| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Informazioni per APEXI POWER FC su 1zz

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
brownstoker Posted - 03 Mar 2025 : 09:52:57
Ciao a tutti!
Procede il progetto di restauro/elaborazione della mia MR2 spyder su motore 1zz (ho abbandonato la strada dello swap 2zz per costi e difficoltà a reperire motore + cambio a prezzi per le mie tasche).
Ho trovato un rivenditore in Giappone per una APEXI POWER FC con COMMANDER SET (codici 414-T008+415-A030), ho effettuato diverse ricerche online e sul forum, in qualche altro topic si parla di codice 414AT008 anziché 414-T008, sono la stessa cosa o sto rischiando di comprare la centralina sbagliata? Ci sono delle differenza? Fornendo numeri di telaio eccetera al rivenditore, non può garantire la compatibilità su auto non JDM (ovviamente la mia è europea) quindi mi sono venuti dei dubbi. E' questa la centralina giusta o mi sono perso qualcosa? Vorrei evitare di effettuare l'acquisto sbagliato. So che sono eventualmente necessari dei ricablaggi, è ancora possibile avere qualche suggerimento anche su questo tema? Leggo nel forum che la cosa è già stata fatta da alcuni in passato.

Intanto auguro a tutti una buona serata e ringrazio in anticipo per la disponibilità, scusandomi se dovessi avere sollevato domande già trattate in altri topic!
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
brownstoker Posted - 11 Mar 2025 : 17:28:03
Perfetto allora, aspetto che arrivi e vediamo cosa succederà.
Il motore è stato smontato dall'auto per essere revisionato completamente, le modifiche già montate prevedono solo lo scarico (collettori senza precat, terminale e catalizzatore sportivo 200 celle già arrivato ma ancora mai utilizzato). Verrà poi installato un filtro aria sportivo, sperando già così di aver dato una "botta di vita".
Da valutare poi delle camme con molle valvole rinforzate per eventuale aumento limitatore.

Grazie mille per le preziose info!
SMOGBIKER Posted - 10 Mar 2025 : 18:01:50
Ciao, da catalogo japponese il codice della centralina Apexi per 1zzfe aspirato e' 414-BT008 (Commander Oled 415-A030).
Di centralina per motore 1zzfe aspirato ce n'e' solo una, quindi non puoi sbagliare. L'altra (con finale 012 se non ricordo male) e' per 1zz Turbo.

Tral l'altro sostituendo semplicemente la centralina per il tuo motore originale (non swap) non c'e 'bisogno di nessun adattamento su connettori e cablaggi (che sono necessari solo con lo swap con 2zzge).
Quindi...compri, sostituisci la ecu originale con apexi, e metti in moto. (facendo la procedura consigliata per la prima accensione con apexi, a verifica che tutto funzioni a dovere). Con motore originale o soft tuning metti in moto e cammini tranquillo. Poi , magari, dopo aver fatto varie modifiche (se non le hai gia'), come aspirazione, scarico, iniezione, camme.....allora potrai far rimappare a dovere per ottimizzare tutto ed avere il massimo risultato ottenibile.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.23 seconds. Snitz Forums 2000