| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Ragazzi aiuto!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Puccia84 Posted - 26 Jan 2009 : 20:52:16
Ciao ragà son Andrea 24 anni di Gallipoli...è da un pò ke son iscritto a questo fantastico gruppo ma è la prima volta ke vi scrivo...ho un probl serio!!!Ho una MR2 del 01 con 50000 km ieri sera ero su una statale sui 150kh quando la macchina ha avuto un calo di potenza con conseguente riduzione della velocità..si son accese la spia del chek e la batteria e si son spente subito dopo...ho proseguito fino a casa crdendo fosse l'alternatore..l'elettraudo mi ha detto ke mancava tutto l'olio!!!ma nn mi si era accesa nessuna spia..inoltre era stato cambiato 20000 km fa..un po poco credo x consumarl tutto..ho sentito parlare di alcuni motori possibilm difettosi è vero?credo sia saltata qualc fascia e la bronz..possibile?nn solo venerdi son andato a prenot il tagliando l'ho fatta provar al capo officina ed era tt ok..vorrei inform riguardo alla sostituzione del motore da parte della casa madre...Grazie ragà!!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Puccia84 Posted - 05 Feb 2009 : 00:11:12
Tagliandi sempre in mamma Toyota...motore comunq ancor fresco con 50.000 km...credo di averla qualc speranza...sopratutto perchè il n° del telaio è compreso nella circolare...poi son fuori solo di qualc mese...dovrebbero comportarsi seriamente...
berimbao Posted - 04 Feb 2009 : 13:23:55
ma non ti hanno detto nulla sui tagliandi ? li hai fatti sempre tutti in mamma Toyota ?
speriamo bene !
SMOGBIKER Posted - 03 Feb 2009 : 23:06:09
...molto bene...ditas incrociate!!!!
Puccia84 Posted - 03 Feb 2009 : 22:54:05
Oggi ho portato la mia piccola dal dottor Toyota...fatto il chek a loro nn ha dato segni di grippatura...io son andato preparato portando tutte le vostre testimonianze e il capo officina sorprendenemente aveva già tirato fuori la mitica circolare di mamma Toyota!!!ebbene..la mia auto risulta tra quelle sfxxate..ma nn solo..Ho letto la circolare e le condizioni per la sostituz del motore in garanzia sono ke l'auto nn abbia più di 180mila km e ke nn sia immatric da più di 7 anni...ebbene la mia è fuori di 6 mesi!!!!
Dal capo ho visto la max disponibilità però mi ha detto ke in questo caso deve attender rispost dall'ispettore toyota ke arriverà in settimana...incrociate le dita anche x me!!!grazie a tutti x le info alrim nn sarei a questo punto!!!
Puccia84 Posted - 30 Jan 2009 : 12:31:26
quote:
Originally posted by Hanger

probabile solito problema ai segmenti dei pistoni

controlla se il tuo motore è di quelli aggiornati

Tramite cosa posso saperlo? riguardo il segmento ai pistoni cosa si sa?
Hanger Posted - 30 Jan 2009 : 08:52:25
probabile solito problema ai segmenti dei pistoni

controlla se il tuo motore è di quelli aggiornati
Puccia84 Posted - 29 Jan 2009 : 22:55:50
La situazione è questa...la macchina cammina tutt'ora..quello ke mi fa pensar ad un motore difettoso è il fatto ke mi si son presentati tutti i sintomi ke qualcun altro di voi ha descritto nel forum ossia...motore ke a volte faceva un rumore tipo diesel..presenza di una macchia nera sul paraurti altezza scarico tipo fumata diesel..inoltre il motore è stato costruito prima del 2003 (2001)...l'olio nel motore in parte c'era...penso abbia " preso " x un attimo..ma comunq qualc danno l'ha fatto...il motore lo aprono la prossim settimana..in tanto cerco di raccoglier qualc info in più..
nemo1883 Posted - 28 Jan 2009 : 19:52:07
Ma almeno aggiungere l'olio mancante prima di partire ? Non dico cambiarlo ma almeno tenerlo a livello... L'olio si controlla 1 volta al mese. La rottura se causata da mancanza di olio può essere non coperta da garanzia,

Ciao !
sacha Posted - 28 Jan 2009 : 19:09:36
Scusate, ma i tagliandi non sono ogni 15mila km?
20mila km dall'ultimo tagliando mi sembrano ben oltre!
Hanger Posted - 28 Jan 2009 : 15:25:01
il problema pre cat non centra col tuo problema e consumo anomalo dell olio.. i precat son integri no?

probabilmente monti uno dei motori della famosa partita di motori fallati oppure è semplice sfxxa che può sempre capitare....

mi par incredibile che un motore senza olio continui a marciare...ma non voglio spaventarti

però ti faccio un pò il sedere scusa vedi che sei sotto il min con l olio e tiri ai 150km?
Puccia84 Posted - 28 Jan 2009 : 14:28:37
si in 20mila km si è fatta fuori i 4 kg di olio..anche se 15 giorni fa qualcosa ancor c'era da quello ke avevo visto..allora ho aspet il tagliando..però nn mi si è mai accesa la spia dell'olio....oggi ho chiamato in toyota..dicon ke nn hanno mai sentito parlare di problemi di quel tipo (pre cat) al motore...io porterò tutti voi come testimoni!!!organiz un raduno fuori la toyota di Lecce!!!apparte gli scherzi qualcun sa darmi dei riferimenti riguardo la circolare con cui toyota riconosceva il probl?..dimenticavo..i sintomi avuti precedent al gripp son comuni a tutte le vostre esperienz rigurdo i pre cat...quindi nn penso si tratti di mancato control dell'olio..amici grazie ancor a tuttti!!!
Hanger Posted - 28 Jan 2009 : 13:15:26
si però fosse così..il motore...........

e in quel caso la spia si sarebbe accesa sicuramente, probabilmente è appena sotto il minimo e non ha pescato olio per un attimo per quello si è accesa solo un momento la spia del ceck
pietromr2 Posted - 28 Jan 2009 : 13:01:29
quote:
Originally posted by Hanger

se ho capito bene ti ha mangiato 1,5 litri di olio in 20.000 km...sarebbe un consumo di olio assolutamente nella norma

1. quanto te ne mancava?
2. controllare periodicamente il livello dell'olio è cosa buona..

Dai dati che dice Puccia84 sembra che abbia finito l'olio dall'ultima volta che è stato cambiato.
Quindi ne avrebbe fatti fuori 3,8 litri in 20000km
--> meno di 0,2 litri/1000 km non sarebbe neanche tanto!
Hanger Posted - 28 Jan 2009 : 12:00:59
se ho capito bene ti ha mangiato 1,5 litri di olio in 20.000 km...sarebbe un consumo di olio assolutamente nella norma

1. quanto te ne mancava?
2. controllare periodicamente il livello dell'olio è cosa buona..
Puccia84 Posted - 27 Jan 2009 : 23:05:35
Quindi la mia essendo del 2001 nn ne avrebbe diritto....
Comunq la mia emme nn è in grado di circolare in questo modo..domani devo richiamar in Toyota ke è a 40 km da casa mia..nn penso possano rabboc l'olio e lasciarmi circolare...devo veder anche come arrivarci..cxxxo sono proprio cazzi amari...grazie semlor!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.23 seconds. Snitz Forums 2000