| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 ho rimesso i cerchi da 15"....inguardabile...!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
torakiki Posted - 14 May 2010 : 21:11:55
visto che ho venduto sia un set di cerchi da 18" che le relative gomme, ho dovuto per forza rimontare il set di cerchi originali da 15".....
aaarrghhhh!!!! è oscena!!!

non che le MR2 coi cerchi da 15" siano brutte, anzi, ma abbinate al kit estetico, l'alettonazzo e tutto il resto è proprio "grezzata"
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
torakiki Posted - 29 May 2010 : 12:35:54
è tutta colpa del casino che ha fatto la motorizzazione..
il fatto è che nella prima omologazione dei 17" come non mi hanno rifatto subito il libretto e praticamente hanno scritto la nuova misura con una penna sotto alle misure già disponibili, e poi ci hanno semplicemnte messo su un timbro.
quando ho chiesto delucidazioni mi hanno detto che la cosa era legale e che spesso fanno cosi per non rifare il libretto nuovo, solo che ogni volta che venivo fermato dalle F.D.O naturalmente la prima cosa che notavano era quella scritta "improvvisata" e allora dovevo spiegare tutta la storia e menate varie...comunque loro controllando tramite computer constatavano che in effetti i cerchi erano regolari.
poi è successo che facendo omologare i 18" ho richiesto il rifacimento nuovo del libretto per evitare alti problemi, e guarda un pò le misure da 17" erano sparite...!!!
ho provato ancora a chiedere spiegazioni ma sono stato in ballo un sacco di tempo e non ne sono venuto a capo di niente, cosi ho lasciato perdere, però ultimamente mi hanno contattato i carabinieri dicendomi che c'erano stati dei problemi con le varie operazioni che ho fatto in motorizzazione,tra cui 2omologazioni (1per i 17" e una per i 18") 2 cambi targa (appena l'ho presa perchè aveva ancora la vecchia targa coi numeri che sapeva di vecchio, poi un'altro cambio per richiedere la targa "quadrata" per farcela stare nel nuovo paraurti posteriore, e poi una richiesta di libretto nuovo per deterioramento)
e quindi per ora ho dovuto riconsegnare il libretto e attendo risposte, ma mi hanno detto che è probabile che mi verrà "riazzerato" tutto e dovrò tornare ai 15".....
questa è la burocrazia italiana..
enetec Posted - 29 May 2010 : 02:14:01
quote:
Originally posted by ercapanna
Non credo sia giusto....qualcuno deve aver sbagliato! E dovrebbe in teoria anche pagare...

Eh, beh... ad ogni modo se hai una copia del vecchio libretto non dovresti avere "grosse difficoltà" a far aggiornare anche il nuovo...

Almeno in teoria... perché con le motorizzazioni, si sa...
ercapanna Posted - 29 May 2010 : 01:56:31
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by torakiki
...
visto che quando ho fatto omologare i 18" mi sono stati tolti i 17" che avevo precedentemente omologato...


'stardi!



Non credo sia giusto....qualcuno deve aver sbagliato! E dovrebbe in teoria anche pagare...
enetec Posted - 28 May 2010 : 20:55:37
quote:
Originally posted by torakiki
...
visto che quando ho fatto omologare i 18" mi sono stati tolti i 17" che avevo precedentemente omologato...


'stardi!
torakiki Posted - 28 May 2010 : 19:54:01
qualche strusciata nei passaruota la facevo solo nelle compressioni più spinte, poi però ho scaricato molle e ammortizzatori e la macchina si è abbassata ulteriormante, allora ogni dosso era una grattata e in poco tempo ho distrutto i passaruota anteriori e li ho levati del tutto, in oltre visto che ormai hanno riempito le città di dossi rallenta traffico ho iniziato a strusciare troppo frequentemente anche il paraurti...cosi ho rimesso l'assetto originale...:(
AndreMR2 Posted - 22 May 2010 : 13:09:24
Io più che la distanza da terra del paraurti che in genere trae in inganno guardavo proprio il passaruota e la differenza si vede.
Non so come facevi a girare così basso...con i 18 non strusciavi sul passaruota?
torakiki Posted - 22 May 2010 : 12:51:18
quote:
Originally posted by enetec



Ma come ti è venuto in mente dico io...


sto cercando di vendere un pò di roba..
per i cerchi invece problemi burocratici...
visto che quando ho fatto omologare i 18" mi sono stati tolti i 17" che avevo precedentemente omologato...quindi non mi restava che mettere i 15"...tanto anche a venderla coi 18" non ci ricavavo molto di più, quindi tanto vale vendere più roba possibile e poi vendere la macchina a prezzo basso....sempre che non decido di tenerla e fare riomologare i 17"...
torakiki Posted - 22 May 2010 : 12:45:22
quote:
Originally posted by AndreMR2

Ma tra la seconda e la terza foto cambia anche l'assetto o sbaglio?



ultimamente avevo tolto le molle ribassate , che erano 1o2 cm più basse che l'originale, ma più che altro è un effetto ottico perchè nella seconda foto ero a filo con un dosso, e quindi sembra particolarmente piantata a terra,
enetec Posted - 22 May 2010 : 00:20:29


Ma come ti è venuto in mente dico io...
AndreMR2 Posted - 21 May 2010 : 22:27:13
Ma tra la seconda e la terza foto cambia anche l'assetto o sbaglio?
torakiki Posted - 21 May 2010 : 20:32:52
tanto per fare un confronto ecco com'era nelle sue varie evoluzioni...
con i 17"..


con i 18"...


e con i 15"...





torakiki Posted - 17 May 2010 : 20:49:21
se mi gira gli faccio ri-omologare i 17" e poi vedo se venderla o tenerla....:(
enetec Posted - 15 May 2010 : 23:15:15
Sottoscrivo. Sia la II che la III... è la cosa che più la "penalizza" rispetto ad una "supercar"...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000