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 problema freno posteriore

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T O P I C    R E V I E W
Sd3 Posted - 01 Mar 2009 : 14:58:12
ciao a tutti,
ieri ho smontato il freno posteriore della mia mk2 perchè notavo un maggiore riscaldamento dei cerchio in lega posteriore destro rispetto agli altri.
Quando ho tolto la ruota posteriore destra, e smontato il gruppo frenante mi sono accorto che quel rilievo rotondo posto sulla pastiglia interna del disco non entrava nella sede del cilindro dei freni. Infatti la pastiglia interna era consumata in maniera irregolare (a fetta di salame per intenderci).
Cmq ho risolto ruotando leggermente il pistone spingi pastiglia, ma il vero problema (porcapupazza) si è presentato quando per errore ho premuto il freno....credo che il cilindo sia uscito dalla sede del pistone perchè è completamente bloccato ho smontato tutto il freno posteriore e credo che lo porterò da qualche meccanico a far sistemare/revisionare....allego le foto se possono interessare....
avete qualche consiglio?






11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Sd3 Posted - 09 Mar 2009 : 19:28:18
ragazzi domenica ho pulito tutta la pinza e il pistone, e una volta scrostato dai residui di ossido ho notato dei segni sulla sua superficie...credo sia da cambiare...
qualcuno ha un pistone in + da vendermi?

grazie
Sd3 Posted - 04 Mar 2009 : 22:35:35
azza quante cose nuove....
oddio considerando che dovrò spurgare tutti e 4 i freni....sto cominciando a considerare la sostituzione di tutte le pastiglie....oddio vorrei accertarmi di aver risolto il problema del pistone prima di comprare un nuovo set....
per l'olio dei freni, ancora non so che fare..che dite conviene cambiare completamente?

millemila dubbi^___^


riccardo Posted - 03 Mar 2009 : 23:16:48
quote:
Originally posted by Sd3

qualche goccia di olio è uscito dalla cuffia...ma perchè il pistone è uscito più di quello che doveva, poi sono riuscito a reinserirlo nella sede..gran parte dell'olio che era all'interno della pinza è uscito dal bullone che lo collega al tubo deifreni.
cmq questa settimana porto il gruppo frenante dal meccanico, poi credo comprerò un pistone nuovo e pastiglie....
dovrò fare anche aggiungere l'olio dei freni (ho parlato con l'ex possessore e mi ha detto di mettere un dot 5.1....mai sentito) e spurgare un pò...



magari lascia perdere il dot 5.1 che se non ricordo male è abbastanza antipatico in quanto, data la sua parziale corrosività, richiede di essere cambiato almeno una volta l'anno....mettici un dot 4 speciale, tipo lo Shell Donax UB (giusto, CiaBB ?) e vedrai che va pù che bene....e magari anche delle pasticche all'altezza, ovviamente.



xebox Posted - 03 Mar 2009 : 01:53:24
quote:
Originally posted by Sd3

qualche goccia di olio � uscito dalla cuffia...ma perch� il pistone � uscito pi� di quello che doveva, poi sono riuscito a reinserirlo nella sede..gran parte dell'olio che era all'interno della pinza � uscito dal bullone che lo collega al tubo deifreni.
cmq questa settimana porto il gruppo frenante dal meccanico, poi credo comprer� un pistone nuovo e pastiglie....
dovr� fare anche aggiungere l'olio dei freni (ho parlato con l'ex possessore e mi ha detto di mettere un dot 5.1....mai sentito) e spurgare un p�...


Ciao Turbista! MI spiace che tu abbia avuto questo problema. Per le pastiglie prima di prenderle in Italia, dai un occhio su ebay, puoi mettere le Axis come sulla mia che vanno benissimo. Roguardo all'olio dei freni un 5.1 è molto racing ma anche molto aggressivo nel nostro impianto frenante, a mio avviso,sicuramente non come un dot 5 che è ancora un'altra cosa. La cosa importante è effettuare uno spungo serio e decidere se mettere nuovamente un dot 5.1 o un dot 4. Se vuoi informazioni sulle pastiglie, hai già il mio cell.
Sd3 Posted - 03 Mar 2009 : 00:36:53
qualche goccia di olio è uscito dalla cuffia...ma perchè il pistone è uscito più di quello che doveva, poi sono riuscito a reinserirlo nella sede..gran parte dell'olio che era all'interno della pinza è uscito dal bullone che lo collega al tubo deifreni.
cmq questa settimana porto il gruppo frenante dal meccanico, poi credo comprerò un pistone nuovo e pastiglie....
dovrò fare anche aggiungere l'olio dei freni (ho parlato con l'ex possessore e mi ha detto di mettere un dot 5.1....mai sentito) e spurgare un pò...
danilo Posted - 02 Mar 2009 : 11:05:55
Temo che si sia stortato il pistone nella sede, quella tua frase
.... ho girato con un pappagallo il pistone del freno che è rientrato facendo fuoriuscire il liquido all'interno...
significa che l'olio è uscito dalla cuffia del pistone? Se è così, porta la pinza a revisionare.
luka Posted - 02 Mar 2009 : 08:21:32
quote:
Originally posted by Sd3

sono riuscito ad abbassare il pistone.... ho girato con un pappagallo il pistone del freno che è rientrato facendo fuoriuscire il liquido all'interno...
ora non so se cambiare semplicemente le pastiglie o provare a cambiare il cillindretto del freno....non vorrei che sia stato proprio quello a far uscire la pastiglia dalla sede...



secondo me quando hanno sostituito le pastiglie posteriori non hanno messo in sede il perno della pastiglia con il pistonino della pinza rimontando il tutto in maniera corretta dovresti riuscire a risolvere
matrixprov Posted - 01 Mar 2009 : 20:57:13
ma andare da un meccanico no?
Sd3 Posted - 01 Mar 2009 : 17:37:41
sono riuscito ad abbassare il pistone.... ho girato con un pappagallo il pistone del freno che è rientrato facendo fuoriuscire il liquido all'interno...
ora non so se cambiare semplicemente le pastiglie o provare a cambiare il cillindretto del freno....non vorrei che sia stato proprio quello a far uscire la pastiglia dalla sede...
Sd3 Posted - 01 Mar 2009 : 15:49:51
si ho provato anche a ruotare e premere, non contemporaneamente, magari scendo in garage e provo di nuovo....
crow Posted - 01 Mar 2009 : 15:12:55
se non erro quel tipo di pistoncino,oltre che spinto va anche routato per farlo rientrare.prova con 2 pinze a pappagallo,con 1 schiacci il cilindro,con l'altra lo fai ruotare in senso orario.

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