T O P I C R E V I E W |
SGAMARCO |
Posted - 15 Mar 2005 : 15:47:11 Ciao a tutti. Allora ragazzi, questo il quesito: ho montato un filtro aria J&R a pannello sulla mia MKII turbo. Il filtro va benone direi ed addirittura in accellerazione si sente un bel rumorino di aspirazione. La domanda però che mi son posto è la seguente: - Devo far resettare la centralina per fargli leggere i nuovi parametri (visto il maggior afflusso di aria)? In caso affermativo, come si fa? - Basta altrimenti far fare un bel C.O. della macchina per controllare la miscelazione aria/benzina? Premetto che ho montato 1 air fuel meter e mi sembra tutto ok, un po grassa ad alti giri ma visto il tipo di iniettori dovrebbe essere normale...
Templare se leggi dimmi la tua... GGiubilo e tu che dici? |
8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Templare |
Posted - 15 Mar 2005 : 17:56:05 E di che? Ciao! |
SGAMARCO |
Posted - 15 Mar 2005 : 17:04:46 quote: Originally posted by Templare ...comunque un filtro dell'aria non pregiudica assolutamente la carburazione.
Ricevuto. Grazie mille Templare. Sempre pronto a elargire consigli A buon rendere. Ciao Marco |
Templare |
Posted - 15 Mar 2005 : 16:55:45 quote: Originally posted by SGAMARCO
anche se ho tolto i cat?
I catalizzatori servono ad abbattere le emissioni inquinanti tramite un processo chimico, ma é la sonda che, se ben funzionante, mantiene la carburazione intorno al valore stechiometrico, almeno nelle normali operazioni di guida.
E comunque un filtro dell'aria non pregiudica assolutamente la carburazione. |
SGAMARCO |
Posted - 15 Mar 2005 : 16:50:23 quote: Originally posted by
quote: Originally posted by SGAMARCO
Faccio solo il C.O. allora?
E' catalizzata. Fa tutto da sola la sonda lambda.
anche se ho tolto i cat? |
Templare |
Posted - 15 Mar 2005 : 16:44:09 Ero io...  |
n/a |
Posted - 15 Mar 2005 : 16:43:32 quote: Originally posted by SGAMARCO
Faccio solo il C.O. allora?
E' catalizzata. Fa tutto da sola la sonda lambda. |
SGAMARCO |
Posted - 15 Mar 2005 : 16:13:29 quote: Originally posted by Templare
Lascia tutto per com'é. E' una centralina di vecchia concezione, non hai bisogno di resettarla.
Faccio solo il C.O. allora? |
Templare |
Posted - 15 Mar 2005 : 16:00:41 Lascia tutto per com'é. E' una centralina di vecchia concezione, non hai bisogno di resettarla. |