T O P I C R E V I E W |
alexgt |
Posted - 28 Aug 2012 : 15:46:27 I dischi freno anteriori vibrano un po'. Sono andato in toyota per il tagliando e mi hanno detto che è meglio sostituirli. Avete marche/modelli da consigliarmi?
 |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
SMOGBIKER |
Posted - 29 Aug 2012 : 15:23:13 La stoptech produce due linne di dischi...quelli su fusioni Centric, che riconosci per la parte centrale nera....e quelli su fusioni Omni5 che invece sono tutti zincati (dello stesso colore). Noi prendiamo questi ultimi dal nostro spacciatore ufficiale americano.
Nel topic GB vedi foto e descrizioni. I tubi aero della stoptech NON mi piacciono...in quanto non sono plug&play come quelli goodridge.
Gli impianti maggiorati li monti a partire da cerchi da 16 o meglio 17...ma almenocche' tu voglia tirare giu' 300cv....ti assicuro che un'impianto del genere con pasticche e tubi....rendono l'impianto frenante meraviglioso, resistente alle sollecitazioni e molto modulabile....e tutto ad un costo ridicolo per un'impianto del genere. (credo che allo stesso prezzo nonci compri neppure l'impianto con i dichi originali).
E' ovvio....che il mio consiglio e' quello di aggiornare tutto l'impianto...e ovviamente non solo l'anteriore. Se puo' servirti...scrivi nell'area GB....cosi' chiedo al fornitore disponibilita', tempi e costi aggiornati. |
alexgt |
Posted - 29 Aug 2012 : 11:40:49 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by alexgt
I dischi freno anteriori vibrano un po'. Sono andato in toyota per il tagliando e mi hanno detto che è meglio sostituirli. Avete marche/modelli da consigliarmi?

Sì, quelli oriGGinali!!! 
P.S.: vieni al raduno?
Li voglio baffati, forati ecc. 
P.s. te lo dico entro domani  |
luca |
Posted - 29 Aug 2012 : 10:06:35 quote: Originally posted by alexgt
I dischi freno anteriori vibrano un po'. Sono andato in toyota per il tagliando e mi hanno detto che è meglio sostituirli. Avete marche/modelli da consigliarmi?

Sì, quelli oriGGinali!!! 
P.S.: vieni al raduno? |
alexgt |
Posted - 29 Aug 2012 : 09:22:50 Ho dato un'occhiata al sito stoptech, ci sono anche dischi e pinze anteriori maggiorati :) http://www.stoptech.com/Search/Product-Details/83---860---4300---84/2003/Toyota/MR2-Spyder/NA/BigBrakeKit
Chissà se entra nei cerchi da 15" originali :D
Smog, che ne pensi di questo kit? http://www.stoptech.com/Search/Product-Details/978---44004/2003/Toyota/MR2-Spyder/NA/SportKit
|
SMOGBIKER |
Posted - 28 Aug 2012 : 23:45:03 se faceste un po' di ricerca sul forum...vedreste che alcuni (oltre ad esperienze riportate anche da altri su altre vetture) non hanno avuto belle esperienze con gli EBC...sia con i dischi...e molti con le pasticche (soprattutto le green).
In moltissimi qui dentro, dopo le sperimentazioni del caso, montano con grandissima soddisfazione dischi freno baffati/forati prodotti dalla stoptech, con associate pasticche cermaiche Axxis o Performance stoptech. Tutto ovviamente con tubi freno areonautici ed olio dot super o ultra 4 (qualcuno , come me, anche con dot 5.1).
Se guardate in area GB...c'e' un topic dove si spiega tutto su questo impianto frenante!! Ottima resa, e frenate sempre prontissime ed energiche. Un'impiantino con i fiocchi!!!! |
ric |
Posted - 28 Aug 2012 : 20:09:50 Io per la mia mk3 sono tentato dagli EBC 3GD |