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 Consiglio turbina per 3sgte

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T O P I C    R E V I E W
manuel mkII Posted - 27 Dec 2012 : 11:43:33
Ciao a tutti ragazzi siccome non sono ferratissimo su questo motore e siccomme il 3sgte che ho ne è sprovvisto , volevo chiedervi quale sarebbe orientativamente un buona turbina da montare sul mio motore? queste sono le modifiche che presenta :
3s-gte 3^ generazione (st205 242cv base)
Bielle forgiate Eagle
Pistoni forgiati CP-Pistons
Albero motore alleggerito, equilibrato
Knock sensor Two's R Us
Isolamento IC
Eliminazione EGR
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
n/a Posted - 28 Dec 2012 : 23:02:10
Si si condivido, sono interessato anch'io, in bocca al lupo manuel, pompa un po sto GTE , io mi tengo per ora la mia ct20b ma leggere qualche info in piu a rigurado della sovralimentazione del mio motore è sempre interessante
Slevinn Posted - 28 Dec 2012 : 19:54:16
i componenti che hai sono un ottima base, ma se vuoi 500cv non pensare di cavartela con 4-5mila euro di spesa totale , come rapporto a/r cosi su due piedi non te lo possiamo consigliare forse solo un preparatore esperto che ha già tirato fuori quella cavalleria dal quel motore con il tipo di turbina che vuoi montare tu, l'unica cosa che è nota è che se esageri troppo avrai l'erogazione vuota sotto utile solo agli alti regimi se invece il rapporto a/r lo fai troppo basso avrai un erogazione ai bassi regimi ma una contropressione tale da non riuscire a sfruttarla agli alti, penso l'unica opzione è quella di fare prove o trvare chi già le ha fatte per te con i tuoi stessi componenti, questa è la mia opinione e penso sia quello che intendesse Stè (thedrifterman), tienici aggiornati cmq
manuel mkII Posted - 28 Dec 2012 : 14:07:57
e quindi?
n/a Posted - 28 Dec 2012 : 13:05:09
quote:
Originally posted by manuel mkII

che rapporto a/r consigliate?



Questa domanda non ha significato, adesso, penso sia da prosela in base allo specifico motore che stai costruendo, un rapporto A/R alto non è sempre indice di ottime prestazioni, si avrai maggiori portate ma anche il ritardo dell'entrata del turbo diventerà considerevole, quindi a priori così non è consigliabile de pende da che motore vuoi e da che motore hai costruito. Su motori piu conosciuti anche si potrebbe rispondere ma su un GTE gen 3 è un po un azzardo dire qualcosa ora.
manuel mkII Posted - 28 Dec 2012 : 08:19:01
che rapporto a/r consigliate?
manuel mkII Posted - 28 Dec 2012 : 08:09:58
ale hai centrato il punto , il progetto prevede di aggirarsi proprio su quelle potenze 450/500, i componenti per ora montati vanno bene oppure no?
enetec Posted - 27 Dec 2012 : 20:37:05
quote:
Originally posted by ale_mr2

... a meno a che non la fai girare a pressioni pari all'originale ma a quel punto una 3076 è praticamente inutile, se non vuoi fare troppi cavalli andrei su una gt28rs o 2871 poi aspettiamo altri pareri ;)

Concordo...
Slevinn Posted - 27 Dec 2012 : 18:27:55
dipende prima di tutto quanti cavalli ci vuoi fare, con una 3076 ne fai anche 500, ma devi adeguare tutto il resto, scarico maggiorato, una power fc o una AEM, cosi elimini anche il debimetro, IC maggiorato, una lavorazione completa della testata con magari un paio di camme con un alzata maggiore, iniettori maggiorati, a meno a che non la fai girare a pressioni pari all'originale ma a quel punto una 3076 è praticamente inutile, se non vuoi fare troppi cavalli andrei su una gt28rs o 2871 poi aspettiamo altri pareri ;)
manuel mkII Posted - 27 Dec 2012 : 15:33:51
Forse l'ho trovata, Garret gt3076r, che ne dite ?

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