T O P I C R E V I E W |
enetec |
Posted - 18 Mar 2005 : 13:33:51 ...appena in tempo!!! 
Stamani sono andato a vedere come provedeva lo smontaggio della mia M in attesa di procedere al montaggio di pezzi più... "interessanti" e con l'occasione, oltre a fare le prime foto del "trapianto", ho dato un'occhiata ai (maledetti) precat.
Da sotto sembravano del tutto ok, griglia regolare ed intatta. Poi ho dato un'occhiata da sopra, dal foro delle sonde O2 debitamente rimosse e... quello di sinistra ok, ma quello di destra in più punti (soprattutto al centro) ha la griglia non ben definita, rovinata, sgretolata superficialmente! 
Non sono riuscito a fare una foto perché dal foro è pressoché impossibile, ma a vista con una lampada la cosa era piuttosto chiara!
Considerate che la mia auto è si del 2001 ma ha solo 19.000 Km...! 
Al momento cmq non credo abbiano fatto danni perché non mi consuma olio e lo stesso è sempre perfettamente giallo, però... uff... meno male va!
Per la cronaca, notando la "fattura" dei collettori ritengo che i cilindri più a rischio siano il 2o ed il 4o guardando la vettura dal retro e partendo da sinistra, perché sono quelli con i collettori più corti... |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
kapovolto |
Posted - 21 Mar 2005 : 22:36:00 quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by fild7
ma xchè non li levi te? nn ti stressa il pensiero di averli su? e soprattutto adesso che verranno soffiati x bene dal turbo...
perchè mette direttamente un nuovo colletore di scarico per il turbo..
Che tra l'altro è tutto cromato ed è VERAMENTE BELLO! |
fild7 |
Posted - 21 Mar 2005 : 15:16:05 quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by fild7
ma xchè non li levi te? nn ti stressa il pensiero di averli su? e soprattutto adesso che verranno soffiati x bene dal turbo...
perchè mette direttamente un nuovo colletore di scarico per il turbo..
ecco dov'era il trucco...grazie stew |
tablo |
Posted - 21 Mar 2005 : 14:35:02 quote: Originally posted by luca
"Chi visse sperando morì non si può dire" [Piero Pelù]
   Quanto mi mancano i vecchi Litfiba... |
Stew |
Posted - 21 Mar 2005 : 13:12:00 quote: Originally posted by fild7
ma xchè non li levi te? nn ti stressa il pensiero di averli su? e soprattutto adesso che verranno soffiati x bene dal turbo...
perchè mette direttamente un nuovo colletore di scarico per il turbo.. |
luca |
Posted - 21 Mar 2005 : 12:50:06 quote: Originally posted by fild7
ma xchè non li levi te?
Mah... A me sembrava di aver capito che li aveva tolti... |
teto7 |
Posted - 21 Mar 2005 : 12:49:43
.................PREGHIAMO INSIEME...................
....................AMEN....................................
quote: Originally posted by agif
signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003... signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003... signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003... signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003...
non fateci caso....sto pregando 
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luca |
Posted - 21 Mar 2005 : 12:48:08 quote: Originally posted by enetec
Chi visse sperando morì... (sai come, vero? )
"Chi visse sperando morì non si può dire" [Piero Pelù] |
fild7 |
Posted - 21 Mar 2005 : 12:40:31 ma xchè non li levi te? nn ti stressa il pensiero di averli su? e soprattutto adesso che verranno soffiati x bene dal turbo... |
fild7 |
Posted - 21 Mar 2005 : 12:32:56 tanto enetec, quei coglioni ti diranno che è il turbo che li ha sfasciati..sono sicuro.. non gli sembrerà vero di trovare una scusa.. |
tablo |
Posted - 18 Mar 2005 : 21:09:26 quote: Originally posted by agif
signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003... signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003... signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003... signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003...
non fateci caso....sto pregando 
Io ho una 2003 come ben sai, e ha già percorso ben 53000 Km, i pre-CAZ erano ancora in ottimo stato! Li ho osservati attentamente prima di distruggerli e inalarli per benino! Però, nonostante al primo impatto l'impressione è stata: "tutto uguale a prima!" In questi giorni mi sono accorto di un notevole miglioramento a livello di elasticità, di rumori fastidiosi a motore freddo diminuiti e sound migliorato ai bassi! Queste sono le mie impressioni che mi rendono davvero entusiasta della mia scelta! L'auto è ancora in garanzia per più di un anno, ma sono STRA-CONVINTO che ne sia valsa la pena di toglierli! La sensazione che si prova si può esprimere esattamente, come hanno già datto alcuni, dicendo che la emme RESPIRA di più! Peccato solo che i gas di scarico non siano ben incanalati nei collettori ma un pò vaganti in quel ex-contenitore di pre-cat... |
enetec |
Posted - 18 Mar 2005 : 20:23:20 quote: Originally posted by agif
signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003... signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003... signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003... signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003...
Chi visse sperando morì... (sai come, vero? )
Smonta e controlla, no? (Anzi, levali punto e basta.) |
agif |
Posted - 18 Mar 2005 : 19:53:18 signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003... signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003... signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003... signore. fa che la toyota abbia sistema questo problema con la MY2003...
non fateci caso....sto pregando  |
giul |
Posted - 18 Mar 2005 : 15:59:13 Esatto Enetec , anche il mio meccanico mi ha riferito che si vedeva perfettamente dai fori delle (rimosse) sonde 02 l'effetto sgretolamento ceramico . La stessa cosa (anche se in proporzione decisamente minore) ha accusato Jarod (intervento presso la stessa officina). A parità di chilometraggio - abbiamo entrambi oltre 60.000 m.y. 2000 - io mi ritrovo con questo maledetto consumo d'olio e olio nero; Jarod nessun consumo e olio ... biondo. Vado a memoria e potrei dire "stùpidade", ma ricordo che un vecchio capo-officina Toyota mi riferiva di un difetto "noto" riferito ai motori 1.8 Avensis, le cui fasce si "incollavano" dando luogo ad anomali consumi d'olio. Ora - se non vado errato - si tratta dello stesso basamento motore. Potrebbe essere, in altri termini, che il problema sia eatraneo ai precat, che comunque sono contentissimo di avere tolto perchè quel povero motore adesso respira ... tipo Fisherman!
giul 
P.S: grazie Enetec per il tuo "help" su altro topic |
tritto |
Posted - 18 Mar 2005 : 15:24:33 Bravo Enetec Grazie! |
enetec |
Posted - 18 Mar 2005 : 14:20:41 quote: Originally posted by luka
Enetec la tua osservazione mi è stata confermata dal vecchio proprietario della mia EMME il problema parte dal barilotto di DX lui però al momento topico ha deciso di far togliere anke il pre-cat SX   
Vorrei anche vedere... cmq pensavo una cosa... io i miei precat li manterrò belli intatti, per cui sono a disposizione per eventuali controlli e perizie che possano servire a qualcuno del club per motivi "garanzia", anzi... appena troverò un minuto li porterò all'officina Toyota di Livorno e li metterò a disposizione dal capo-officina per eventuale visione degli stessi da parte di ispettori Toyota Italia.
Non che ci conti molto, ma tentare non nuoce...
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