| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 ecco prima rogna :(

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Tenz Posted - 22 Feb 2010 : 19:11:14
tornando ora dal lavoro a metà strada mi si accende la spia dell'allarme motore!
disperazione, esco dalla tangenziale, parcheggio nel primo luogo adatto disponibile e spengo la macchina.
Leggo nel libretto di istruzioni già sicuro di leggere spia motore = "motore andato".
Invece trovo "problema nel sistema elettronico del motore, valvola a farfalla, oppure del sistema elettronico di controllo (ma non ho provato a superare la metà dell'accelleratore per controllare che non andasse su di giri).
Mi sento un po' più tranquillo ma mica tanto, però mi son dato il permesso di arrivare fino a casa lentamente.
Cosa può essere?? sul libretto di istruzioni dice di andare al più presto al più vicino concessionario toyota? dice bene?
AIUTOOOOOOO

Una piccola speranza ce l'ho perchè mi pare di aver letto da qualche parte nel forum che alcuni convivono con una spia motore sempre accesa senza problemi...me lo son sognato? ora provo a fare una ricerca
AIUTOOOOOOO

e poi la macchina mi sembrava andasse regolarmente come al solito, anche se ieri mi sembrava di sentire venire da dietro un rombo leggermente meno potente, ma non potrei giurarci e poi in tangenziale ho tirato fino ai 170 all'ora senza problemi.
BOH

P.S.
ecco il thread in cui avevo letto che la tale spia non era troppo preoccupante http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5483&whichpage=1&SearchTerms=spia,motore
o è un'altra spia?
magari preso dal panico confondo.
Fra un po' vado giù in garage a controllare l'olio anche se l'avevo già controllato ieri ed era appostissimo. mah...
Saranno un paio di settimane che ho tolto i precat e messo i simil TRD sarà quello che ha fatto casini?

P.P.S.
qui http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=8128&SearchTerms=spia,motore qualcuno ha parlato di sonda lambda, che sia quello?

P.P.P.S.
Di olio ce ne, cosa faccio? la porto in toyota o basta il mio meccanico di fiducia? posso farla camminare?
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
danilo Posted - 24 Feb 2010 : 18:36:04
Mi sembra ben fatto ed ha l'interfaccia USB che, con i moderni pc portatili, è fondamentale. E' un oggetto utile per poter diagnosticare quasi tutte le segnalazioni di guasto, ho dei dubbi sull'interfaccia CAN, molto complicata da decifrare poiche ogni costruttore ha le sue regole.
L'unica rottura di maroni è l'uso obbligatorio del PC.
Esistono modelli con il display a costi più elevati.
Tenz Posted - 24 Feb 2010 : 17:23:10
quasi quasi mi compro questo affare http://cgi.ebay.it/Diagnosi-Auto-OBD-ELM-327-USB-CAN-VAG-Scanner-OBD-II_W0QQitemZ110488426130QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item19b99f9692

cosa ne dite??
così mi resetto ogni volta il problema come han fatto ieri sera in toyota e via!
inoltre sembra che faccia mille altre cose interessanti (devo guardarci meglio)...mi ricorda fast and furious in cui il biondino c'aveva il pc a bordo che faceva mille calcoli mentre correva in gara :))

P.S.
tra l'altro ne ho visti anche di più economici, anche solo 11 dollari!!
Tenz Posted - 24 Feb 2010 : 14:13:44
beh a me non da fastidio la luce gialla, basta che non mi faccia perdere cavalli o consumare benza in più per niente...e poi c'è il problema che non mi accorgerei di altre eventuali segnalazioni della stessa spia -_-'
robytel Posted - 24 Feb 2010 : 13:00:30
puo' essere che non risolvi.......ma il problema e' quello, potresti buttare qualche decina di euri e cambiare la sonda. Se si riaccende amen , al limite fai come me (...non farlo.....) smonti il cruscotto e dissaldi il led ..... :-))
Tenz Posted - 24 Feb 2010 : 10:32:58
diciamo che almeno su due concessionari almeno uno sembra onesto :) mi ero scordato che da loro avevo preso anche la guarnizione per i nuovi collettori.
comunque stamattina dopo 30 km circa si è riaccesa la spia :( sigh
proverò a farla vedere a mio zio, magari basta pulire la sonda, avevo letto che onechaos aveva risolto così.
luca Posted - 24 Feb 2010 : 09:42:04
quote:
Originally posted by Tenz

