| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Ank'io ho alettonato la EMME

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Cekka Posted - 08 May 2010 : 18:47:44
La settimana scorsa è arrivato l'alettoncino dall'Inghilterra, il mio carrozziere l'ha rifinito e me l'ha montato. Giacchè avevo un paio di orette ieri ho lavato la emme ed era così bella che ho pensato di farci un paio di foto
Poi dato che è fresca di carrozziere e non l'avevo mai presentata :

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
56926xaq Posted - 29 May 2010 : 13:46:39
quote:
Originally posted by Tenz

ciao, sono incuriosito: l'alettoncino è un puro fatto estetico o ci si guadagna (o perde) in areodinamica?

Ogni appendice areodinamica sortisce sempre il suo effetto,anche se alcune sono prorpio estetiche,nel senso che magari sono troppo piccole.Gli alettoni posteriori servono ad aumentare il grip sull'asse posteriore tanto più di una traz post,dipende poi quanto sono grossi e quanto inclinati.Nel karting ad esempio le appendici non sono contemplate e non servirebbero nemmeno,mentre gà nelle gare super star ce lo hanno tutte,non a caso sono auto"di serie".
Ovviamente se non esiste uno studio aerodinamico di sicuro il risultato non è ottimizzato ma non è nemmeno casuale però.Pensiamo alle formule. In passato ho provato una formula junior ed una formula BMW,l'aerodinamica studiata aiuta tanto a stare in traiettoria,ma anche tanto in frenata,fino a quando c'è perchè ovviamante non appena si scende sotto una certa velocità non influisce più molto...Curve lente ad esempio.
Montare un alettone al posteriore non molto grosso sicuramente aiuta la stabilità in generale ed un po di carico al posteriore.
ercapanna Posted - 28 May 2010 : 19:53:02
quote:
Originally posted by yamamay

personalmente preferisco l'ms-design style

Bello, ma io voglio trovare qualcosa di più insolito
yamamay Posted - 28 May 2010 : 15:54:33
personalmente preferisco l'ms-design style

ercapanna Posted - 28 May 2010 : 15:28:59
Mentre per il frontale riesco a "fantasticare" tranquillamente e ad immaginarmi le diverse soluzioni estetiche, il posteriore mi mette sempre in crisi...però mi sa che ha ragione MAX, io me la stavo immaginando nella vista di lato ma non in quella posteriore...

Io concordo sul fatto che i gusti siano gusti, ma allo stesso tempo ho sempre pensato che le cose belle sono belle per tutti, se uno mi dice che Belen Rodriguez fa schifo o che Marisa Laurito è attraente io non penso che abbia dei gusti particolari...penso altro...

P.S.
Scusate se faccio sempre esempi con donne ma sono quelli che mi vengono meglio
SMOGBIKER Posted - 28 May 2010 : 15:03:25
cambia...cambia...soprattutto oltre i 130/140km/h......per l'aerodinamica della Mk3 al posteriore!!Piu' e' iunclinato...e piu' kg di carico darete all'aumentare delle velocita'.

Ercapanna...personalmente penso che faccia schifo....perche' la nostra ha i fanali laterali piu' alti del cofano. Ma ovviametne rimane sempre unacosa soggettiva!!
ercapanna Posted - 28 May 2010 : 13:46:21
Secondo voi questo tipo di alettone, opportunamente modificato ci sta bene sulla EMME?

Una cosa del genere la si trova anche sulle Supra
Cekka Posted - 28 May 2010 : 11:38:39
Ma si, io l'ho montato solo per un fattore puramente estetico...

Non credo cambi proprio nulla, sicuramente nulla di sensibile.
onechaos Posted - 28 May 2010 : 11:31:19
secondo me ci perdi e basta perchè l'aerodinamica è una cosa troppo delicata per essere migliorata così alla buona... comunque considerate le prestazioni velocistiche della emme direi che un'ala del genere non dovrebbe comportare variazioni sensibili in termini di grip e consumi. altrimenti si passa alla fase 2:

Tenz Posted - 28 May 2010 : 11:25:34
ciao, sono incuriosito: l'alettoncino è un puro fatto estetico o ci si guadagna (o perde) in areodinamica?
manu64 Posted - 26 May 2010 : 21:08:15
grazie, ottimo prezzo. per la verniciatura io ho i miei vantaggi, con mio cugino carroziere pago solo la vernice.
Cekka Posted - 26 May 2010 : 11:27:05
Ciao, scusa ma non ho visto il messaggio, non sò perchè ma il forum non mi evidenzia più i thread con novità tramite la cartellina rosa... boh...

