| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Batteria d'avviamento

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
agif Posted - 05 Nov 2009 : 07:04:41
Ciao,
ormai mi sa che sono arrivato alla frutta con la batteria. E ancora quella originale del 2003, forse ha anche un po ragione…anche perché sto usando la macchina piuttosto poco e non credo sia il “massimo” per la batteria…

Volevo quindi cambiarla,
c’è qualche consiglio che qualcuno vuole darmi?
In toyota il prezzo dovrebbe essere circa di 90 euro
Si riesce a spendere meno comprando sempre una batteria di qualità?
Bosch? Fiamm? Consigli? Dove meglio comprarle per risparmiare qualche euro?

Perché c’è chi dice che la nostra batteria è 60Ah e chi 45/46 Ah?

Grazie mille.

Ciao

Marco
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 09 Oct 2010 : 23:07:06
Io ho cambiato da poco la batteria...dato che quella che era su' ha cessato di vivere.
Ho montato su' una batteria High Performance con rendimento +30% da 55Ah, che ha preso il Doct da uno dei suoi fornitori di materiale HP.
La marca non la ricordo adesso.....ma come vado in garage ve lo dico!!!
E' leggermente piu' bassa dell'originale...e un pelino piu' larga.
Si deve solo togliere un bordino lungo della vaschettina bianca di plastice su cui si appoggia la batteria.

La mia piccina non e' mai partita come parte adesso...ahahahahaha
Ne montero' una uguale anche sulla celycozza.
robytel Posted - 09 Oct 2010 : 20:22:21
Sicuramente Bosch silver, 45/50 euro la versione da 44 a/h
Mr 80 Posted - 09 Oct 2010 : 19:06:42
Salve a tutti,
rispolvero questo topic perchè temo che la batteria della mia mk3 mi stia abbandonando dopo ben 9 anni di onorato servizio: l'ho messa sotto carica ma penso che non ne avrò ancora per molto . Oltre alla FIAMM TITANIUM,stavo cercando batterie intorno ai 50 AH di peso ridotto e soprattutto di dimensioni compatibili. Consigli?
Grazie
semlor Posted - 05 Nov 2009 : 14:19:38
Marco

Se non hai particolari impianti aggiuntivi per evitare di sovraccaricare l'alternatore non superare i 50Ah

Il codice della batteria FIAMM TITANIUM è L150 550113042 012 (positivo a destra)

Ciao
morpi Posted - 05 Nov 2009 : 13:12:33
quote:
Originally posted by agif

Grazie mill....ma in definitva quale sarebbe l'aperaggio corretto da montare? chi dice 46 chi 50 chi 60...
giusto per sapere...

45 è il valore originale, abbiamo appurato che dura almeno 7 anni, non saltano lampadine, non fatica in avviamento, per cui siamo sicuri che è buono.
50 è un voalore di poco più robusto, va benissimo, anzi probabilmente pure meglio come dice Fild.
60 secondo me è troppo, sia per dimensioni, sia per la tensione di carica che richiede, massimo massimo arriverei a 55Ah, ma oltre è deleterio.

@SuperC
Le batterie Supercellets son mica quelle che vendono alla Mondial Casa eh!!!... hanno i manici anticalore, fondo antiaderente, coperchio con termostato e casseruola impilabile!!

fild7 Posted - 05 Nov 2009 : 12:56:03
Caro Marco, io a gennaio ho dovuto cambiare la mia originale che è durata ben 8 anni!

L'elettrauto mi ha messo la stessa di Semlor... la Fiamm (certo il nome non promette benissimo ) Titanium 50Ah...

Con questa hai 5Ah di spunto in piu rispetto all'originale che schifo non fanno mai, no?!

Prezzo 50€ montata

ps: la forma è leggermente diversa dall'originale, ma centra lo stesso senza adattamenti e non si muove.
agif Posted - 05 Nov 2009 : 12:54:10
Grazie mill....ma in definitva quale sarebbe l'aperaggio corretto da montare? chi dice 46 chi 50 chi 60...
giusto per sapere...

semlor: hai per caso il codice della batteria che hai montato?

grazie mille!!!
Suxcellets Posted - 05 Nov 2009 : 12:12:13
quoto in toto il buon Morpi, soprattutto quando dice:

quote:
Originally posted by morpi
[cut] La mia marca preferita di batterie è sicuramente la SUPERCELLETS

in effetti lo è anche per me come puoi vedere

photosphoppamenti a parte, anche io ho cambiato due anni fa la batteria originale che è durata 7 anni. Sono andato in un fantastico negozio che si chiama "La casa della batteria" in una amena cittadina del litorale laziale sede di un personaggio che bazzica questo forum . Ho comprato una batteria di una non-marca, me l'hanno pure montata e mi hanno dato una garanzia di qualche anno (non ricordo quanti). Sta facendo regolarmente il suo dovere, ma sull'altro lato della strada c'è la concessionaria toyota dove avrei comprato una batteria di marca a circa 10 euro di differenza in più.
Secondo me ti conviene ricomprare una batteria da toyota. la paghi pochissimi euro di più ma vai tranquillo sotto tutti i punti di vista...

buona grancassa e felice charleston nuovo
saluti da Tullio De Piscopo

PS ehhhh Morpi Morpi... ma a quale "batterie SUPERCELLETS" pensavi??
semlor Posted - 05 Nov 2009 : 09:50:12
io ho montato da poco una normalissima batteria fiamm

per i dettagli vedi sotto
ciao

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=8202&whichpage=2&SearchTerms=batteria

morpi Posted - 05 Nov 2009 : 09:02:09
Ciao caro,
io l'anno scorso ho dovuto sostituire quella originale, che dopo 7 anni di onorato servizio (anche spingendo l'amplificatore e fari xenon) ha fatto domanda di pensione.

Ho preso una bosch da 46Ah e l'ho pagata, grazie a provvidenziale incontro del mio meccanico all'autoricambi, che ha detto che era per lui, 47 euro.

Ora che dire: questa ce l'ho da un anno e non so che riuscita farà, tra l'altro credo di averla pagata poco per puro caso, però vista la riuscita di quella originale posso dire che sono 90 euro spesi bene!!
Tra l'altro ho dovuto adattare un pochino il fermo a vite, che invece sull'originale avrà già gli attacchi ad hoc.

Mettere amperaggi maggiori, può essere molto utile: ad esempio per un camion, oppure per un diesel, oppure per un camper!!!

Scherzo, il fatto è che è vero che ha più spunto, ma vero pure che richiede molta più energia all'alternatore per mantenere la carica, per cui non è proprio vero che sia più affidabile.
Poi c'è il fatto degli ingombri... il basamento dove alloggia la batteria è molto stretto, per cui ne dovresti cercare una che ci entri e che magari consenta ancora di poterla fissare col gancio a vite originale, altrimenti ti devi pure inventare il fissaggio...

Sulla marca, che dire? Fiamm? Bosch? Adige?
L'importante è che non sia proprio scrausa, perchè in genere tra quelle buone e quelle sconosciute - su una batteria così piccola - la differenza è di 10-15 euro al max, per cui meglio prenderla buona, ripaga nel tempo.
La mia marca preferita di batterie è sicuramente la SUPERCELLETS

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.28 seconds. Snitz Forums 2000