T O P I C R E V I E W |
Digra |
Posted - 11 Jan 2010 : 09:27:29 Buongiorno, Sembra che la mia emme stia accusando un po' questo rigido inverno e continua a darmi noie... stupide... ma noie...
Stamattina esco splendido da casa, la accendo, la faccio scaldare un 4minutini visto che ho un fantastico 20/60 nel motore che necessita spesso di temperature equatoriali per trovarsi a suo agio...
Parto... e tutto ok, vado pianopiano per farla scaldare bene... e mi fermo dopo 7 minuti al bar a fare colazione...
La riaccendo dopo 15/20 minuti e ... SORPRESA!!!
Spia S/P che rimane accesa e totale assenza di assistenza allo sterzo... Il volante si è indurito come quello della 127 del !74...
Avete mica un link per lo schema fusibili? o comunque consigli? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
zak |
Posted - 25 Jan 2010 : 20:04:55 quote: Originally posted by SMOGBIKER
quote: Originally posted by ercapanna
quote: Originally posted by Digra
Per informare chiunque utilizzi il search in futuro, REVISIONARE LA POMPA DEL SERVOSTERZO COSTA 250€ + iva .
Fonte dall'azienda: BBA sita a Rho (MI)
...250 euro per una pompa sono tanti! 
bhe'...pero' se e' fatta bene....
si ma non deve buttare via niente  
|
SMOGBIKER |
Posted - 25 Jan 2010 : 15:23:21 quote: Originally posted by ercapanna
Per informare chiunque utilizzi il search in futuro, REVISIONARE LA POMPA DEL SERVOSTERZO COSTA 250€ + iva .
...250 euro per una pompa sono tanti! 
bhe'...pero' se e' fatta bene.... |
ercapanna |
Posted - 25 Jan 2010 : 13:42:31 quote: Originally posted by Digra
...250 euro per una pompa sono tanti!  |
Digra |
Posted - 25 Jan 2010 : 12:14:15 Per informare chiunque utilizzi il search in futuro, REVISIONARE LA POMPA DEL SERVOSTERZO COSTA 250€ + iva .
Fonte dall'azienda: BBA sita a Rho (MI) |
SMOGBIKER |
Posted - 17 Jan 2010 : 13:08:04 Digra...come ti avevo detto....il problema era quello (c'e' poco da sbagliarsi...eheheh). Ovviametne come hai detto...il problemaq potrebbe ripresentarsi....quindi se dovesse servire...prva a contattare il contatto che ti ho dato a Milano.....e chiedi se possono e a quanto revisionarti la pompa (digli che hai avuto il contatto dalla MR service di Pescara).
per qualsiasi cosa...sempre a disposizione!! |
alex82 |
Posted - 14 Jan 2010 : 16:47:02 quote: Originally posted by Digra
ok, stamattina mi reco in un'officina autorizzata TOYOTA (Peschiera Borromeo MI ) e dopo aver attaccato il computerino e aver provato fusibili e relè vari il capo officina mi guarda... imbarazzato... e mi chiede:
Posso dargli due martellate? io lo guardo e sicuro gli rispondo: CERTO CHE SI'!
Con maestria prende il martellino e dolcemente martella sul rotore della pompa del servosterzo... giusto sotto il serbatoio del liquido... e come per magia... si spegne la spia e il volante si fa un burro....
Che dire... a volte le buone maniere...
A volte delle belle notizie ... complimenti comunque alla estrema onestà e maestria del meccanico Toyota... una personcina da tenere preziosa Marco !! |
torakiki |
Posted - 14 Jan 2010 : 13:33:25 tu hai la mk2 o la spider? io ho una mk2 del 94 e la mia soffre da questo problema già da diversi anni, la accendo e alla prima manovra lo sterzo è durissimo, poi una volta che si sblocca va tutto a posto, poi magari il problema si ripresenta un paio di settimane dopo, ho provato a cambiare l'olio ma si era risolto solo in modo temporaneo, quindi il problema è proprio nel motorino, però finchè una volta in movimento funziona tutto correttamente lo lascio cosi, se poi si bloccherà del tutto lo cambierò |
Digra |
Posted - 14 Jan 2010 : 11:40:04 Diagnosi meccanico Toyota e Smogbiker ( a dire il vero Smog ci ha preso pure prima cronologicamente )
Il rotore si era impuntato... e sentendo resistenza la protezione elettronica gli impediva di lavorare forzatamente...
