| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Collettore Trd Replica...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
ilsandro Posted - 30 Nov 2009 : 22:54:13
Nella speranza che qualche sceriffo in veste di moderatore non mi chiuda il topic, finalmente dopo giorni di lettura ho finalmente ordinato il collettore replica Trd dal "cinese", con spese di spedizione incluse siamo intorno ai 220,00 euro.
Mi ha anche proposto con 174 euro circa l'acquisto del terminale ad uscita singola, tipo originale anche se avrei voluto quello con uscita centrale tipo "lotus" ma poi ho pensato che magari con quell'artifizio di scarico chissà che sonorità potrebbe generare....
Prenderei volentieri quello dell'utente che è in vendita nel mercatino, perchè un bel Remus omologato, fa sicuramente la sua scena e mette al riparo da eventuali problemi.
Ora però mi viene il dubbio sulla parte denominata downpipe. Montato il collettore e l'eventuale terminale, la parte in mezzo resta quella originale. Non è il caso di farla sostituire con un catalizzatore sportivo tipo 200 celle?
Avevo pensato anche ad intervenire sull'aspirazione ma alla fine ho pensato che oggi gira come un orologio, sicuramente l'intervento dei collettori, che faccio per sicurezza essendo la mia del 08/2000, qualcosa farà cambiare( spero non peggiorare ).
Direi a questo punto, risolti i piccoli vezzi "sonori" che il prossimo step si ocncentrerà sulle sospensioni e sulla valutazione ad un eventuale passaggio ai cerchi da 16, anche se cono convinto che alla fine con i suoi 15, una buona gomma e un buon assetto, dia sicuramente ottimi risultati.
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Suxcellets Posted - 01 Dec 2009 : 23:36:28
quote:
Originally posted by ilsandro

[cut] non vorrei perdere l'agilità della macchina, visto che per i cavalli che ha mi sembrano adeguate [cut]

ottima riflessione!!!! condivido a pieno!!!
buon lavoro e buon divertimento!!!!
ilsandro Posted - 01 Dec 2009 : 23:05:00
quote:
Originally posted by suxcellets

sono moderatore, ma non mi sento sceriffo, e poi non c'è nessun motivo per cui chiudere il tuo topic.... mamma mia che malfidati che siete nei confronti dei moderatori!!!! mica stiamo qui a divertirci e chiudere topic a caso.... solo quelli che non rispettano i regolamenti....

premessa conclusa torniamo IT: sulla mia M monto gli stessi collettori che hai acquistato te e lo stesso terminale sportivo che Deluboz ti ha proposto. Sound bellissimo secondo me, io ne sono soddisfatto. Per quanto riguarda il catalizzatore anche io ancora monto l'originale anche se dopo 8 anni di vita credo che ci sia rmasto ben poco dentro...

per quanto riguarda la gommatura anche io monto ancora i 4 15" e mi ci trovo molto bene, anche se ho avuto modo di montare per un breve periodo dei 16 gommati semislick e devo dire che è un upgrade molto valido. Monta un bell'assetto (anche non estremo) e vedrai che ti sembrerà di guidare un'altra automobile.

La mia era una battuta sui moderatori, avete un impegno che merita un plauso per la voglia e il tempo che dedicate.
La mia era una piccola rimostranza verso una secondo me precoce chiusura di un mio innocente post, passato orma, ma purtroppo si lasciano in vita post inutili molto spesso e quando usi il search, te li ritrovi da sfogliare....ma mi fermo qui altrimenti andiamo off topic.

Quindi non hai avuto problemi particolari con i collettori, questo mi fa piacere. Io della mia Mr2 sono soddisfatto, sia come consumi ( mai meno di 12 km/l ma spesso 14 km/L ) sia come prestazioni.
Lo faccio come intervento di sicurezza, vista la storia dei precatalizzatori. Per l'assetto a Milano c'è Romolo Capelli, specializzato in ammortizzatori. Vorrei delle molle massimo 20/25 mm, meglio se progressive e ritarare gli ammortizzatori o acquistarne di più sportivi. Per i cerchi, non so, non vorrei perdere l'agilità della macchina, visto che per i cavalli che ha mi sembrano adeguate. Piuttosto, come tu stesso menzioni, una buona gomma fa la differenza. Sicuramente cambierò il tipo di cerchio, con un design più aggrssivo ma, questo quando sarà il momento delle gomme estive.

Appena arriva tutto, faccio foto di rito dei componenti e poi del processo di montaggio.....
Suxcellets Posted - 30 Nov 2009 : 23:47:24
sono moderatore, ma non mi sento sceriffo, e poi non c'è nessun motivo per cui chiudere il tuo topic.... mamma mia che malfidati che siete nei confronti dei moderatori!!!! mica stiamo qui a divertirci e chiudere topic a caso.... solo quelli che non rispettano i regolamenti....

premessa conclusa torniamo IT: sulla mia M monto gli stessi collettori che hai acquistato te e lo stesso terminale sportivo che Deluboz ti ha proposto. Sound bellissimo secondo me, io ne sono soddisfatto. Per quanto riguarda il catalizzatore anche io ancora monto l'originale anche se dopo 8 anni di vita credo che ci sia rmasto ben poco dentro...

per quanto riguarda la gommatura anche io monto ancora i 4 15" e mi ci trovo molto bene, anche se ho avuto modo di montare per un breve periodo dei 16 gommati semislick e devo dire che è un upgrade molto valido. Monta un bell'assetto (anche non estremo) e vedrai che ti sembrerà di guidare un'altra automobile.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000