| T O P I C R E V I E W |
| bruno67 |
Posted - 13 Dec 2008 : 15:49:53 Sul libretto della nostra adorata M si legge che il numero di ottani ottimale sarebbe 97. La benzina super alla pompa ne contiene 96. Se uno non ha sotto casa Shell o Agip quale prodotto fidato si può utilizzare? Qualcuno ha esperienza di additivi per benzina verde quali STP o altre marche?
|
| 9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| giul |
Posted - 15 Dec 2008 : 23:54:32 Solo Shell V-Power, da quando ... è uscita la V-Power. 100 ottani dichiarati soddifano i 96 prescritti? Credo di sì ... e poi, vuoi mettere il sorriso che il mio benzinaio mi regala ogni volta che faccio il pieno? Sembra di essere in un "carosello" ...  |
| pietromr2 |
Posted - 15 Dec 2008 : 09:40:23 Io posso dire che ho provato l'AGIP Bluesuper per curiosità (con la tessera mi danno il doppio dei punti) e devo dire che si sente eccome! Per gli scettici non posso che dire: provate! Tanto per un pieno che vi costa qualche euro in più non andrete in rovina  Almeno vi sarete tolti la curiosità
|
| ribell |
Posted - 14 Dec 2008 : 23:38:05 L'alcool è metilico; almeno quello da usare come addittivo..per la benza. quello per il corpo invece... Però dai retta a ZAK, non fare stronzate! E te lo stanno a dì due che in materia ne hanno fatte abbastanza. |
| iottand |
Posted - 14 Dec 2008 : 21:35:01 quote: Originally posted by zak
se poi con l'acetone ti scoppia il motore un ti lamenta!!!!
non mi sono mai lamentato nemmeno quando sono finito fuori strada tirando una frenata. di certo tra il non mettercelo e far scoppiare il motore ci sarano pure delle vie di mezzo. si parla di percentuali mlto basse tipo 1/2% |
| zak |
Posted - 14 Dec 2008 : 21:19:36 se poi con l'acetone ti scoppia il motore un ti lamenta!!!! |
| iottand |
Posted - 14 Dec 2008 : 19:33:07 concordo anche io di non preoccuparsi per quell' ottano di differenza e concordo con zak per l'attedibilita di cio che dichiarano, tu pensa che io a volte ho persino il dubbio che possano esserci anche dei litri un po scarsi.... non vorrei andare ot ma nessuno di voi ha mai provato additivi "artigianali" tipo alcool etilico o acetone ? sono davvero incuriosito dall' acetone. essendo un chetone porta ossigeno e si racconta che ha la proprieta di rendere le bollicine di benzina piu piccole cosa che permette di avere un rendimento migliore. chi ne sa di piu ? |
| SMOGBIKER |
Posted - 13 Dec 2008 : 22:34:30 e oltre questo....NON...E DICO NON...usare mai prodotti STP ...che fanno schifo all'ennesima potenza!!! |
| romoby |
Posted - 13 Dec 2008 : 22:00:47 Sono d'accordo con Zak. |
| zak |
Posted - 13 Dec 2008 : 16:18:07 metti la benzina e non spendere soldi in cazzate tanto su un motore di serie non cambia niente. e poi vorrei davvero vedere se il numero di ottani alla pompa è davvero quello che dichiarano o varia.IMHO |