fiuuu per fortuna alla toyota mi hanno confermato che si tratta di un problema alla sonda lambda, mi ha detto quella dopo il catalizzatore, errore 802 mi pare di ricordare.

Hai visto, alex?
Lo fanno solo con i pasticcioni come te!!!
Tenz Posted - 23 Feb 2010 : 23:56:59
fiuuu per fortuna alla toyota mi hanno confermato che si tratta di un problema alla sonda lambda, mi ha detto quella dopo il catalizzatore, errore 802 mi pare di ricordare.
Mi ha resettato la centralina e ha detto di provare a vedere se l'errore ritorna, mi ha chiesto se avevo fatto benzina quel giorno ed effettivamente l'avevo fatta il giorno prima: cosa centra??
comunque ora è tornata come subito dopo che avevo messo i nuovi collettori: un bel rombo e sicuramente qualche cavallo in più, ho sentito proprio la differenza.
beh ora sono tanto più sereno al massimo resetterò la centralina ogni sera boh
luca Posted - 23 Feb 2010 : 16:04:51
quote:
Originally posted by alex82

Ma che Toyota d'Egitto... dai... quelli appena entri hanno già il preventivo di trentamila euro per "rifare" il motore...

Luca Luca...

Faranno così con i pasticcioni come te!
Tenz Posted - 23 Feb 2010 : 14:25:21
quella in viale galliano...
pietromr2 Posted - 23 Feb 2010 : 13:02:46
bravo bravo... a proposito dimmi quale concessionaria toyota di Verona ti ha sparato 25 euro per attaccare una spina e leggere così la evito!!
Tenz Posted - 23 Feb 2010 : 09:57:15
eh meno male che qui sul forum lo dite spesso che son delle sanguisughe...così sono arrivato preparato.
Stamattina passo da uno dei due Toyota di Verona e volevano "25 euro solo per la diagnosi"...gli ho risposto che vado da un meccanico e tanti saluti.
Ora ho chiamato l'altro toyota e per fortuna mi ha detto che mi legge il codice a gratis, pensate gli ho detto che probabilmente è qualcosa di elettronico, forse una sonda lambda: mi ha chiesto se sono un meccanico!! :P
gli ho risposto che sono solo un amatore!! :))
quindi stasera passo da loro.
alex82 Posted - 23 Feb 2010 : 06:26:15
Ma che Toyota d'Egitto... dai... quelli appena entri hanno già il preventivo di trentamila euro per "rifare" il motore...

Luca Luca...
luca Posted - 22 Feb 2010 : 22:07:16
Tranquillo, Tenz.
L'olio non c'entra nulla. Se avessi un problema simile, altro che spia...
Deve essere il fatto che hai... "pasticciato" con lo scarico!
Portala in Toyota e vedi cosa ti dicono.
bruno67 Posted - 22 Feb 2010 : 21:11:12
No tranquillo, basta collegare l'attrezzo giusto alla presa diagnosi posta sotto il volante e leggere il codice che ritorna.
La spia motore indica un problema generico.
Io in passato montando un catalizzatore 200 celle metallico avevo la spia accesa poichè la sonda lambda montata a valle del catalizzatore leggeva dei valori sbagliati.
Ho comprato un lettore OBD sulla baya e resettavo la spia.
Potrebbe essere una sonda andata oppure il catalizzatore che non catalizza più oppure... altro ma non mi preoccuperei molto se la macchina comunque va bene.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000