| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Motore da rifare

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
DjComix Posted - 18 Apr 2011 : 11:51:04
Sapevo che prima o poi sarebbe successo, 128mila km a derapare e il mio motore è andato. Ieri nel giro domenicale era insopportabile, tutto il tempo con fumo azzurro dietro, vuoti a non finire. L'ho portata dal mio preparatore e mi ha detto che come da pronostico il motore è andato.
Le scelte sono:
1. Vendere la M e prendere un go kart da pista(idea abbastanza scartata perchè dopo avere speso più di 10000euro per fare la emme come voglio io e venderla a 7-8mila non mi sembra il caso)

2. Mettere a nuovo il motore con qualche preparazione prezzo stimato 5000 euro

3.Swap a tempo perso del mio preparatore(forse idea esclusa perchè non si trovano motori affidabili).

Che dite? La1 la2 o la3? oppure avete anche una 4?
Fate conto che adesso ho già comprato un fiat doblò JTD causa lavoro, quindi posso tenere la macchina ferma. E la M è diventata una seconda macchina..
Grazie a tutti
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alexM Posted - 02 Jun 2011 : 14:25:06
quote:
Originally posted by lucifer978

Visto che l'OT continua mi ri-accodo :)

Se ti puo consolare io ho avuto il privilegio di beccare uno zingaro che stava spadinando la MIA RS (parlo di 13 anni fa, sull'olimpica a Roma), 110 mila lire un blocchetto di accensione nuovo, la rottura di balls di avere 2 chiavi, ma il colpo di casco che gli ho dato in faccia non ha prezzo XD

PS anche lucifero in fondo ha un cuore, visti i danni che gli ho causato, gli ho permesso di andarsene senza denuncia, e senza naso XD

Io gli avrei dato fuoco cn la benza....anche se costa cara...sarebbe stato un onore....
lucifer978 Posted - 25 May 2011 : 15:08:57
Visto che l'OT continua mi ri-accodo :)

Se ti puo consolare io ho avuto il privilegio di beccare uno zingaro che stava spadinando la MIA RS (parlo di 13 anni fa, sull'olimpica a Roma), 110 mila lire un blocchetto di accensione nuovo, la rottura di balls di avere 2 chiavi, ma il colpo di casco che gli ho dato in faccia non ha prezzo XD

PS anche lucifero in fondo ha un cuore, visti i danni che gli ho causato, gli ho permesso di andarsene senza denuncia, e senza naso XD
alexM Posted - 25 May 2011 : 14:44:19
quote:
Originally posted by SteSR-71

Anche io ho L'RS e non la venderò mai.. anche perchè ormai quel tipo di moto sono quasi pezzi da museo, i 16enni di oggi vanno in giro con delle motozappe.

Generazione RS 125.... Io avevo un rs125 replica moto gp nera e oro....circa 1800 euro per farmi la replica precisa con codone monoposto ecc ecc....poi passai alla rs250...finiii in malora perchè nell agosto del 2007 si rubarono la rs250 regalatami da mio nonno prima di morire......era il concessionario aprilia ducati piagio più grosso della regione puglia..... mai più ritrovata.....
DjComix Posted - 29 Apr 2011 : 23:47:30
Max, il problema è che non sono molto vicino all'officina delle meraviglie...
SMOGBIKER Posted - 28 Apr 2011 : 18:55:19
YAMA.....e' sempre meglio aspettare di aprire il motore...perche' in base alle reali condizioni si prendono i pezzi.
ora...su pezzi come distribuzione, pompa acqua, olio ecc.ecc......si puo' anche procedere in anticipo...perche' i pezzi comunque sono quelli...e volendoli montare nuovi, nulla cambia dalle condizioni del motore.
Ma per i pistoni, fasce e soprattutto bronzine....si deve per forza aprire e misurare....perche' in base a quello si decide quali misure prendere.
Fermo restando che i pistoni si prenderanno SEMPRE della misura standard (alesaggio 79,00mm), dato che i cilindri NON si possono rettificare....e se dovessero essere rovinati da rendere necessaria la reincamiciatura...comunque i pistoni si montano della misura standard, come anche le fasce.
Ma ti dico che e' bene aspettare...perche' se i pistoni del tuo motore sono buoni...non c'e' bisogno di comprarne di nuovi...ma si aggiornano i tuoi (dopo i trattamenti del caso).
Le fasce, invece, si possono comprare.

Per le bronzine stessa cosa. Se non ci sono particolari problemi che hanno portato al consumo delle bronzine e deterioramento delle sedi (biella e banco)....si effettua la sola lucidatura delle sedi albero...e si prendono le bronzine standard (come anche per le bielle)...e certo non si fa' lavorare l'albero per montare delle bronzine maggiorate (anche perche' la rettifica tutte queste operazioni se le fa' pagare...quindi sew una cosa e' evitabile...si traduce anche in risparmio di bei soldoni).

