| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 OTTIMO CONSIGLIO

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
luckybit Posted - 04 Apr 2005 : 13:31:15
Salve ragazzi,
vi seguo da diverse settimane ma mi sono registrato solo da 2 giorni perchè avevo deciso di iscrivermi solo e quando avrei posseduto questa stupenda macchina.
Dopo 2 giorni ho già potuto provare e testare per benino la macchina,riscoprendone i limiti motoristici prestazionali(i cavalli non sono mai abbastanza).
Mi piacerebbe effettuare delle modifiche alla mia macchina in modo da farle guadagnare 15-20 cavalli spendendo 1000-1300 euro.
E' possibile ?
Poi volevo fare una anche proposta.
Io sono un neofita e non me ne intendo molto di motori e come me,credo,ce ne siano molti altri.
Perchè non inserite una tabella,fatta solo dagli esperti,con le modifiche consigliate entro una certa spesa.
Ad esempio : tuning meccanico fino a 1000 euro,tuning meccanico fino a 1500,fino a 2500 e così via.
In questo modo si raggruppano le richieste e le esigenze di tutti e si evita agli utenti,soprattutto nuovi,di cercare quà e la sul forum o di inserire Nuovi post simili o praticamente uguali ad altri.
Io credo che sia davvero una bella idea,che però io non posso realizzare in quanto non ho l'esperienza e la competenza necessaria.
Si potrebbe poi differenziare il tuning per quelli che vogliono apportare modifiche anche al motore(turbine,bielle,ecc.) e non (scarichi,aspirazioni,ecc).In base poi a queste tabelle se ne potrebbe discutere sui forum e,ripeto,evitare di rispondere sempre alle stesse domande.
Si potrebbe dare anche i siti di riferimento di ogni singolo prodotto e creare seriamente i gruppi di ordini con un responsabile,pagato in percentuale ovviamente,che ti sappia dire lo stato della tua merce e i tempi di consegna.
Io credo che sia un ottima idea,però scusate se,al mio primo post,possa passare per uno che vuol dirvi cosa fare e come organizzare il vostro forum ma credo che,essendo anch'io il titolare di 2 siti internet,anche se di tutt'altro genere,ogni consiglio deve essere preso in considerazione soprattutto se serve ed è utile.
Saluti
Luca
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 05 Apr 2005 : 01:14:58
no con quel budget no...
uno scarico buono con collettori stai sui 1000
eprom altri 1000 se la prendi come si deve...apexi x esempio

con 1200 fai scarico completo e aspirazione...
luckybit Posted - 04 Apr 2005 : 21:08:25
Scusate,non l'avevo detto,ho un modello MK3 del 2000.
Comunque ragazzi,secondo me non è affatto difficile,almeno per i più esperti, creare una tabella comparativa con tutte le caratteristiche di tuning differenziate per fascie di prezzo.Comunque,con 1200 euro riesco a prendere un'ottimo scarico(doppio),un kit d'aspiazione,eprom e qualcos'altro che mi faccia migliorare l'accelerazione della mia macchina a patto quantomeno di non perdere la velocità di punta di 210 km/h dichiarata che non è poi altissima ?
Io sono di Catania,c'è qualcuno che è della mia zona che può consigliarmi qualche bravo meccanico e qualche negozio fornito ?
fild7 Posted - 04 Apr 2005 : 14:33:08
ciao e benvenuto...
..qualsiasi proposta su questo forum se posta nei modi giusti quantomeno viene valutata da chi di dovere... e nessuno viene tacciato di essere un sapientone.. stai tranquillo e ben vengano le proposte costruttive...

..questa è una mia opinione ma credo che ,ormai dopo quasi un anno che sono qua, è più o meno quella di tutti...

personalmente la tua idea mi piace ma credo sia difficile collocare le elaborazioni così x fascia di prezzo...
Templare Posted - 04 Apr 2005 : 14:33:02
Che modello di MR2 hai? MKII o MKIII?
luca Posted - 04 Apr 2005 : 14:32:56
Ciao luckybit e benvenuto nel forum.
Beh, te lo sei detto da solo: il tuo è un OTTIMO CONSIGLIO. Tieni presente, però, che non è facile dire con certezza qual'è il costo di una modifica. Ad esempio non è possibile dire che un impianto di scarico completo costa "x": dipende dal tipo, dal costruttore, dal distributore/importatore, dalle modalità d'acquisto ecc.
In ogni caso credo che il tuo consiglio sia degno d'attenzione. Vedremo il da farsi.

A proposito delle possibilità di incremento delle prestazioni del tuo motore, non mi perdo in dettagli visto che se ne è parlato più volte sul forum: ti sarà sufficiente "spulciare" i topic di questa stessa sezione. Posso dirti che, purtroppo, tirare fuori un bel po' di cavalli da un motore aspirato è più difficile (e costa di più) che farlo da un motore turbo. 20 CV su 140 sono tanti...

Ciao.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000