| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Come Quando Fuori Piove

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
glasco Posted - 18 Sep 2009 : 09:00:28
...e mi si allaga la emme!

nelle giornate di acqua a catinelle gli scarichi laterali all'altezza delle prese d'aria si intasano e non filtrano bene. Alla prima curva l'acqua straborda e si riversa nei vani portabagagli dietro i sedili. Era già successo e a seguito l'avevo ben pulita trovando nei pozzetti monnezza del precedente proprietario, pensavo fosse per quello che non scsricasse bene.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
n/a Posted - 12 Feb 2010 : 21:41:47
quote:
Originally posted by glasco

per fortuna, per come son fatti i vani dieto, l'acqua va a depositarsi nelle conche di plastica, quindi a meno di fare i cerchi non è che si allaghi tutto

Occhio...ti assicuro che al primo acquazzone/temporale te ne rendi conto.
Se hai gli scoli tappati....si allaga tutto.

Una mattina dopo una notte di pioggia.....alla prima frenata, acqua fino alle caviglie da sotto moquette. 10 cm di acqua nell'abitacolo....
Immagina la situazione..... e credimi...perdi quei 10 minuti per pulire spesso gli scoli. ;-)
n/a Posted - 11 Feb 2010 : 12:06:20
Io avevo lo stesso problema!

Devi sicuramente pulire lo scolo delle prese laterali. Sia dal laterale (sotto mascherina)che da sopra (interno capote)

Ripeto questa operazione spessissimo, perchè foglie , resina ed aghi di pino tendono a creare fanghiglia che si deposita lì e ottura i buchi.

Con un accurata pulizia, da ripetere magari 1-2 volte l'anno, elimini il problema alla radice. ;-)

Come ti han già detto....fai attenzione alle clip di plastica ;-)
pietromr2 Posted - 29 Jan 2010 : 13:13:41
quote:
Originally posted by enetec
quanto è a rischio una centralina montata SOTTO le conche posteriori portabagagli?

Parecchio secondo me...
Considera infatti che la centralina originale è attaccata in verticale alla paratia posteriore e sopra a mo' di tettoia c'è anche un bel pezzo di plastica per deviare eventuale acqua che cascasse da sopra...
Poi è ovvio che se è tutto in ordine e le uscite non si intasano non c'è nessuna infiltrazione.

Per esperienza di smontaggio di 3/4 mr2 posso dirti che non ho mai trovato le uscite così intasate da causare problemi, ma a qualcuno sembra succeda...
enetec Posted - 28 Jan 2010 : 20:45:06
quote:
...
poi eh, non è che appena fa due gocce si ingavona, deve stare tipo un pomeriggio ferma sotto l'acquazzone perchè capiti

Lo dico prima io prima che lo faccia qualcun'altro... "nel mio garage per fortuna non ci piove..."
glasco Posted - 28 Jan 2010 : 15:52:40
non vorrei dire caFFate (per quanto mi cpaiti spesso e volentieri), non sono sicuro che l'acqua salga da sotto perchè non riesce a filtrare oppure straborda da più in alto. in ogni caso, sulla mia, la centralina si bagnerebbe.

poi eh, non è che appena fa due gocce si ingavona, deve stare tipo un pomeriggio ferma sotto l'acquazzone perchè capiti

enetec Posted - 28 Jan 2010 : 13:52:58
quote:
Originally posted by pietromr2

se il problema persiste... contattare il medico! no dai, scherzo...
Secondo me a questo punto vuol dire che ti si è staccato uno dei pezzi di tessuto impermeabile che incanalano l'acqua verso le uscite.
Ti consiglio i smontare i gavoni posteriori tanto basta un cacciavite a stella e controllare da dove entra l'acqua

Ripeto la domanda... quanto è a rischio una centralina montata SOTTO le conche posteriori portabagagli?
pietromr2 Posted - 28 Jan 2010 : 13:04:11
se il problema persiste... contattare il medico! no dai, scherzo...
Secondo me a questo punto vuol dire che ti si è staccato uno dei pezzi di tessuto impermeabile che incanalano l'acqua verso le uscite.
Ti consiglio i smontare i gavoni posteriori tanto basta un cacciavite a stella e controllare da dove entra l'acqua
glasco Posted - 27 Jan 2010 : 15:17:18
nelle, le conchette ai lati del vano dietro i sedili

tra l'altro dopo l'ultima pulizia accurata il problema mi era sparito. salvo poi ripresentarsi un paio di settimane fa. adesso tengo un paio di sacchi della rumenta nel bauletto, se devo lasciare la macchina fuori a lungo quando piove, ce li inzicco dentro alle fenditure a lato della capottina e tanti saluti
enetec Posted - 29 Dec 2009 : 23:15:47
quote:

per fortuna, per come son fatti i vani dieto, l'acqua va a depositarsi nelle conche di plastica, quindi a meno di fare i cerchi non è che si allaghi tutto

Domanda, per me MOLTO importante: si deposita NELLE conche di plastica o SOTTO le conche di plastica?!?

No perché sotto avrei una certa Greddy che...
alex82 Posted - 29 Dec 2009 : 14:40:38
No no... fai attenzione ovviamente a smontarle... ma puoi rimettere le stesse!
Tenz Posted - 29 Dec 2009 : 14:32:07
Meno male ho trovato questo thread! Ho grossi problemi di ristagno d'acqua quando piove (mi sembra di avere un acquario dietro di me) e credo proprio che smonterò le prese d'aria per pulire a fondo. La procedura mostrata (articoli/modifiche/sostituzione prese laterali) è per la sostituzione delle prese ma posso rimettere le vecchie prese a pulizia terminata?
Non ho capito se per caso le clip a baionetta si rompano staccando la presa o basta solo stare attenti?
glasco Posted - 18 Sep 2009 : 12:27:00
alex82 Posted - 18 Sep 2009 : 12:01:51
Brutta esperienza...!!!
Gianjunior Posted - 18 Sep 2009 : 11:36:50

Idem, l'avevo pulito a inizio estate...
glasco Posted - 18 Sep 2009 : 10:38:19
sì, ero passato anche dentro. probabilmente sono state le foglioline e i fiori che cascano dagli alberi che hanno intasato ancora.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000