| T O P I C R E V I E W |
| bruno67 |
Posted - 26 Feb 2009 : 10:09:22 Dopo il montaggio dell'assetto TRD Sportivo, mi sono recato dal mio gommista di fiducia a rifare gli angoli principali delle sospensioni. Confrontando i valori negli altri topics sono simili ma un dettaglio mi sconvolge.
Su tutti i topics vengono dati valori per l'anteriore ed il posteriore senza il dettaglio tra destra e sinistra:
Ma i valori tra destra e sinistra devono essere identici o va fatta la somma o la media dei due valori? Io ho valori differenti tra destra e sinistra sempre nel range ammesso. La macchina ultra avveniristica con cui hanno fatto gli aggiustamenti aveva nel database i valori per l'Mr2 2003-2007 e li ha validati.
|
| 2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Alf |
Posted - 26 Feb 2009 : 23:12:52 quote: Originally posted by ciavatta [...]Ma ripeto, visti i giochi presenti nella cinematica delle sospensioni delle auto stradali (a parte qualcuna... ) sono soldi (tanti, tra l'altro) buttati.
Spocchios  |
| ciavatta |
Posted - 26 Feb 2009 : 10:35:22 I valori devono essere uguali tra dx e sx.
Ovviamente, dato che la perfezione non è di questo mondo, ci saranno sempre piccolissime discrepanze.
Ma considerato l'errore intrinseco dei banchi ottici e il gioco delle sospensioni stradali montate su silent block (aka saiden bloch) non preoccuparti se avrai valori un pelino diversi.. La macchina andrà bene lo stesso.
Nel caso si volessero fare gli angoli "perfetti" non rimane che portarla da qualcuno che prepara le macchine per correre (intendo qualche TEAM, non i "preparatori" che sono ben altra cosa) e farseli fare col filo. Ma ripeto, visti i giochi presenti nella cinematica delle sospensioni delle auto stradali (a parte qualcuna... ) sono soldi (tanti, tra l'altro) buttati. |
|
|