmq, postate le vostre esperienze in merito che penso interessino a tutti...
angelocave Posted - 23 Jun 2004 : 13:51:59
Se hai l'omologazione del buon vecchio De Gioannis non dovrebbero batter ciglio, anzi col foglio di omologazione mi sembrava di aver letto che vista l'integrazione del libretto che rappresentava il documento non era necessaria nessuna revisione del veicolo... se vuoi controllo meglio...
angelocave Posted - 23 Jun 2004 : 13:49:06
Dipende dalle conoscenze ( miiiii, mafiuso me sento! )... se hai qualche conoscenza nessuno batte ciglio, in caso contrario possono romperti un po le balle... ma hai fatto l'omologaziuone alla Toyota por le misure?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000