Ora con una martellata si è Spuntato... ma potrebbe ri-puntarsi... CONSIGLIATA LA SOSTITUZIONE/REVISIONE DELLA POMPA DEL SERVOSTERZO...
Ma per ora va ancora... 
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli ragazzi! |
Digra |
Posted - 14 Jan 2010 : 11:36:37 ok, stamattina mi reco in un'officina autorizzata TOYOTA (Peschiera Borromeo MI ) e dopo aver attaccato il computerino e aver provato fusibili e relè vari il capo officina mi guarda... imbarazzato... e mi chiede:
Posso dargli due martellate? io lo guardo e sicuro gli rispondo: CERTO CHE SI'!
Con maestria prende il martellino e dolcemente martella sul rotore della pompa del servosterzo... giusto sotto il serbatoio del liquido... e come per magia... si spegne la spia e il volante si fa un burro....
Che dire... a volte le buone maniere...
|
Digra |
Posted - 13 Jan 2010 : 21:05:09 quote: Originally posted by alex82
Lo sai che sei sempre l'ultimo ad avere spazio dove lavori no?...
NO! Io vengo per primo...! 
MBAH... LA VERITA' E' CHE IN FONDO L'IGNORANZA SPAVENTA... E VEDENDO LA EMME TENTENNANO A VOLERCI METTERE MANO.... 
Obbiettivamente tentennano anche i conce Toyota spesso....  |
alex82 |
Posted - 13 Jan 2010 : 18:06:10 quote: Originally posted by Digra
Lo sai che sei sempre l'ultimo ad avere spazio dove lavori no?...
NO! Io vengo per primo...!  |
Digra |
Posted - 13 Jan 2010 : 08:53:11 Lo sai che sei sempre l'ultimo ad avere spazio dove lavori no? Tutto normale... e poi in questo periodo abbiamo l'officina strapiena di macchine... |
alex82 |
Posted - 12 Jan 2010 : 22:40:17 Prova a seguire anche la dritta di Danilo... sai mai che magara è proprio una batteria a terra... prova a metterla in carica in officina... e SOPRATTUTTO... DI A QUEGLI STRONZI DEI TOUI MECCANICI DI DARSI UNA cxxxo DI MOSSA E DI GUARDARTI UN ATTIMO STE cxxxo DI MACCHINA!!!
|
Digra |
Posted - 12 Jan 2010 : 11:27:06 ok, ho staccato il fusibile dell'ECU-B nel vano motore a sx... lasciato per una decina di minuti staccato.... e riattaccato.... nulla... spia sempre accesa... con in più l'aggravante che dal vano motore arriva un suono come se stessi trascinando lo scarico per terra... forse ha aumentato qualche vibrazione dello scarico riattivandolo... anche se accelerando da fermo tende a sparire... bah.. magari va a 3... boh... vabbeh... GRAZIE LO STESSO... |
fild7 |
Posted - 12 Jan 2010 : 10:35:59 quote: Originally posted by Digra
Ok, in giornata la faccio aprire e faccio controllare se arriva corrente alla pompa... di modo di vedere se la stessa è compromessa....
Eventualmente, credo che convenga seguire il consiglio di Zak prima di darla per spacciata... resettando la centralina.... COME SI FA' A RESETTARLA???
Grazie Mille!
Stacca la batteria per una mezz'oretta oppure il fusibile ECU per qualche minuto(scatola fusibili nel vano motore a sinistra) |