T O P I C R E V I E W |
mikemr2 |
Posted - 26 Feb 2005 : 19:49:55 Basta non c'e' la faccio piu'!! Chiedo una spiegazione su cio' che bisogna fare per togliere questi maledettissimi precat,eventualmente con foto!! Ragazzi aiutatemi perche' ho paura!!! POWER OVER!! |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mikemr2 |
Posted - 07 Mar 2005 : 23:46:33 Io penso di sicuro,anzi ne ho la certezza che i meccanici TOYOTA poco importa se uno toglie i PEKAZZ anzi ditemi chi di loro va a conrollare se i PREKAZZ sono stati rimossi,anzi cosi' facendo non si puo' fare altro che agevolare i concessionari(meno lavoro,meno smotaggio e rimontaggio motori,meno i.........e). Poi ditemi con che faccia un meccanico viene e vi dice:ci dispiace ma lei a tolto i preKAZZ e quindi la macchina non e' in garanzia. Ma se vogliamo scherzare e prendere in giro i clienti be noi non siamo pagliacci . Datemi retta non ne parliamo piu' e toglieteli e basta anzi cosi' rischiamo di svegliare il GIGANTE CHE DORME!!!! POWER OVER!! |
ironmaiden |
Posted - 05 Mar 2005 : 06:14:55 Che merde, appena torno li cavo via tutti! Mi dispiace Giul ma meno male che l`hai salvata in tempo! |
mikemr2 |
Posted - 04 Mar 2005 : 21:16:16 Giul stai tranquillo!! Allora aggiungi due latte di SINTOFLON ETILON (trattamento pulizia). Facci un 5000km e cambia olio e filtro!!! Aggiungi due boccette da 250ml di Sintoflon PROTECTOR e a te i risultati!!! Ho salvato una persona che doveva fare abbonamento con il negoziante di olio per una BMW Z3 con pistoni rigati!!! Io ho aggiunto due boccette di PROTECTOR RACING avendo la macchina con appena 2100km e a 60000km avro' il motore come adesso!!! Corri a fare il trattamento!!! POWER OVER!!
|
enetec |
Posted - 04 Mar 2005 : 20:37:15 quote: Originally posted by giul ... Purtroppo non si potrà tornare indietro e la sensazione (mi dice, ma dovrà verificarla) è che la compressione sia uscita un po' compromessa (evidentemente il "passaggio" dei frammenti ceramici non ha .. giovato).

quote:
Mi suggerirà questa sera quale tipo di olio utilizzare in luogo del semisintetico Toyota. Forse la situazione potrebbe leggermente migliorare.
(ex Fiat) HPX. Quello dell'indiano, te lo ricordi Giul? 
quote:
... Dati tecnici: km 59.550 (Jarod 61.ooo) - consumo olio ca. 700 ml/1000 Km. colore dell'olio .... beh, lasciamo perdere.
Km. 19.000 circa - consumo olio: nullo fra un cambio e l'altro - colore al cambio: giallo chiaro trasparente... (Mobil Docet... )
|
giul |
Posted - 04 Mar 2005 : 10:13:56 AGGIORNAMENTO 4 MARZO ORE 10.00
Ho ritirato stamane la Emme senza i maledetti. Ora sotto i ferri c'è finita quella di Jarod. La ritireremo questa sera.
Non credo di essere facilmente suggestionabile, ma ciùmbia se si avverte la differenza con/senza. Molto più libero di respirare, 'sto povero motore, il minimo (più regolare) si assesta un centinaio di giri sotto, a tutta prima (e qui mi riprometto di valutare meglio) sembrerebbe aver preso un po' più di tiro ai bassi e di essere più pronta. Spettacolari poi i due carter (sopra e sotto) verniciati di nero ... su suggerimento di qualcuno ... grazie!
Per quanto riguarda i danni che verosimilmente lo sgretolamento degli alveoli in ceramica ha provocato, "Massimo il Meccanico" mi tranquillizza un po'. Essendo già da tempo che il consumo anomalo d'olio si è registrato, senza apprezzabili peggioramenti, la pulizia dei precat dovrebbe aver assestato il processo di degrado, evitando guai più seri e definitivi. Purtroppo non si potrà tornare indietro e la sensazione (mi dice, ma dovrà verificarla) è che la compressione sia uscita un po' compromessa (evidentemente il "passaggio" dei frammenti ceramici non ha .. giovato).
Mi suggerirà questa sera quale tipo di olio utilizzare in luogo del semisintetico Toyota. Forse la situazione potrebbe leggermente migliorare.
Il mio amore per la "mia" Emme (e il .akkio di spese che le ho già dedicato) mi spinge ad immaginare una serie di interventi (magari spalmati nel tempo) che comunque, prima o poi, la portino all'originario splendore .... magari di più ...  
