T O P I C R E V I E W |
enetec |
Posted - 15 Jul 2009 : 19:27:20 Quando si parla della M ci si vanta (giustamente...!) del fatto che è una sportiva a trazione posteriore, differenziale autobloccante e motore centrale come le "vere" supercar...
Ad essere esatti però le "supercar" odierne hanno quasi tutte, direi senza eccezioni, il motore montato si posteriormente ma in maniera LONGITUDINALE e non TRASVERSALE come la M... per cui il paragone M-supercar risulterebbe un po' "forzato" da questo punto di vista...
...e invece no!
Ho scoperto proprio ieri che una "nonna" della M, montava il motore trasversalmente proprio come sulla M e per un motivo ben preciso: rendere il centro delle masse ancora più centrale alla vettura stessa!
La nonna, di gran classe, è questa:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Lamborghini_Miura_P400SV.jpg 
Ora possiamo dire di essere realmente i discendenti di una "nobile stirpe"...  (o di avere una vera "minisupercar" )
 |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
enetec |
Posted - 16 Jul 2009 : 16:59:40 quote: Originally posted by luca Come non lo sapevi?!!  Mi stupisco della tua ignoranza... 

Ehm... 
No, in effetti un V12 montato in "trasversale" mi è giunto proprio nuovo... ma meno male che c'è Top Gear apposta!!!  |
bruno67 |
Posted - 16 Jul 2009 : 16:55:19 O.T. @Pietromr2: hai mail |
pietromr2 |
Posted - 16 Jul 2009 : 12:52:33 La miura tra l'altro è stata la prima a montare un v12 trasversale... Ringraziamo tutti il signor lamborghini per aver permesso a quei giovani ing. di esprimersi in maniera completamente libera! Se non l'avete mai vista dal vivo trovate il modo di farlo. La prima che ho visto io era indovinate? gialla!  Peccato che quei giovani ing siano rimasti dei poveri sconosciuti... beh, quasi! heheheheheh 
Ps per fortuna noi non abbiamo olio motore e cambio insieme come la progenitrice  |
Digra |
Posted - 16 Jul 2009 : 12:18:10 conosco il mito che la possiede... |
bruno67 |
Posted - 16 Jul 2009 : 10:28:31 Ammazza quanto costa!!! con quel prezzo ci fai una signora Ferrari Nuova di pacca!!! |
luca |
Posted - 16 Jul 2009 : 09:30:04 quote: Originally posted by enetec
Ho scoperto proprio ieri che una "nonna" della M, montava il motore trasversalmente proprio come sulla M e per un motivo ben preciso: rendere il centro delle masse ancora più centrale alla vettura stessa!
Come non lo sapevi?!!  Mi stupisco della tua ignoranza... 
 |
giul |
Posted - 16 Jul 2009 : 00:51:59 Non mi piacciono le offerte "secche" enetec! Ci fossero altri modelli e colori in alternativa ... a parte Jarod e Kapovolto, mica a tutti piace blu ... giul  |
enetec |
Posted - 15 Jul 2009 : 22:48:24 quote: Originally posted by bruno67
E che nonna.... Mi piacerebbe tantissimo averne una che faccia compagnia alla M   ...
Se hai qualche "spicciolo" da spendere... 
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=41&model=15759&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I
 |
bruno67 |
Posted - 15 Jul 2009 : 21:27:59 E che nonna.... Mi piacerebbe tantissimo averne una che faccia compagnia alla M   Be noi abbiamo l'entry level delle supercar, ma sempre una supercar. |
Digra |
Posted - 15 Jul 2009 : 21:02:42 wow |