Ecco perche' ti dico....che e' bene prima aprire il motore...fare tutte le misurazioni (comprese quelle delle guide valvole)...e poi comprare i pezzi necessari.
yamamay Posted - 28 Apr 2011 : 15:41:28
caro smog domanda da uanmilliondollars.
conviene sempre aspettare di aprire il motore o si può cominciare a fare la spesa sfruttando il cambio favorevole?

io dopo le ferie di agosto voglio aprire il motore per fare dei lavori.
oltre a volano,frizione,set per catena distribuzione,pompa acqua e olio.... posso già comprare i pistoni con fasce e bronzine ?
il cambio euro dollaro è ottimo in questi giorni (oggi 1,4668 ) ed è un peccato non approfittarne ma...

che misure prendere ? standard o oversized?

per esempio questo kit tutto comrpeso è ottimo ma che dimensioni di pistoni prendere?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-Chevrolet-VVT-i-1-8L-1ZZFE-Engine-Rebuild-Kit-/220698369608?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item3362a5de48

grazie in anticipo per la risposta

cià !
lucifer978 Posted - 28 Apr 2011 : 08:38:00
Eh, la fila del doctor si allunga sempre di piu, ci sono anche io in fila per mettere il retrotreno nell'officina dellle meraviglie ;)
SMOGBIKER Posted - 27 Apr 2011 : 19:46:02
Lakitom....il tuo e' in pole position...ma e' un tipo di lavorazione diversa...perche' tutti i materiali gia' li hai...quindi stai tranquillo!!!
lakitom Posted - 27 Apr 2011 : 19:43:50
Dopo prenotato io!! XD non facciamo brutti scherzi hihhi
SMOGBIKER Posted - 27 Apr 2011 : 19:23:49
DJCOMIX....il motore si puo' fare senza problemi...ma ovviamente per vedere in che condizioni sta'...si deve aprire....misurare i vari componenti...e vedere che tipo di lavorazioni si devono fare...e quali pezzi prendere. In base a questo si puo' decidere di coprire il tuo badget...aggiungendo vari step di preparazione.....aggiungendo da stage 1 o 2....a volano alleggerito, scarico, aspirazione.ecc.ecc. in base al badget che si vuole raggiungere!!!

C'e' un solo piccolo problema...e cioe' che prima di meta' di giugno nons i puo' fare niente, infatti il 21 il nostro DOCT si sposa...e sara' poi fuori peril viaggio di nozze...e quindi prima di quella data nons i potra' mettere in lavorazione la tua macchina.
Attualmente si sta' provvedendo al rifacimento del motoretto superstite di ALEX82....
DjComix Posted - 27 Apr 2011 : 14:40:54
Max, hai pensato qualcosa per il mio povero motore????
SteSR-71 Posted - 20 Apr 2011 : 19:12:47
Anche io ho L'RS e non la venderò mai.. anche perchè ormai quel tipo di moto sono quasi pezzi da museo, i 16enni di oggi vanno in giro con delle motozappe.
lucifer978 Posted - 20 Apr 2011 : 09:26:39
quote:

Nooooooo... rimettila in strada!
Non sai quante volte mi sono sognato che avevo ancora il mio vecchio 125 e che ci andavo in giro!!!
Peccato che poi mi sveglio...

Eh, ma tra R6 e Mr2 le spese di esercizio si fanno già altine (la M è diventata asi quest'anno, l'anno scorso ha pagato tutto a prezzo pieno sigh), inoltre dovrei rifare per la 3 volta della sua vita i cuscinetti di banco, e a giudicare da quanto vibrava mi sa che sono partiti anche quelli del contralbero.

L'erogazione del 2 tempi portato a 150 con un bel carburatore del 34 era una favola, ma la coppia della R6 08' non me ne fa sentire molto la mancanza, quello che mi manca sono le sensazioni che mi dava a 18 anni, quando i 200 km/h su due ruote erano ancora una conquista ;)

qualche anno fa avevo smontato il motore, me lo ero portato dentro casa e mi ero messo sul tavolo della cucina, con guanti da chirurgo, per operarlo con calma pulizia e ordine, e avevo sostituito cuscinetti di banco, cilindro pistone e testa (il kit malossi 150cc costava 1/3 di quello originale) e una tonnellata di guarnizioni :)

Fine OT
Scusate l'OT nostalgico :P
DjComix Posted - 19 Apr 2011 : 21:50:18
si... ma fa i vuoi, ecc... on è solo quello il problem per me...
grazie max, dopo pasqua mi spieghi
Beppebpk Posted - 19 Apr 2011 : 16:35:17
quote:
... avere speso più di 10000euro per fare la emme come voglio io...

ah ok sicuramente i precat non ci saranno più da un pezzo :) ora mi è tutto più chiaro :D

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.28 seconds. Snitz Forums 2000