| T O P I C R E V I E W |
| enetec |
Posted - 22 Feb 2005 : 16:43:10 Visto che la Toyota Italia continua a fare orecchie da mercante e che anche qui più di qualcuno continua ad avere dubbi sulla connessione rottura precat <-> motori "andati", in veste di facente parte del comitato tecnico (sennò poi mi licenziano perché non faccio nulla ) vi allego questo interessante (o dovrei dire terrificante?) link: 
http://www.spyderchat.com/phpBB/viewtopic.php?t=46 (se il link non dovesse funzionarvi registratevi velocemente sul sito Spyderchat, roba da 5 minuti...)
E' in inglese ma direi di facile lettura per tutti...
Sono numeri significativi e, direi, spaventosi... 
Non credo che serva allegare molto di più per richiedere un intervento di Toyota Italia anche nei casi "definiti" fuori garanzia (quando si ha una difettosità ben precisa e significativa in un prodotto non ci si può appellare a dei termini stretti di garanzia dato che se la casa è a conoscenza del problema, come lo è, - almeno in USA e Jap - avrebbe dovuto intervenire con richiami sul prodotto fatti per tempo. Se non lo hanno fatto è una loro carenza e non possono addossarne i costi al cliente che la macchina l'ha pagata con soldi buoni e NON difettosi. Legalmente si chiama "vizio occulto" e qualunque avvocato vi dirà che lo stesso obbliga il venditore a porvi rimedio non appena ne viene a conoscenza ed in caso contrario può portare anche alla risoluzione del contratto di vendita. Sicuramente e' un obbligo che non decade con la garanzia).
Si attendono commenti... 
P.S.: forse era un argomento più da My MR2 ma mi pare che il problema sia sempre stato trattato qui dove si concentrano più spesso gli iscritti più competenti... |
| 12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| teto7 |
Posted - 25 Feb 2005 : 11:56:29
..........aspettiamo che Andrea ma soprattutto i suoi "ganci" ci diano notizie positive o negative.............poi si valuta........ .......purtroppo essendo un'auto di nicchia............... ...........fosse un problema riguardante le yaris o rav4 vorrei proprio vedere se farebbero finta di nulla ............ ...............mestamente devo pensare che e' la legge dei grandi numeri  ...................
..........dai Andrea.........non ci resta che la carta della pazienza,perseveranza e buon senso.............
|
| fild7 |
Posted - 25 Feb 2005 : 10:00:02 si dai così un tagliando dopo ce lo mettono dai 5oo€ in su... |
| ironmaiden |
Posted - 25 Feb 2005 : 07:08:25 Naturalmente prima si avverte la Toyota che se non interviene la sputtaniamo... |
| agif |
Posted - 25 Feb 2005 : 00:35:08 leggo spesso e volentiri articoli del genere su auto-oggi o su auto dove il giornale stesso si preoccupa di avere una risposta dalla casa costruttrice...forse è na buona carta... io la terrei molto in considerazione... |
| tritto |
Posted - 24 Feb 2005 : 22:39:53 Ottima idea ....solo che facendo in questa maniera ,precluderemo davvero ogni futuro rapporto con TOYOTA casa madre e il nostro Club.
Vedremo più avanti se fare questa ultima azione disperata. Ora aspettiamo settimana prossima per vedere se Manx riesce a farci da ponte con qualche pezzo grosso e saltare il muro di gomma impenetrabile che c'è a Roma. RIMANIAMO OTTIMISTI
quote: Originally posted by ironmaiden
E se si manda una lettera a nome del club ad un giornale di auto, parlando del problema???
|
| ironmaiden |
Posted - 24 Feb 2005 : 21:56:02 E se si manda una lettera a nome del club ad un giornale di auto, parlando del problema??? |
| fild7 |
Posted - 24 Feb 2005 : 17:19:52 x me ci sputano...anche xchè sono casi sporadici e non contemporanei..si possono sempre buttare sulla scusa che è colpa di un fuorigiri o simili del proprietario.. |
| CIN |
Posted - 24 Feb 2005 : 17:10:09 Secondo me sara mooooolto difficile che otteniate qualcosa. In USA terra di querele non ci sono riusciti e ci sono un bel numero di MR2 in giro. Non credo che in italia riusciate a fare il miracolo pero non si sa mai.
|
| mikemr2 |
Posted - 24 Feb 2005 : 01:16:09 Penso che i casi elencati da molti possessori siano abbastanza evidenti nella loro pericolosita' da dover effettuare obbligatoriamente una campagna di richiamo per eliminare i precat. Andrea bisogna fare qualcosa e l'MR2 CLUB ITALIA rappresenta tutti i clienti toyota. E' propio strano un comportamento cosi' superficiale dalla casa!! AVANTI TUTTA!!! POWER OVER!! |
| agif |
Posted - 22 Feb 2005 : 20:20:40 direi che è prioritario intanto aspettare una risposta almeno x accertare che toyota è a conoscenza del fatto..poi chiederemo come dice enetec..un richiamo obbligatorio per le auto in garanzia e poi proviamo anke con quelle fuori garanzia...x chi li ha già tolti, aspettiamo,....sarebbe già un miracolo un cenno da parte di toyota...un gradino alla volta direi... tritto....se puoi..insisti.. grazie a nome di tutto il club... |
| fild7 |
Posted - 22 Feb 2005 : 17:28:16 e come dovrebbero comportarsi nei confronti di chi come essendo fuori garanzia e per paura di spendere un botto di soldi li ha levati? la questione mi interessa |
| tritto |
Posted - 22 Feb 2005 : 17:00:21 Grazie Enetec per l'intervento!!! Il problema è che non ci hanno risposto nemmeno via lettera raccomandata.... Ora stiamo esplorando un nuovo contatto che conosce qualcuno al vertice ......rimaniamo ottimisti |