| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Supercharger by TRD!!! [:p]

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
enetec Posted - 11 Jun 2004 : 14:10:04
Incuriosito dalla produzione TRD mi vado a fare un giro sul sito ufficiale USA (ho ordinato anche il catalogo fra l'altro...) e cosa scopro???

Supercharger!!!

Cioè in pratica la risposta ai nostri desideri...

In pratica è un Kit ufficiale TRD (che permette di mantenere la garanzia!) composto da un compressore volumetrico e tutto il necessario all'installazione per potenziare vari motori Toyota fra cui il 1.8 1ZZ (che dovrebbe essere il nostro direi...)

Si parla di almeno 30 Cv in più e di un notevole incremento della coppia a tutti i regimi (ovvio, con un compressore volumetrico)...

Quello che è carino è che oltre ad essere completo di tutto ha anche alcune "sofisticatezze" tipo il fatto di avere un suo olio e non doverlo quindi collegare all'impianto di lubrificazione del motore (come necessario con la maggior parte dei compressori volumetrici).

Le prestazioni dovrebbero aumentare di circa 1,5 secondi almeno sullo 0-100 ed una 15na di Km/h in velocità massima (si dovrebbero sfiorare quindi i 230 effettivi)

Io fra l'altro ho già avuto un'auto dotata di compressore volumetrico (oddio anche Turbo se è per quello ), una VW Corrado G60 e devo dire che il motore è godibilissimo con questa soluzione tecnica...

Tutto stupendo quindi?

Purtroppo no... ci sono due piccoli "nei":

1) l'oggettino costa sui 4.000 $ escluso montaggio (che non è proprio una passeggiata...)

2) sembra che lo facciano solo per la Corolla e la Matrix (??) al momento e non per la ns. beneamata MR2 (ma, mi domando, potrebbe essere adattabile?)

Sul sito www.trdusa.com potete anche scaricare il manuale completo in PDF per il montaggio per farvi un'idea e forse da lì ho capito come mai non l'hanno sviluppato per l'MR2: si deve lavorare molto (ovviamente) dal lato aspirazione con tanto di sostituzione dei collettori e ho paura che per come è montato il ns. motore sia necessario tirarlo giù per poterlo fare...

Cmq dateci un'occhiata, è sempre un'idea da non sottovalutare...
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
enetec Posted - 15 Apr 2005 : 23:31:57
quote:
Originally posted by gtr2500

Scusate se riapro il topic..

ma mi ingolosisce l'offerta per 6€ le cazzate sono tutte mie

Beh, per 6 €...

quote:
In america va molto di moda, da anni ormai e qui non è mai arrivato ufficialmente.

Su Spyderchat lo prendono molto per il cu.... beep!!!

quote:
E praticamente un turbo si!! ma elettrico

Entec tu lo conosci ne sai qualcosa??
...ok...ok... nulla che si avvicini alla tua...
ma qualche info c'è l'hai???

Mah, a livello teorico mi intrippa ma tutti sostengono che è una bufala...

Penso che lo sia per il semplice fatto che prima di poter dare anche un minimo di pressione deve poter gestire almeno la portata d'aria che il motore richiede a gas tutto aperto e che E' MOLTO ALTA, per cui di solito 'sti aggeggi non fanno proprio nulla perché semplicemente non sono adeguati.
Ripeto, l'idea mi intrippa (è dai tempi del mio 50no che faceva 120 che ci studio...) ma non ne ho ancora trovato UNO che funzioni anche solo minimamente... (neanche sul 50no, figurati su un 1800 a fasatura variabile e 7000 giri... )
enetec Posted - 14 Jun 2004 : 13:02:58
quote:
Originally posted by fastclod

per quel che ne so la garanzia sui pezzi TRD è valdida solo in usa e jap.

In Europa so che la TTE sta lavorando sul kit turbo ufficiale per la nostra MR2, e benchè quel volumetrico (che da tempo avevo addocchiato pure io )

Come mai non avevo dubbi in merito???

quote:

sia per il 1ZZ non va bene sulla mr2 perchè semplicemente non ci sta

Come immaginavo...
nybras Posted - 14 Jun 2004 : 11:26:14
peccato che non esista una versione MR2 TS con il 190CV della CELICA TS

eppure non mi sembra così difficile

una MR2 TS con i suoi 1000KG scarzi avrebbe dato la paga a quasi qulasiasi spider 2000CC attualmente in commercio
con S2000 1250KG sarebbe stata se non alto combattuta
con Elise 190... il motore è lo stesso pero pesa 100kg in meno
con il resto mx-5 sport, MG 170cv, TT 225CV (1450KG) non c' era storia
enetec Posted - 11 Jun 2004 : 18:50:33
quote:
Originally posted by angelocave

Complimenti per il G60 Volumex, non so come avessi fatto a trovarla ma era il mio sogno prima di ripiegare sul buon vecchio Crx... come ti sei trovato?? So che non c'entra col topic, sorry, solo una curiosità!

Beh, come ho fatto a trovarla... semplice, sono andato dal concessionario, ho staccato un lauto assegno e l'ho comprata (nuova)
Beh, si parla del 1992 ormai...

Come mi sono trovato? Ottima macchina, con un discreto spunto da fermo ma una ripresa da paura! Fra l'altro la davano per 225 ed invece 4ruote rilevò 238 km/h effettivi!!!

Poi è stata una delle prime ad avere l'alettoncino che si alzava automaticamente oltre i 120 orari, una fxxata per l'epoca...

Un solo neo: consumava in modo clamoroso... difficile fare 8 con un litro!
fastclod Posted - 11 Jun 2004 : 18:42:53
per quel che ne so la garanzia sui pezzi TRD è valdida solo in usa e jap.

In Europa so che la TTE sta lavorando sul kit turbo ufficiale per la nostra MR2, e benchè quel volumetrico (che da tempo avevo addocchiato pure io ) sia per il 1ZZ non va bene sulla mr2 perchè semplicemente non ci sta
angelocave Posted - 11 Jun 2004 : 14:25:26
Complimenti per il G60 Volumex, non so come avessi fatto a trovarla ma era il mio sogno prima di ripiegare sul buon vecchio Crx... come ti sei trovato?? So che non c'entra col topic, sorry, solo una curiosità!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000