T O P I C R E V I E W |
ercapanna |
Posted - 09 Nov 2009 : 11:36:40 Volevo comprare un rollbar perchè oltre al alto estetico penso sia una cosa che su una spyder non possa mancare...
Non so quanto sia realmente funzionale un rollbar bullonato alla traversa, perchè non so quanto quella traversa possa resistere alle deformazioni in caso di ribaltamento, e nel cercare qualcuno che venda rollbar mi è venuta la curiosità di sapere che risultati avesse ottenuto la EMME nei crash test.
Purtroppo la EURONCAP, trattandosi di un modello non recente (non mi va di dire vecchio), non ha mai fatto test, e non sono riuscito a trovare i risultati di nessun ente simile.
Qualcuno sa quanto sia sicura la nostra auto in caso di scontro o ribaltamento? |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ciavatta |
Posted - 13 Nov 2009 : 20:30:15 il socio Roth monta un rollbar vero, preso (credo) in TTE. |
luca |
Posted - 13 Nov 2009 : 16:26:06 quote: Originally posted by alexM
mmmmmmmma se si tolgie la ruota davanti.....in caso di urto....è più rischioso? Cioè ti entrano meglio nella macchina?
No, anzi, rischi di meno che ti entri qualcosa nell'abitacolo. Meno roba c'è meglio è.
P.S.: in caso di cappottamento la cornice del parabrezza fa da roll bar. |
alexM |
Posted - 13 Nov 2009 : 16:16:48 quote: Originally posted by pietromr2
...però posso assicurarvi che nell'urto frontale parziale (senza coinvolgere la traversa del paraurti che finisce internamente ai fari... la m si comporta benissimo, mi sono salvato alla grande anche se lei un po' meno.......................
mmmmmmmma se si tolgie la ruota davanti.....in caso di urto....è più rischioso? Cioè ti entrano meglio nella macchina?
|
pietromr2 |
Posted - 12 Nov 2009 : 13:32:39 ...però posso assicurarvi che nell'urto frontale parziale (senza coinvolgere la traversa del paraurti che finisce internamente ai fari... la m si comporta benissimo, mi sono salvato alla grande anche se lei un po' meno....................... |
ercapanna |
Posted - 11 Nov 2009 : 09:37:01 Se per disgrazia uno cappotta addio vero?
Mi sa che monto un sedile eiettabile ...altro che roll bar 
|
Cekka |
Posted - 09 Nov 2009 : 18:00:39 In caso di frontale ti passano sopra e rischi la decapitazione, se tamponi un qualsiasi cosa ti ci incunei sotto... sempre sperando non si parli di SUV...  |