| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Consiglio acquisto: smt o manuale?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
ottaviano Posted - 13 Jun 2010 : 21:14:51
Salve. Finalmente, dopo vari anni che l'osservo da lontano, mi sarei deciso ad acquistare questa favolosa auto (modello mkIII). Ora però sorge un dilemma: a parità di fattori (km, stato, prezzo ecc...), mi consigliate una manuale o una smt? Premetto che non sono interessato alle prestazioni assolute (cioè non mi interessa se lo 0-100 è a favore della manuale tanto per fare un esempio) ma piuttosto alla comodità, praticità e facilità di guida nonchè all'affidabilità. Da considerare inoltre che solo la smt (per quel che ne so) ha l'esp.
Aspetto con ansia le vostre opinioni, e spero che la prossima volta mi possa presentare tra i possessori!
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 20 Jun 2010 : 18:00:21
di fatto l'aggiornamento vero e proprio anche dei pistoni...e' stato fatto (da circolare) i primi del 2005.
Infatti con quei telai....si arriva fino a fine 2004 inizio 2005.
AndyPix Posted - 20 Jun 2010 : 17:02:20
la mia del 2003 ha 50'000 km con i precatalizzatori...
ottaviano Posted - 17 Jun 2010 : 23:47:44
Aggiornamenti. Della smt6M del 4/2003 ho avuto il n. di telaio:

JTDFR320900054069

E' possibile? Nell'apposito topic (http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=270&whichpage=3) ho letto che JTDFR3209000xxxxx corrisponde a fine 2000 - MY2000.

Inoltre, sempre a giro, c'è questa famigerata lista di telai sospetti, il cui numero più alto è JTDFR320##0076289. Ora nel link precedente si dice che JTDFR320300074XXX corrisponde a marzo 2006. Ma quindi praticamente tutte le mr2 uscite di fabbrica sono sospette???!!!
Chiarimenti???

Scusate la mia ignoranza in materia, sicuramente saranno argomenti e domande oramai noiose... ma è l'ansia da pre-acquisto!!!

Cmq sabato vado a vederle entrambe.
ercapanna Posted - 14 Jun 2010 : 23:38:41
quote:
Originally posted by pietromr2
Io ho capito che era la macchina per me alla prima prova



...ah ecco, tipo le bestie volanti di Avatar
pietromr2 Posted - 14 Jun 2010 : 22:45:09
Beh, semplice... provale!
Piuttosto perdi un po' di tempo e provale entrambe
Io ho capito che era la macchina per me alla prima prova
ottaviano Posted - 14 Jun 2010 : 18:50:44
Si si, entrambe mod. restyling.
pietromr2 Posted - 14 Jun 2010 : 18:44:20
quote:
Originally posted by ercapanna
...ho ficcato la seconda a 150km/h e il motore è salito tanto di giri che uno con un R1 che mi stava passando pensava gli fosse saltata la marcia ahahahhaha
Mi è costato un paio di migliaia di euro ma almeno posso dire che ho sentito il motore della mia MR2 girare oltre i diecimila ahahah



senza parole!

quote:
Originally posted by ottaviano
La smt è un 4/2003, la manuale un 6/2004.


Al di là dell'immatricolazione, sono entrambe model year 2003? (con i fendinebbia e il sorriso sul paraurti anteriore per intenderci?)
ercapanna Posted - 14 Jun 2010 : 15:15:40
Se non erro il problema è l'1ZZ-FE ( il nostro motoretto ), a prescindere dal modello di auto...gli ingegneri Toyota avevano previsto solo 4 fori dietro alle fasce raschiaolio e a quanto pare sono un po' pochi...infatti gli ultimi modelli hanno più fori nei pistoni e hanno anche fasce elastiche di una lega con caratteristiche migliori.

Io a suo tempo avevo basato la mia scelta proprio sul fatto che l'ex proprietario della mia EMME aveva rifatto il motore upgradandolo

Peccatoc he dopo 30mila km ho ficcato la seconda a 150km/h e il motore è salito tanto di giri che uno con un R1 che mi stava passando pensava gli fosse saltata la marcia ahahahhaha
Mi è costato un paio di migliaia di euro ma almeno posso dire che ho sentito il motore della mia MR2 girare oltre i diecimila ahahah
enetec Posted - 14 Jun 2010 : 14:31:35
quote:
Originally posted by ottaviano

Grazie per questi contributi.
E per quanto riguarda questa storia dei motori grippano (ne vengo a conoscenza solo ora)?

I motori non grippano... esplodono!

quote:

La smt è un 4/2003, la manuale un 6/2004. Vado tranquillo con entrambe? Purtroppo ho spulcito il forum ma non ho trovato la lista con i numeri di telaio. Mi conviene farmelo dire e andare a chiedere in toyota?

E' uguale. Toyota Italia (fa finta...) "non sa nulla", inutile chiedere... i telai ci sono dentro praticamente tutti.

Ad ogni modo tutte le versioni MY2003 sono molto meno "soggette" al problema...
ottaviano Posted - 14 Jun 2010 : 13:45:08
Grazie per questi contributi.
E per quanto riguarda questa storia dei motori grippano (ne vengo a conoscenza solo ora)?
La smt è un 4/2003, la manuale un 6/2004. Vado tranquillo con entrambe? Purtroppo ho spulcito il forum ma non ho trovato la lista con i numeri di telaio. Mi conviene farmelo dire e andare a chiedere in toyota?
pietromr2 Posted - 14 Jun 2010 : 01:26:08
Da quel che ho sentito non è che l'esp sia proprio il massimo, nel senso che non ti salva come sulle tedesche per intenderci.
Comunque aspettiamo i commenti degli smt muniti...
Stew Posted - 13 Jun 2010 : 22:36:24
quote:
Originally posted by ottaviano
Premetto che non sono interessato alle prestazioni assolute (cioè non mi interessa se lo 0-100 è a favore della manuale tanto per fare un esempio) ma piuttosto alla comodità, praticità e facilità di guida nonchè all'affidabilità. Da considerare inoltre che solo la smt (per quel che ne so) ha l'esp.



Direi che hai già scelto.
Da quello che si dice, la versione smt post '03, ha le cambiate più sportive rispetto alla versione my00.
lakitom Posted - 13 Jun 2010 : 21:21:29
Io premetto che nn ho SMT, ma se nn ti interessano le prestazioni io al tuo posto mi farei SMT. Però nn so come è la cambiata e come affidabilità.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000