L'alettone mi è costato poco meno di 100€ e poi ci è voluto circa altrettanto tra rifinitura verniciatura e montaggio.
Il venditore comunque è questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360180343911
manu64 Posted - 19 May 2010 : 02:27:17
quote:
Originally posted by Cekka

quote:
hai alettonato con l'alettoncino che io hoi usato come base di partenza per fare il mio...

Si si proprio quello, la qualità non è proprio delle migliori e ha necessitato anche il mio di qualche rifinirìtura e un pò di carteggio prima di esser verniciato ma il prezzo era troppo invitante
ps se qualcuno volesse prenderlo mi raccomando prenderlo da verniciare perchè se lo verniciano così com'è viene davvero male...
quote:
cerchietti adesso.....ci starebbero bene!!!

Eh si è vero ma a parte il fatto che ho cambiato da pochi mesi le gomme e che quindi devo aspettare di finirle,forse per ignoranza mi ha sempre lasciato un po perplesso di sostituirli con cerchi di uguali dimensioni essendo la macchina nata con le due misure... e trovarli scompagnati e che mi piacciano non è facile... una cosa del genere mi farebbe gola...

quote:
Ad ogni modo credo che con una lucidata il segno vada via, poi ti compri il logo con "la cornacchia" e sarà meglio di prima

Si qui è brutto anche perchè dovevo ancora togliere i residui di colla ma è strisciato in vari punti, sembra abbiano anche fatto fatica a toglierlo... L'unica cosa è che il fagiano costa un sacco e deve arrivare dall'etero... non si può prender in Italia vero? E già che ci sono sapete se i due fori di incastro sono gli stessi?
quote:
e willy coyote sarebbe la mg?

Probabile, ecco perchè non ci prederanno mai

scusami cekka, puoi dirmi quanto ti è costato l'alettoncino. in questi giorni dovrei fare un po di lavoretti alla mia mr. cerchi, gomme, alettoncino e riverniciatura, anche se non ne ha bisogno a parte qualche graffio anteriore da parcheggio.
grazie vladimiro
Cekka Posted - 15 May 2010 : 17:11:47
quote:
hai alettonato con l'alettoncino che io hoi usato come base di partenza per fare il mio...

Si si proprio quello, la qualità non è proprio delle migliori e ha necessitato anche il mio di qualche rifinirìtura e un pò di carteggio prima di esser verniciato ma il prezzo era troppo invitante
ps se qualcuno volesse prenderlo mi raccomando prenderlo da verniciare perchè se lo verniciano così com'è viene davvero male...
quote:
cerchietti adesso.....ci starebbero bene!!!

Eh si è vero ma a parte il fatto che ho cambiato da pochi mesi le gomme e che quindi devo aspettare di finirle,forse per ignoranza mi ha sempre lasciato un po perplesso di sostituirli con cerchi di uguali dimensioni essendo la macchina nata con le due misure... e trovarli scompagnati e che mi piacciano non è facile... una cosa del genere mi farebbe gola...

quote:
Ad ogni modo credo che con una lucidata il segno vada via, poi ti compri il logo con "la cornacchia" e sarà meglio di prima

Si qui è brutto anche perchè dovevo ancora togliere i residui di colla ma è strisciato in vari punti, sembra abbiano anche fatto fatica a toglierlo... L'unica cosa è che il fagiano costa un sacco e deve arrivare dall'etero... non si può prender in Italia vero? E già che ci sono sapete se i due fori di incastro sono gli stessi?
quote:

Probabile, ecco perchè non ci prenderanno mai
onechaos Posted - 14 May 2010 : 21:12:50
ercapanna Posted - 14 May 2010 : 15:51:49
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

quote:
Originally posted by ercapanna

......., poi ti compri il logo con "la cornacchia" e sarà meglio di prima

Ma nonera un piccione????