T O P I C R E V I E W |
joe71 |
Posted - 14 Mar 2010 : 10:47:06 ho mr2 anno 2002 sento rumore metallico scarico nei primi minuti accenzione motore
chi sa cosa è?
aiuto grazie
  |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
alexM |
Posted - 28 Apr 2010 : 15:49:30 quote: Originally posted by joe71
si, ma quando ho svitato le due viti sopra e le due di sotto, il collettore è libero, ma non passa dalle 2 sonde se non se ne svita almeno una dalla propria sede sul collettore!!!!!!!!!!!!
Svitala allora....nn penso dia problemi... |
joe71 |
Posted - 27 Apr 2010 : 21:20:49 si, ma quando ho svitato le due viti sopra e le due di sotto, il collettore è libero, ma non passa dalle 2 sonde se non se ne svita almeno una dalla propria sede sul collettore!!!!!!!!!!!!
|
alexM |
Posted - 27 Apr 2010 : 14:40:06 quote: Originally posted by joe71
allora???'
No, strano......sulla mia se ne viene tutto...  azz ma sicuro di svitare tutti i bulloni? ce ne sono 2 sopra e due sotto... |
joe71 |
Posted - 24 Apr 2010 : 13:30:51 allora???'
|
joe71 |
Posted - 20 Apr 2010 : 21:03:45 non ci siamo!!!!!!!!!!!
se stacco solo i connettori che tu dici, il copricollettore non si sfila!!!!!!!!!!!!
comunque proverò a smontare solo il copricollettore inferiore, visto che il problema si annida li dietro!!!!!!!!!!
ciao ciao
   |
alexM |
Posted - 20 Apr 2010 : 19:26:31 quote: Originally posted by SMOGBIKER
Basta che ne smonti una...e il carterino viene via. Poi quando rimonti il lamierino (o anche se nonlo rimonti) riavviti la sonda...e riattacchi i cavi!
Ma ragazzi quale motivo c' è di smontare le sonde...basta staccarle dal connettore grigio in alto...azz vi devo dire sempre tutto.... per nn parlare che le vibrazioni derivano semplicemente dal catalizzatore...cioè dopo i collettori si aggancia il cata...ok è li il punto maligno...ammazza..gli fate smontare tutto a sto ragazzo...  eheheh io se smonto e rimonto avanzano sempre viti...nn sò perchè!ahahhahaha cmq sia ragà in puglia il team Toyota ufficiale con mè si comporta veramente bene...fate conto voi..per fare il tagliando e sostituire la cinghia servizi 150 euro... mejo de cosi... |
joe71 |
Posted - 18 Apr 2010 : 12:53:26 grazie grazie
che chiave devo usare...
sono alle prime armi.. ciao ciao
  |
SMOGBIKER |
Posted - 18 Apr 2010 : 11:40:04 Basta che ne smonti una...e il carterino viene via. Poi quando rimonti il lamierino (o anche se nonlo rimonti) riavviti la sonda...e riattacchi i cavi! |
joe71 |
Posted - 17 Apr 2010 : 19:31:21 raga'
stamani ho smontato il copricolettore (4 viti) ma non viene via!!!!!!!
ovvero si verrebbe via, ma le due sonde del collettore ne impediscono il passaggio....quindi adrebbero smontate!!!!(non basta staccare i due connettori a filo)...
ma se le smonto, che succede...poi le posso rimontare tranquillamente ....
     |
berimbao |
Posted - 14 Apr 2010 : 10:38:42 domandina .... è possibile saldare direttamente il catalizzatore montato , o devo smontarlo per evitare danni ? e poi posso usare un saldatore classico o devo portarla da qualcuno che ha una saldatrice a filo continuo ? |
n/a |
Posted - 02 Apr 2010 : 17:16:59 quote: Originally posted by ercapanna
Smog, forse ti sei dimenticato quanto hanno chiesto in Toyota al ragazzo che ha rotto il motore...se non sbaglio erano 11000 euro...
Ecco, questo mi irrita, veramente mi fa venire voglia di pestare qualcuno, non riesco proprio a passarci sopra, perchè 11000 euro sono una cifra alta oltre che assurda ed è quindi semplice dire di NO, ma sono sicuro che anche per tutte le altre cose ci prendono per il sedere...
Perchè un alternatore deve costare miliardi? Perchè in Toyota mi hanno detto che un volano nuovo mi sarebbe costato 900 euro? (me l'hanno detto quando ho mollato il dado della puleggia sull'albero bloccando il volano con un cacciavite) Perchè quando io devo pagare per il lavoro degli altri mi spennano e quando io devo essere pagato per il mio il compenso è "strettamente commisurato" all'impegno richiesto?
Confermo. Erano 11.000 eurini sonanti.....roba da tirarglieli in faccia a monetine da 50 cent..... (almeno hanno il peso adeguato per far male) :P Sono certo che Smog non se l'è dimenticato. Anzi...ancora una volta lo ringrazio per tutta la disponibilità offerta. ;-)
|
joe71 |
Posted - 31 Mar 2010 : 21:31:04 ok sabato mattina stacco le sonde svito il copricolettore e spero di capire perchè sento quella vibrazione il primo minuto accesione del motore
ciao e grazie a tutti
  |
ercapanna |
Posted - 30 Mar 2010 : 09:01:13 Sono le sonde che analizzano i gas di scarico, la centralina le usa per gestire al meglio i parametri di funzionamento. Non sono delicatissime ma nemmeno devono essere maltrattate, smontale tranquillo. |
joe71 |
Posted - 29 Mar 2010 : 21:05:53  si, ma quei due fili o sonde attaccate sotto il copri collettore, e quindi credo al collettore..
cosa sono a che servono
grazie  |
bruno67 |
Posted - 28 Mar 2010 : 21:46:17 Niente vanno smontate, se le smonti a motore spento... |