| T O P I C R E V I E W |
| nemo1883 |
Posted - 28 Jan 2009 : 14:37:49 Mi sono presentato 1 mese fa e sono ancora alla ricerca di una MR2 abbastanza recente (pref. dal 2004-05, sicuramente dopo il restyling).
Ma anche quelle così recenti hanno avuto problemi al motore e ai precatalizzatori ? Altri problemi verificatisi ?
Un kit scarico, collettori, filtro funziona davvero come dicono su un'auto aspirata come la MR2 ?
Ciao! Simone Scalici |
| 7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Hanger |
Posted - 28 Jan 2009 : 22:48:58 auto con elettronica non programmabile.................. |
| F-01 |
Posted - 28 Jan 2009 : 20:11:55 quote: Originally posted by nemo1883
Scusate la domanda ma cosa sono i downpipe ?
E' la parte centrale dello scarico, il tubo che parte dai collettori e finisce al terminale, e nel quale è compreso il catalizzatore. La sua sostituzione infatti viene intesa come sostituzione del cat con una tipologia più performante... vedi n° celle... vedi materiale... |
| nemo1883 |
Posted - 28 Jan 2009 : 19:40:32 Scusate la domanda ma cosa sono i downpipe ? |
| SMOGBIKER |
Posted - 28 Jan 2009 : 19:37:40 Guarda...accoppiando i pezzi giusti (collettori, downpipe, scarico e filtro) si prendono circa 8 Cv (misurati al banco).
Sicuramente quello che dice Luca e' vero...nel senso che con le camme...inizi ad avere significativi incrementi tangibilissimi....ma fondamentale e' una bella centralina sportiva! |
| nemo1883 |
Posted - 28 Jan 2009 : 18:58:32 Per funzionare intendo almeno 5 cv in più e soprattutto nessun peggioramento dell'erogazione a nessun regime. Magari un po' più di fluidità ed elasticità oltre che ovviamente un sound e un'estetica migliori. Esistono molti scarichi completi per MR2 ? |
| luca |
Posted - 28 Jan 2009 : 18:04:29 quote: Originally posted by nemo1883
Mi sono presentato 1 mese fa e sono ancora alla ricerca di una MR2 abbastanza recente (pref. dal 2004-05, sicuramente dopo il restyling).
Ma anche quelle così recenti hanno avuto problemi al motore e ai precatalizzatori ? Altri problemi verificatisi ?
Un kit scarico, collettori, filtro funziona davvero come dicono su un'auto aspirata come la MR2 ?
Ciao! Simone Scalici
Le MR2 post 2003 hanno avuto molto meno di frequente problemi ai precat. La mia (2004, 95000 km) ha manifestato un solo problema: rumorosità di un cuscinetto del tendicinghia degli ausiliari. Molto fastidioso anche se innocuo. Inoltre, se sostituisci il pezzo, dopo poco il rumore si ripresenta. Molti altri del club soffrono di questo problema.
Il kit di cui parli funziona? Dipende! Dipende da cosa intendi per "funziona". Da un motore aspirato, se non intervieni sulle camme, non puoi pretendere miracoli. Certamente qualcosa (in termini di potenza e coppia, sia massime sia in termini di distribuzione lungo l'arco di erogazione) puoi ottenere. Ma scordati che, dopo le modifiche, la macchina ti sembri irriconoscibile.
Ciao. E buona ricerca. |
| Hanger |
Posted - 28 Jan 2009 : 15:19:20 serch
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