T O P I C R E V I E W |
edit |
Posted - 06 May 2010 : 10:47:54 Ciao a tutti, esistono ammortizzatori che abbiano una maggiore distanza tra il piattello e l'attacco ruota? Con le nuove misure delle gomme, che sono più grandi, il piattello è a circa 1mm dal battistrada. |
8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
edit |
Posted - 13 May 2010 : 03:02:05 da 8  anteriore   Fortunatamente il mio mm sembra bastare... ho già fatto un po di strada senza nessun problema.
 |
pikappa |
Posted - 11 May 2010 : 12:15:09 ...ho le 215/40 su cerchi con canale da 8" |
torakiki |
Posted - 08 May 2010 : 21:55:12 le 215-40 ci passano per pochi mm, mentre le /45 non ci stanno, infatti un mio amico ha messo quelle e ha dovuto modificare il piattello,ma se hai provato già la macchina con le gomme montate e non hai riscontrato problemi allora dovrebbe essere tutto a posto, comunque parafrasando il mitico Dom Toretto....non importa se ci passano per 1cemtimetro o di un kilometro...l'importante è che ci passino!!! :D :D |
edit |
Posted - 08 May 2010 : 13:40:16 Ciao @pikappa 215-45 o 40? comunque anche xebox, che mi ha venduto i cerchi, li utilizzava con le 215-40 e non ha mai avuto problemi, infatti è proprio basandomi su di lui che ho insistito in toyota e alla fine hanno ammesso che il problema di raschiamento riguardava solo le pinze del freno.
@smogbiker il problema però è l'altezza tra piattello e attacco ruota, quelli regolabili credo lo siano per quanto riguarda lo stelo, e quindi l'altezza delle molle, ma non credo che si possa modificare la distanza tra piattello e ruota? |
SMOGBIKER |
Posted - 07 May 2010 : 16:01:43 per la Mk2 oltre gli exelG ci sono anche gli AGX (regolabili) sempre della kayaba (che sono ottimissimi).
Comunque se non ahi interferenze...non credo ci siano problemi....ma dovrei vedere come resta la gomma....possibile che ci resta solo 1 mm???? |
pikappa |
Posted - 07 May 2010 : 11:18:17 ...con i 215 non ho mai riscontrato nessun problema in merito... |
edit |
Posted - 07 May 2010 : 08:38:20 Ciao, il problema si presenta all'anteriore della mia mkII, ho montato le 205-45 R17 al posto delle originali 195-60 R14, con il programma di calcolo in exel del sito la differenza risulta -16mm come distanza dal passaruora, ma quello che è più problematico è la distanza dal piattello dell'ammortizzatore, ci passa sicuramente non più di un mm. La misura è stata concessa dal cetoc, non me la sono inventata io, ieri ncomunque ho provato la macchina con i cerchi e gomma nuove e non sembra dare nessun problema, l'unica incognita è per la motorizzazione visto che devo fare ancora la visita. Inoltre visto che gli ammortizzatori sono alla frutta, sono andato a rispolverare il tuo link per i kayaba exel ed ho visto che esistono anche per mkII, dovendoli cambiare non vorrei trovarli con un mm in meno che sarebbe fatale. Dietro invece nessun problema, la macchina ha l'assetto originale. |
SMOGBIKER |
Posted - 06 May 2010 : 23:20:03 e cosa hai montato...le ruote di un carro blindo???? quanto sono piu' grandi di diametro??? |