T O P I C R E V I E W |
manuel mkII |
Posted - 05 Nov 2012 : 12:56:20 Ciao a tutti ragazzi , non ho trovato risposta a questa mia domanda e siccome anche nel web non ho trovato qualche discussione chiedo qui a voi , se avete link a cui reindirizzarmi ben venga.... visto che lo swap con il 3sgte è ancora in alto mare per questioni principalmente economiche , mi è saltato in testa di sperimentare e sladare il differenziale del 3sge che monto di serie , qualcuno l'ha mai fatto? se si oltre al saltellamento in manovra di cui ne sono gia al corrente , l'auto come si comporta?   |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
angelocave |
Posted - 05 Nov 2012 : 16:09:05 Confermo... su uso quotidiano è una pazzia... anche solo un parcheggio o una manovra in centro diventerebbe un problema! |
SMOGBIKER |
Posted - 05 Nov 2012 : 13:30:49 se vuoi trovare il modo di ucciderti....e' la migliore soluzione!!!!
Quando facevo le gare con i 4x4...su alcuni proto solo da gara si usava questa soluzione self made. Ovviamente stiamo parlando di fuoristrada da gara...e comunque che camminano in FUORISTRADA, e quindi su terreni a bassa aderenza...e dove quindi lo slittamento della gomma che doveva girare a velocita' differente veniva sopperita dallo slittamento sul fondo sdrucciolevole.
Su asfalto e' tutta un'altra cosa...e soprattutto saldando il differenziale e' come avere un diff bloccato sempre al 100% (gia' cosa molto rara su veicoli stradali)....quindi una cosa deleteria sia come sforzo meccanico che verrebbe ripartito ovviamente su tutta la catena cinematica, con il rischio di rompere un' omocinetico, sia sul comportamento dell'auto in curva...che diverrebbe incontrollabile e con la tendenza a farti tirare dritte le curve. Poi vedi un po' tu!!!!!! |
|
|