| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Molle e ammortizzatori

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 18 Jun 2004 : 21:41:46
Vorrei finalmente rivedere l'assetto della mia Mr2 mkIII, il problema e' che le molle si trovano agevolmente, ma 4 ammortizzatori decenti non si trovano. mi interessa un ammortizzatore che possa lavorare bene con le molle piu basse senza spendere una cifra. Qualche indicazione su dove reperirli in zona lombardia??...senza doverli ordinare in germania o in giappone......
Prenderli nuovi originali toyota e poi farli "sistemare" da qualche mano esperta???
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
robytel Posted - 22 Jun 2004 : 21:11:44
Visto che la macchina ha 50.000 km e gli ammortizzatori non sono molto "pronti" , mi viene da pensare che sia una buona cosa prendere 4 ammortizzatori originali toyota con 4 molle "giuste"........quanto costano circa 4 ammortizzatori originali ??????
angelocave Posted - 21 Jun 2004 : 15:22:02
PPS: le mani devono essere molto esperte se no il lavoro viene da skifo... chiaro ke se decidi di montare solo le molle il costo si riduce ( 50 € compresa convergenza, campanatura, caffè ) e le mani possono essere del primo che trovi dal momento che si tratta solo di sostituire le molle e portare da un gommista per le regolazioni sopradette!
angelocave Posted - 21 Jun 2004 : 15:19:22
Il fermo dura 1 gg solo, io l'ho fatto da poco, assicuro che ne vale la pena perchè cambiare solo le molle fa si che l'ammortizzatore giochi a fine corsa e si logori e la tenuta non è la stessa che montare solo le molle.

Un po di costi:

- Koni Gialli Regolabili 900 € (in ing. 430, se volete penare un pò fra bonifici, sdoganamento, iva e altro vi do anche un paio di indirizzi mail )

- Bilstein 1000 € ( mai prendere le componibili a meno che le vostre strade non siano olio o non vogliate andare in pista )

- Rigeneratura e ritaratura 400 € ( il risultato non sarà lo stesso ma la spesa cambia )

In ogni caso MkII e MkIII escono dalla casa con assetti piuttosto rigidi quindi una modifica del genere associata a 4 cerchi da 16 o 17 riduce abbastanza il confort di marcia
enetec Posted - 21 Jun 2004 : 14:34:52
quote:
Originally posted by giul

Bello l'argomento ASSETTO.

In generale si, ma su una macchina che l'ha già molto buono...

quote:

Qualcuno mi dice:"se abbassi poco, diciamo max un paio/tre cm, non serve cambiare i corpi degli ammortizzatori, bastano quattro molle da galantuomini, Eibach o giù di lì ...
Fastclod, enetec, cosa ne dite?

E da quando sono stato nominato "luminare" in materia???

Cmq confermo, se non si superano i 3 cm di solito non sono necessarie modifiche ai fondocorsa degli ammortizzatori, anche perché le Eibach ad esempio, hanno una lunghezza, "stese", simile alle originali, è l'elasticità che cambia e che fa stare la macchina più bassa (ma diventano poi più dure subito dopo...)

quote:

Io credo che, forse, il discorso regge con la macchina nuova, ma se le sospensioni ti sospendono da oltre 40 mila km .....

Se gli ammortizzatori sono finiti lo sono cmq... sennò il discorso cambia.

Io cmq non andrei oltre i 2, max 3 cm in una macchina che è già la più bassa di quasi tutto il listino di Quattroruote (Ferrari e Porsche comprese...!)

Per quanto riguarda gli ammortizzatori tenete conto che:

1) l'edizione 2003 li ha diversi della 2001 e dovrebbero essere migliori (e probabilmente intercambiabili)

2) se non si vuole spendere una cifra davvero tosta (Koni, Bilstein regolabili & so on...) un buon artigiano può fare cose sante (c'è solo da considerare il fermo macchina...)
pass Posted - 19 Jun 2004 : 11:28:53
io punterei solo su molle +sospensioni anche non regolabili, tanto non pensare di metterti te a regolarle perchè da quanto ho letto servono mani realmente esperte
qualche mese fa domandai ad un rivenditore K& W ma in catalogo non avevano nulla
agif Posted - 19 Jun 2004 : 11:14:33
le eibach sono davvero buone...ma è vero ciò che dice giul....le sospensioni soffrono parecchio con solo le molle dato anke il tipo di sospensione che sono...(diciamo già un po rigide)...non so fino a che punto valga la pena.la macchina si irrigidisce abbastanza tanto...beh vedete voi...l'ideale sarebbe molle e sospensioni...Meglio se regolabili..
giul Posted - 18 Jun 2004 : 23:27:40
Bello l'argomento ASSETTO.

Qualcuno mi dice:"se abbassi poco, diciamo max un paio/tre cm, non serve cambiare i corpi degli ammortizzatori, bastano quattro molle da galantuomini, Eibach o giù di lì ...

Fastclod, enetec, cosa ne dite?

Io credo che, forse, il discorso regge con la macchina nuova, ma se le sospensioni ti sospendono da oltre 40 mila km .....

giul

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000