| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Pulire la cappotta

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
ercapanna Posted - 14 Sep 2009 : 19:31:43

No, non è il solito Topic in cui si parla di nero gomme, silicone spray ecc ecc... e lo SEARCH non mi ha aiutato molto...

Io non ho la cappotta sbiadita, è semplicemente SPORCA!

Non so come far andare via alcune macchie, penso si tratti di un regalino di qualche bel piccione o simile.

Mi era già successo proprio appena presa, prima che le macchie andassero via sono passate settimane, eppure lavo l'auto ogni 25 massimo 30 minuti ahahahah

No dai, scherzo, a volte ci passa anche un ora

Comunque io non insisto mai nel lavaggio, ci passo la spugna ma non sfrego più di tanto, perchè non so quanto si possa sfregare o spazzolare senza danneggiarla, non vorrei togliere la macchia avendo in cambio una zona scolorita.
Posso usare dei detergenti come uno sgrassatore o rovino l'impermeabilizzazione?
Posso usare acqua calda?

E' normale che la cappotta assorba le macchie o posso evitare in qualche modo che succeda? Come le eliminate senza aspettare che vadano via pian piano?

Oltretutto vorrei dargli un bel prodotto impermeabilizzante ma se lo dai sullo sporco poi la macchia resta sotto il film protettivo/idrorepellente e non puoi più lavarla via!

Quindi la voglio pulita SUBITO!
Poi penseremo a renderla nera che più nera non si può
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ercapanna Posted - 15 Sep 2009 : 01:10:24
Grazie per la risposta, però ormai avevo già preso iniziative

Ho usato una baccinella d'acqua tiepida con del detersivo per piatti ben diluito.
All'inizio sfregavo solo con la parte morbida della spugna, poi ho preso coraggio e ho usato anche la parte ruvida, che nella spugnetta che avevo io non è in acciaio ma sempre in plastica.
L'ho lavata per benino, qualche piccola macchiolina forse è rimasta, domani le tolgo così poi gli faccio il trattamento "impermeabilizzante rivitalizzante" , verrà fuori più che nuova
SMOGBIKER Posted - 15 Sep 2009 : 00:20:37
Uno dei tanti...dove viene indicato un prodotto che veramente fa' miracoli!!!!
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=7461

Lava con sapone neutro e una spugna morbida....e strofina la cappotte per lavarla dallo sporco.
La cappotte e' ruvida...e lo sporco tende ad accumularsi nelle piccole parti incave della trama del tessuto.
Lava bene senza paura...scaiqquando abbondantemente tra una saponata e l'altra. Poi asciuga e passaci il Luxor....non vedrai macchie.,...e la cappotte sara' brillantemente nera!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000