| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Pareri Castrol saf xj 75w140

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
asparaz37 Posted - 23 Jan 2010 : 22:53:51
Ormai sono quasi 3 anni che ho messo questo olio e devo dire che all'epoca avevo riscontrato un notevole miglioramento delle cambiate...
Voi come vi trovate?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
asparaz37 Posted - 30 Jan 2010 : 22:34:47
Nella mia personale esperienza ne ho viste di ogni,posso dire solamente che la sfxxa ti aiuta sempre,qualunque marchio di olio si possa usare...
enetec Posted - 30 Jan 2010 : 21:02:02
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
Io non so' tu con chi parli....ma io nell'ambiente delle corse...ne ho sempre sentito parlare...e molto bene. come hjo sempre sentito parlare di Royal purple, motul e altri.

Io no...

quote:

va' a finire che era il serbatoio del tuo motorino ad essere farlocco e di plastica cinese...auhauahuahauhauhauahuahauha

Vaschetta del carburatore, non serbatoio. Ed era un 19 della Del Lorto da... competizione appunto.

Cmq... degustibus...

Intanto spacciano il loro olio x 4t per totalmente sintetico quando non lo è... (ne parlammo già in passato...)
SMOGBIKER Posted - 30 Jan 2010 : 20:38:43
Dai Manlio...non diciamo eresie.

Castrol si usa in svariate competizioni...ed e' uno degli olii piu' diffusi e utilizzato proprio per utilizzi particolari!!
Ho usato inpassato tantissime volte il castrol (come altri olii di alta gamma) sulle varie motociclette che ho avuto......e la resa e' sempre stata fantastica!!!

Io non so' tu con chi parli....ma io nell'ambiente delle corse...ne ho sempre sentito parlare...e molto bene. come hjo sempre sentito parlare di Royal purple, motul e altri.

va' a finire che era il serbatoio del tuo motorino ad essere farlocco e di plastica cinese...auhauahuahauhauhauahuahauha

enetec Posted - 30 Jan 2010 : 17:52:35
quote:

Ma dai....ma che ti deve sciogliere!!!!

Chissa' in quel due tempi...che cavolo ci avevi maesso...auhauahauhauahuahauhauah

Del Castrol 2T. Feci anche delle prove perché non ci volevo credere: vaschetta del carburatore in mano smontata, un goccio di benzina miscelata al 2% col Castrol 2T ed ecco che... la vaschetta comincia di nuovo a sciogliersi.

Svuotato il serbatoio, cambiato olio, tutto di nuovo a posto...

quote:

Se anche Castrol e' un'olio diffusissimo nelle competizioni....con olii specifici nati proprio per le competizioni e con l'esperienza fatta nelle competizioni...credo ti possa fidare!!!

Chi le competizioni davvero "le fa" raramente ti parlerà bene del Castrol... a meno che non sia il suo sponsor ovviamente!
SMOGBIKER Posted - 28 Jan 2010 : 23:34:10
Ma dai....ma che ti deve sciogliere!!!!

Chissa' in quel due tempi...che cavolo ci avevi maesso...auhauahauhauahuahauhauah

Se anche Castrol e' un'olio diffusissimo nelle competizioni....con olii specifici nati proprio per le competizioni e con l'esperienza fatta nelle competizioni...credo ti possa fidare!!!
enetec Posted - 27 Jan 2010 : 22:47:45
quote:

Manlio....ovviamente c'e' olio e olio....e sull'olio cambio...bhe'...Castrol Saf-xj e' un prodotto superiore....e' difficile da trovare (per caratteristiche) di altri marchi.
Un'olio specifico e di nicchia......studiato per le competizioni....e specifico per i differenziali autobloccanti......quindi APPROVED!!

Sì, e poi magari mi scioglie le guarnizioni come fece un Castrol per due tempi con una vaschetta carburatore Del Lorto nel lontano 1985!!!

No way...
SMOGBIKER Posted - 27 Jan 2010 : 22:38:26
Manlio....ovviamente c'e' olio e olio....e sull'olio cambio...bhe'...Castrol Saf-xj e' un prodotto superiore....e' difficile da trovare (per caratteristiche) di altri marchi.
Un'olio specifico e di nicchia......studiato per le competizioni....e specifico per i differenziali autobloccanti......quindi APPROVED!!
enetec Posted - 27 Jan 2010 : 19:09:53
quote:
Originally posted by asparaz37

Girerebbero pure a me,al momento come olio motore adotto l'edge sport 10w60 e facendo gli scongiuri zero problem...
Esistono altri marchi sicuramente migliori,tu cosa usi?
vorrei farmi qualche idea in più
Per il 2stroke Motul 800 4ever!!!

Sui 2 tempi il Bardhal penso sia una garanzia...

Nella M "nonpropriamentediserie" ho il Mobil1 5-50 ma sto valutando una futura sostituzione con il Bardhal al fullerene 10-60... forse, poi, chissà...
asparaz37 Posted - 26 Jan 2010 : 18:07:13
Girerebbero pure a me,al momento come olio motore adotto l'edge sport 10w60 e facendo gli scongiuri zero problem...
Esistono altri marchi sicuramente migliori,tu cosa usi?
vorrei farmi qualche idea in più
Per il 2stroke Motul 800 4ever!!!
enetec Posted - 26 Jan 2010 : 17:42:07
quote:
Originally posted by asparaz37

quote:
Originally posted by enetec

Non entrerà mai del Castrol in una mia macchina...

Perchè questa avversità verso la Castrol?

1) Estremamente sopravvalutata.
2) Ogni qualvolta mi sono fatto "tentare" ho rimediato solo "sòle"...
asparaz37 Posted - 25 Jan 2010 : 16:42:13
quote:
Originally posted by enetec

Perchè questa avversità verso la Castrol?
enetec Posted - 25 Jan 2010 : 16:30:28
asparaz37 Posted - 25 Jan 2010 : 11:35:14
Sono soldi spesi bene,é l'olio che la BMW adotta x la serie M...
Il rappresentante Castrol che era in negozio all'epoca del mio acquisto mi fece i complimenti,pensando che fossi un felice proprietario di una serie M,gli risposi:sono un felice possesore di MR2
Buone cambiate a tutti
bruno67 Posted - 24 Jan 2010 : 13:02:00

Io non sono riuscito a metterlo non ho trovato i buchi
No è che non avevo tempo e bisogna togliere tutte le plastiche sotto il motore due palle...
Lo farò...
SMOGBIKER Posted - 24 Jan 2010 : 12:30:34
E' un'olio da paura....sicuramente con caratteristiche superiori...visto il campo di utilizzo per cui nasce (competizioni strada e off road...con resistenza ad alti carichi e temperature di esercizio).

Lo abbiamo preso da poco in diversi.....con cordata di acquisto da fornitore compiacente (con 50% di sconto)...cosi' come da topic in area GB (sempre possibile acquistare prodotti).

Io non l'ho ancora messo (aspetto il prox tagliando)...ma l'ho scoperto e poi parlandone con amici che corrono...ho scoperto che lo usano in molti con grandissima soddisfazione (soprattutto noi che abbiamo l'autobloccante).

Attendiamo anche le esperienze dei nostri che lo hanno preso!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000