| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Doppio numero di telaio???

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Ivannuccio Posted - 08 May 2010 : 14:18:05
Salve a tutti amici.

Mi starei accingendo ad acquistare un MR2 turbo finalmente.

Mi dite se è normale che abbia un doppio numero di telaio, ovvero quello orininale, e poi una nuova punzonatura (con numeri diversi) sulla calotta dell'ammortizzatore di destra ????

Dalla carta di circolazione sembra essere presente un solo telaio, ovvero quello nuovo fatto d'ufficio dalla motorizzazione civile, e non quello originale Toyota.

Fatemi sapere al più presto per favore.

Grazie mille.

11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lucifer978 Posted - 06 Nov 2010 : 17:32:18
Di nulla Fratello di CT26 su 3SGTE (che bella coppia, solo mamma toyota poteva riuscirci) :)

Peraltro il fatto che il numero di telaio sia arrugginito è perfettamente normale:

Me lo vedo immagino l'ing della MCTC che smeriglia la testa dell'attacco ammortizzatore, me lo immagino poi punzonarlo, ma davvero non me lo immagino a passarci l'antiruggine subito dopo XD
Ivannuccio Posted - 06 Nov 2010 : 03:05:58
Wowwwwwwwwwwwwwwwwww

Identica, stesso telaio abbreviato anche la mia, e dicitura sulla Carta di Circolazione del telaio completo.

Ripunzonatura sul supporto ammortizzatore (anche a me leggermente arruginita....).

Quando io l'ho acquistata, mi sono accorto solo dopo di questa abbreviazione...ed ho creduto proprio che m'avessero venduto un'auto "taroccata"... poi la stessa Toyota mi ha parlato di telaio abbreviato.
Tu mi dai una grossa conferma.

Ti dirò di più: sulla parte di telaio che guarda entrambi le porte quando sono chiuse, vi è un adesivo con scritto il telaio per intero della vettura (a dimostrazione che è proprio quello riportato sulla Carta di Circolazione).

Sta storia però sul perchè usassero un'abbreviazione, non l'ho capita...??

Grazie veramente mille per la conferma ;)
lucifer978 Posted - 05 Nov 2010 : 15:28:28
Ciao Ivanuccio,

confermo ancora di piu che non sei solo, ecco il numero di telaio americano abbreviato, mentre sul libretto è x esteso:

Mentre il telaio ri punzonato sulla "testa" dell'ammortizzatore anteriore lato passeggero alla MCTC italiana è esposto per esteso:

Quindi Dont warry Ivanuccio, non c'è trucco e non c'è inganno, solo l'essere un pò approssimativi delle nostre MCTC :)
Ivannuccio Posted - 02 Nov 2010 : 18:59:00
Ciaooooo fratello ;)

finalmente....non sono il solo ad avere il doppio telaio.

Si fidarsi è bene...infatti anch'io sono stato addirittura in motorizzazione a verificare l'autenticità della vettura.

Un numero punzonato ce l'ha sotto il parabrezza all'interno del cofano, di fronte appena alzi il cofano.

L'altro è punzonato sulla calotta dell'ammortizzatore destro (il sinistro se guardi di faccia la vettura.

Il primo numero di telaio non è completo ma è abbreviato.
A te che numeri riporta, quelli completi del telaio originale che è comunque riportato sul libretto di circolazione?
Puoi rispondermi benissimo anche in privato.

Grazie ;)
Ciao
lucifer978 Posted - 28 Sep 2010 : 15:07:15
Ciao Ivanuccio,

fratello di MKII turbo "AMERICA" del 91 (ebbene si, anc he la mia è del 91) :)

confermo, anche la mia ha il doppio telaio, e non ho avuto nessun problema ne in MCTC ne con la revisione, ne con la POLSTRADA, znche se la cosa mi aveva insospettito prima di acquistarla, e avevo chiesto una visura al pra, fidarsi è bene, non farlo a volte è molto meglio
:P
Ivannuccio Posted - 11 May 2010 : 00:37:01
Siiiii.
Il numero punzonato sul telaio è molto corto.
In effetti sul libretto (quello moderno scritto in verticale) c'è sia la nuova punzonatura del telaio che il riferimento al numero di telaio originale (per intero).

Mentre sulla scocca della vettura, all'interno del cofano anteriore, c'è il telaio originale con una sigla di poche lettere e numeri.
Sono gli stessi ultimi numeri riportati nel libretto riguardo al vecchio telaio.

Impaurito ho chimato la toyota che mi ha riferito che giacchè trattasi di una Turbo America, quindi esportata, è un loro sistema di abbreviazione del numero del telaio.
Ho temuto che mi avessero imbrogliato.

Anche se ho notato questa cosa solo dopo averla comprata, sembra quindi essere proprio tutto ok.

Anche altri amici con la Turbo hanno la stessa esperienza?

Si l'ho presa.
Ho anche io una bella MR2 Turbo america del 1991.

Contentissimoooooo
enetec Posted - 10 May 2010 : 01:49:11
quote:
Originally posted by Ivannuccio
...
inoltre la vettura ha una targa precedente quindi è stata ritargata (vuoi vedere proprio per furto????).

Se la targa precedente è italiana potrebbe essere...
(e cmq la cosa NON dovrebbe preoccuparti affatto. La situazione è ormai "sanata" a tutti gli effetti...)
Ivannuccio Posted - 10 May 2010 : 01:43:56
Ciaoooo

Leggo che la data di rilascio della Carta di circolazione è 04/07/2002

poi leggo (da visura p.r.a.) variazione dei dati tecnici del 13/09/2002

inoltre la vettura ha una targa precedente quindi è stata ritargata (vuoi vedere proprio per furto????).

Magari provo a fare una ricerca con la vecchia targa.
Graziieeee
enetec Posted - 09 May 2010 : 11:18:27
Non mi preoccuperei più di tanto, al 99% è tutto a posto...

Di solito la cosa può accadere fondamentalmente x due motivi:

1) auto di importazione parallela proveniente da extra UE dotata di telaio originale non a 17 caratteri

2) auto precedentemente rubata e "taroccata" a livello di numero di telaio successivamente recuperata e "rimessa in regola"...

Trattandosi di una Turbo america la prima la vedo molto probabile...

Se non ricordo male il nuovo telaio dovrebbe essere "atipico", molto corto.

Qual'è la data di rilascio della carta di circolazione?
Ivannuccio Posted - 08 May 2010 : 17:52:32
Al P.R.A. non risulta rubata, e risulta solo il nuovo telaio e non il vecchio.

Vorrei sapere se è successo anche a qualcuno di Voi.
C'è un ragazzo che la vendeva, in Sardegna e pare abbia lo stesso due numeri di telaio, e anche un ragazzo qui del forum che interrogato sembra confermare...ma non è di troppe parole (eppure sembra che li chieda generalmente qui di consigli...;))

Ciaooo
ercapanna Posted - 08 May 2010 : 15:26:09
chiedi in motorizzazione cos'è successo....chiedi alla polizia se è un auto rubata...insomma chiedi a chi può darti una risposta sicura

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000