| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 L'ho... fixata!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
enetec Posted - 03 Jul 2009 : 17:01:18
Oggi, dopo una notte insonne di ricerche di manuali introvabili, guide e quant'altro l'ho finalmente sistemata!!!

Cosa direte voi... ora ve lo spiego.

Alcuni negli ultimi due raduni a cui ho partecipato avranno notato uno strano pulsantino rosso fare capolino sul mio volante... con una strana scritta, "Greddy"...
(in realtà ce l'ha anche il Tritto, ma per timore di andare troppo forte lo tiene nascosto nel portaoggetti della sua M... ).

Tale oggettino servirebbe proprio a quello che immaginate: OVERBOOST!!!

Peccato che...

...peccato che, fin dal giorno che ho montato il tutto non abbia mai funzionato a dovere, non tanto lui quanto la valvola elettronica della Greddy che doveva gestire l'overboost!

E, malgrado numerosi test (elettrici e meccanici), non ero mai riuscito a capire come mai...

Oddio, inizialmente, fra frizione che slittava ed attuatore della wastegate che, al minimo, mi dava già oltre 11,5 PSI non è che mi fossi posto il problema più di tanto (dedicandomi quindi a messa a punto, a cambiare la frizione ed altre cosette utili/necessarie...), ma una volta fixato il tutto ed installato un "tranquillo" attuatore da 7,5 PSI l'uso dell'overboost mi sarebbe piaciuto eccome!

Anche perché quello della Greddy, essendo gestito elettronicamente mediante la centralina, permette di variare la pressione in base anche ai giri motore e/o alla velocità della vettura, permettendo quindi curve di coppia (e di potenza...) realmente personalizzate oltre che aumentare la potenza in sé.

Invece, "andicchiava", ma le regolazioni vere e proprie non facevano effetto...

Prova che riprova ieri, dopo mille ricerche, ho trovato il bandolo della matassa: era stata montata (da Jay... ) a rovescio!!!

La valvola ha infatti 3 attacchi, di cui, nella mia configurazione, uno va lasciato scollegato, uno va alla "linea del vuoto" e l'altro all'attuatore della wastegate.

Bene, questi ultimi due erano stati scambiati!

Sinceramente mai mi sarebbe venuto in mente perché pensavo funzionasse come un "boost controller meccanico" dove, di solito, l'uno vale l'altro ed invece.... NO!

Insomma, per farla breve, capito il problema, ho rifatto provvisoriamente le tubazioni e.....

Vi lascio solo immaginare cosa voglia dire passare da 8 PSI a 6.000 giri con acceleratore al 100% in un attimo a 10,5-11 PSI...

Ora potrò cominciare nuovamente a "perderci delle giornate" nella messa a punto quindi...


7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
enetec Posted - 04 Jul 2009 : 14:27:39
Uhm, ho trovato un video che rende abbastanza l'idea...

http://www.youtube.com/watch?v=dkx7Jg_j4A8&NR=1



@robytel: guarda a quanto arriva il limitatore... è la tua che non ci arriva ai 7.2K...
enetec Posted - 04 Jul 2009 : 11:44:01
quote:
Originally posted by alex82

Asino!

alex82 Posted - 04 Jul 2009 : 09:28:37
Asino!
enetec Posted - 03 Jul 2009 : 21:10:02
quote:
Originally posted by glasco

ho capito la metà di quel che c'è scritto ma quel che ho capito è :o

Ok, dai, ti faccio un "riassunto"...



PRESS = + 40 CV...
enetec Posted - 03 Jul 2009 : 19:27:58
quote:
Originally posted by glasco
cioè, tipo che se metti una centomilalire sul cruscotto eppoi apri tutto, il passeggero non riesce a prendere la banconota? :o

Quello neanche prima...

Ora però le 100K volano direttamente nella mia tasca...
glasco Posted - 03 Jul 2009 : 18:05:22
ho capito la metà di quel che c'è scritto ma quel che ho capito è :o

cioè, tipo che se metti una centomilalire sul cruscotto eppoi apri tutto, il passeggero non riesce a prendere la banconota? :o
SMOGBIKER Posted - 03 Jul 2009 : 17:26:39
.........ART.78

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000