Dati tecnici: km 59.550 (Jarod 61.ooo) - consumo olio ca. 700 ml/1000 Km. colore dell'olio .... beh, lasciamo perdere.
giul |
enetec |
Posted - 04 Mar 2005 : 06:27:48 quote: Originally posted by giul A le 5 de la tarde, ... il meccanico mi telefona e mi fa: <<Quando è venuto per la prima volta a raccontarmi la gabola dei precat, mi sono detto "bella macchina, peccato che lui non capisca un k/kio"; devo chiederLe scusa, la posizione dei precat è davvero inusuale e rischiosa. Il suo anomalo consuno d'olio, verosimilmente, dipende da frammenti alveolari ceramici (che mancano, essendo i precat "sgretolati" in alcuni punti, laddove non possono che essere risucchiati nel motore) che hanno fatto danni, anche se non "radicali".>>
Ebbene sì, sembrerebbe che anch'io debba unirmi alle lamentazioni delle (non più pochissime!!!) vittime dei bastardissimi precat.
Meditate gente, meditate... (o meglio, agite!) 
Zio Giul, ma... non ricordo... chi è che ha "sparso" 'sta storia dei precat su questo forum...?  |
kapovolto |
Posted - 04 Mar 2005 : 00:21:48 quote: Originally posted by giul
MESSAGGIO DI STRAORDINARIA SERIETA'
A le 5 de la tarde, ...
   |
agif |
Posted - 03 Mar 2005 : 23:09:17 giul? tutta la solidarietà del caso... mi fa una gran voglia toglierli anke a me..ma fino a quando la macchina è in garanzia preferisco non meterci troppo le mani... cmq ne parliamo meglio domenica...ci racconterai tutto..mi spiace davvero... ps: l'idea del celica ts...è molto allettante.... |
giul |
Posted - 03 Mar 2005 : 21:24:39 MESSAGGIO DI STRAORDINARIA SERIETA'
A le 5 de la tarde, ... il meccanico mi telefona e mi fa: <<Quando è venuto per la prima volta a raccontarmi la gabola dei precat, mi sono detto "bella macchina, peccato che lui non capisca un k/kio"; devo chiederLe scusa, la posizione dei precat è davvero inusuale e rischiosa. Il suo anomalo consuno d'olio, verosimilmente, dipende da frammenti alveolari ceramici (che mancano, essendo i precat "sgretolati" in alcuni punti, laddove non possono che essere risucchiati nel motore) che hanno fatto danni, anche se non "radicali".>>
Ebbene sì, sembrerebbe che anch'io debba unirmi alle lamentazioni delle (non più pochissime!!!) vittime dei bastardissimi precat.
Finchè siete in tempo, toglietevi di torno questo problema. Prima lo fate e meglio dormirete.
Cosa farò io? per ora rabbocchi d'olio, poi mi metterò a pensarci assieme al meccanico/preparatore: anche le peggiori situazioni nascondono aspetti positivi, anzi stimolanti: rifare questo motore "pistolato"? mettermi alla ricerca di un Celica TS demolito ... per tamponamento?? vedremo
giul |
Stew |
Posted - 03 Mar 2005 : 18:58:18 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by giul
ADDIO BASTARDI ...
Cavolo! Quando ho letto l'inizio del tuo post, ho pensato: "se vuole lasciare il club faccia pure, ma perché offenderci?!!". Poi ho proseguito nella lettura e l'allarme è rientrato.
Io intanto i BASTARDI me li tengo (at least for three years...).
Io me li tengo fino aper un'altro mese max.. la piccola compie tre anni.. |
tablo |
Posted - 03 Mar 2005 : 18:48:07 Se avessi anche soltanto inizialmente inteso quell'"ADDIO BASTARDI" come una sorta di saluto...immaginando magari lo zio Giul percorrere la strada del monte Bondone a bordo di...un'S2k?Un Elise???Una Megabusa?????? Beh...avrei potuto benissimo scoppiare in lacrime... Giul: tu, che nel corso della tua vita hai combiato pressapoco un'auto ogni 3 mesi, NON TRADIRE MAI l'MR2!!! ...uff, non vorrei doverla cambiare anch'io... |
luca |
Posted - 03 Mar 2005 : 17:04:54 quote: Originally posted by giul
ADDIO BASTARDI ...
Cavolo! Quando ho letto l'inizio del tuo post, ho pensato: "se vuole lasciare il club faccia pure, ma perché offenderci?!!". Poi ho proseguito nella lettura e l'allarme è rientrato.
Io intanto i BASTARDI me li tengo (at least for three years...). |
giul |
Posted - 03 Mar 2005 : 16:59:04 ADDIO BASTARDI ...
In queste ore sono molto nervoso, la mia MR-S è sotto i ferri. Questa sera sarà senza prekatz ...
Sono molto nervoso anche perchè il Garage Sport, che ho scelto per affidare a mani esperte la mia Emme (stazione di servizio autorizzata Renault Truck, interviene a ... cuore aperto su motori nautici entro e fuori bordo, caxxo c'entra?, ex pilota, esperto nella elaborazione di centraline (beh, va già meglio)) ha l'officina ... un po' in sù ... e con questa neve sarà proprio una fi..ta andarla a prendere e non sentire quanto meglio "lavora" ...
giul |
fild7 |
Posted - 03 Mar 2005 : 09:44:41 dici?io tutta questa differenza nn l'ho sentita...l'importante è l'affidabilità cmq |
mikemr2 |
Posted - 03 Mar 2005 : 00:59:49 Be va molto meglio,quei c...o di tappi la soffocavano non poco!! POWER OVER!! |