T O P I C R E V I E W |
ottaviano |
Posted - 13 Jun 2010 : 21:14:51 Salve. Finalmente, dopo vari anni che l'osservo da lontano, mi sarei deciso ad acquistare questa favolosa auto (modello mkIII). Ora però sorge un dilemma: a parità di fattori (km, stato, prezzo ecc...), mi consigliate una manuale o una smt? Premetto che non sono interessato alle prestazioni assolute (cioè non mi interessa se lo 0-100 è a favore della manuale tanto per fare un esempio) ma piuttosto alla comodità, praticità e facilità di guida nonchè all'affidabilità. Da considerare inoltre che solo la smt (per quel che ne so) ha l'esp. Aspetto con ansia le vostre opinioni, e spero che la prossima volta mi possa presentare tra i possessori! |
13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
SMOGBIKER |
Posted - 20 Jun 2010 : 18:00:21 di fatto l'aggiornamento vero e proprio anche dei pistoni...e' stato fatto (da circolare) i primi del 2005. Infatti con quei telai....si arriva fino a fine 2004 inizio 2005. |
AndyPix |
Posted - 20 Jun 2010 : 17:02:20 la mia del 2003 ha 50'000 km con i precatalizzatori... |
ottaviano |
Posted - 17 Jun 2010 : 23:47:44 Aggiornamenti. Della smt6M del 4/2003 ho avuto il n. di telaio:
JTDFR320900054069
E' possibile? Nell'apposito topic (http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=270&whichpage=3) ho letto che JTDFR3209000xxxxx corrisponde a fine 2000 - MY2000.
Inoltre, sempre a giro, c'è questa famigerata lista di telai sospetti, il cui numero più alto è JTDFR320##0076289. Ora nel link precedente si dice che JTDFR320300074XXX corrisponde a marzo 2006. Ma quindi praticamente tutte le mr2 uscite di fabbrica sono sospette???!!! Chiarimenti???
Scusate la mia ignoranza in materia, sicuramente saranno argomenti e domande oramai noiose... ma è l'ansia da pre-acquisto!!!
Cmq sabato vado a vederle entrambe. |
ercapanna |
Posted - 14 Jun 2010 : 23:38:41 quote: Originally posted by pietromr2 Io ho capito che era la macchina per me alla prima prova
...ah ecco, tipo le bestie volanti di Avatar
 |
pietromr2 |
Posted - 14 Jun 2010 : 22:45:09 Beh, semplice... provale!  Piuttosto perdi un po' di tempo e provale entrambe Io ho capito che era la macchina per me alla prima prova |
ottaviano |
Posted - 14 Jun 2010 : 18:50:44 Si si, entrambe mod. restyling. |
pietromr2 |
Posted - 14 Jun 2010 : 18:44:20 quote: Originally posted by ercapanna ...ho ficcato la seconda a 150km/h e il motore è salito tanto di giri che uno con un R1 che mi stava passando pensava gli fosse saltata la marcia ahahahhaha Mi è costato un paio di migliaia di euro ma almeno posso dire che ho sentito il motore della mia MR2 girare oltre i diecimila ahahah
senza parole!
quote: Originally posted by ottaviano La smt è un 4/2003, la manuale un 6/2004.
Al di là dell'immatricolazione, sono entrambe model year 2003? (con i fendinebbia e il sorriso sul paraurti anteriore per intenderci?)
|
ercapanna |
Posted - 14 Jun 2010 : 15:15:40 Se non erro il problema è l'1ZZ-FE ( il nostro motoretto ), a prescindere dal modello di auto...gli ingegneri Toyota avevano previsto solo 4 fori dietro alle fasce raschiaolio e a quanto pare sono un po' pochi...infatti gli ultimi modelli hanno più fori nei pistoni e hanno anche fasce elastiche di una lega con caratteristiche migliori.
Io a suo tempo avevo basato la mia scelta proprio sul fatto che l'ex proprietario della mia EMME aveva rifatto il motore upgradandolo
Peccatoc he dopo 30mila km ho ficcato la seconda a 150km/h e il motore è salito tanto di giri che uno con un R1 che mi stava passando pensava gli fosse saltata la marcia ahahahhaha Mi è costato un paio di migliaia di euro ma almeno posso dire che ho sentito il motore della mia MR2 girare oltre i diecimila ahahah |
enetec |
Posted - 14 Jun 2010 : 14:31:35 quote: Originally posted by ottaviano
Grazie per questi contributi. E per quanto riguarda questa storia dei motori grippano (ne vengo a conoscenza solo ora)?
I motori non grippano... esplodono! 
quote:
La smt è un 4/2003, la manuale un 6/2004. Vado tranquillo con entrambe? Purtroppo ho spulcito il forum ma non ho trovato la lista con i numeri di telaio. Mi conviene farmelo dire e andare a chiedere in toyota?
E' uguale. Toyota Italia (fa finta...) "non sa nulla", inutile chiedere... i telai ci sono dentro praticamente tutti.
Ad ogni modo tutte le versioni MY2003 sono molto meno "soggette" al problema...  |
ottaviano |
Posted - 14 Jun 2010 : 13:45:08 Grazie per questi contributi. E per quanto riguarda questa storia dei motori grippano (ne vengo a conoscenza solo ora)? La smt è un 4/2003, la manuale un 6/2004. Vado tranquillo con entrambe? Purtroppo ho spulcito il forum ma non ho trovato la lista con i numeri di telaio. Mi conviene farmelo dire e andare a chiedere in toyota? |
pietromr2 |
Posted - 14 Jun 2010 : 01:26:08 Da quel che ho sentito non è che l'esp sia proprio il massimo, nel senso che non ti salva come sulle tedesche per intenderci. Comunque aspettiamo i commenti degli smt muniti... |
Stew |
Posted - 13 Jun 2010 : 22:36:24 quote: Originally posted by ottaviano Premetto che non sono interessato alle prestazioni assolute (cioè non mi interessa se lo 0-100 è a favore della manuale tanto per fare un esempio) ma piuttosto alla comodità, praticità e facilità di guida nonchè all'affidabilità. Da considerare inoltre che solo la smt (per quel che ne so) ha l'esp.
Direi che hai già scelto. Da quello che si dice, la versione smt post '03, ha le cambiate più sportive rispetto alla versione my00. |
lakitom |
Posted - 13 Jun 2010 : 21:21:29 Io premetto che nn ho SMT, ma se nn ti interessano le prestazioni io al tuo posto mi farei SMT. Però nn so come è la cambiata e come affidabilità. |