| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 MkII 175 cv: consigli

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
pikappa Posted - 09 Apr 2005 : 10:01:19
Dopo aver fatto estetica e interni devo passare alla parte meccanica.
C'è nessuno che ha fatto qualche intervento sull'aspirato 175 cv?
Vorrei fare aspirazione-scarico-centralina, ma il risultato poi è proporzionale alla spesa?
A chi posso rivolgermi a Milano che lavori bene senza spendere un botto?
Ho chiesto a UK, mi chiedono circa € 800 per centralina + altri € 1300-1400 per aspirazione e scarico artigianale...e mi dicono che l'incremento tot. di potenza se va bene arriverebbe ad una quindicina di cavalli (quindi neanche il 10%)
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pikappa Posted - 18 Apr 2005 : 21:14:49
Ciao, ti ringrazio per le dritte...non ho risp prima perchè in ufficio mi hanno rimesso l'inibizione ad internet e non posso più navigare.
Anche io pensavo ad una cosa soft che però mi dia un pò più di spunto in accelerazione ma soprattutto in ripresa...
Bo, vedrò...
angelocave Posted - 11 Apr 2005 : 08:42:43
Ciao Pikappa, pacere di conoscerti

Io ho abortito l'idea di potenzaire il motore del nostro 175cv per il motivo che è un aspirato (...tanti soldi, poca resa)

Personalmente ho fatto: aspirazione forzata (con eliminazione airbox e modifica condotto presa aria - airbox) + terminale diretto completo in inox without cat. La macchina è brillante e nervosa, con meno di 600 euro penso sia a un buon + 10 cv.

A supporto di quanto fatto ti aggiungo una modifica fatta sul potenziometro (quella che regola il flusso benzina) da un amico, che combinato con le mie stesse modifiche gli ha portato ad avere una Mk2 da 197 cv sul banco... spesa totale: 1.000 euro.

Dopo queste modifiche, il resto è over cost:

- Centralina: la nostra non è rimappabile, Uk dice che è sostituibile... garanzie
- Alberi a Camme: 600 euri per l'acquisto, altri 600 per il montaggio. Non tutte le officine Toyota sanno che sono in catalogo, e anche la mia, da quando è cambiato il personale, se la stradorme e non mi sa trovare il pezzo. Incremento: +15 cv
- Lucidatura condotti: questo va fatto se intendi andare oltre ma... da chi? Toyota se ne lava le mani, e i meccanici in gamba sul nostro motore sono pochi. Costo fino a 800 euro, incremento fino a + 10 cv

Prendi la tua decisione, io sono soddisfatto delle 2 modifiche fatte, poca spesa ma in proporzione massima resa!!

Ciauz!
pikappa Posted - 09 Apr 2005 : 11:23:23
Ok
mela Posted - 09 Apr 2005 : 10:56:26
Stasera ne pariamo eh...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000