| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Hankook K104 ...NON COMPRATELE !!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 26 Oct 2008 : 13:27:59
Visto l'imminente giro a Varano ho montato stamattina le "vecchie" Advan a043 con i cerchi da 15.....un altro pianeta, sembra assurdo ma le Hankook ventus sport K104 da 17, 205/40 e 215/40 in confronto almeno come grip sono "ridicole". Valutando pure che le advan sono ferme da un anno e mezzo.
Ok, se fai il turista possono andare bene, ma appena cerchi qualcosa di un pochino piu' impegnativo sono assolutamente da SCONSIGLIARE !!!
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
robytel Posted - 04 Nov 2008 : 13:10:22
Puntualizzo: Le ventus sport K104 vanno abbastanza bene per l'uso stradale , vanno anche bene sul bagnato, ma non sono adatte all'uso "molto veloce" e pistaiolo, li si vedono i limiti di una gomma (...e non solo quelli).
pietromr2 Posted - 04 Nov 2008 : 09:30:39
quote:
Originally posted by giul

Da qualche mese viaggio con questi pneumatici in misura stock (15" ant. e post.)

KUMHO KU31 82 V

Per un uso stradale, anche ... disinvolto non posso che parlarne bene. Davvero "poca spesa, tanta resa".

Devo dire che anch'io con gli stessi penumatici mi trovo bene.
(Non li ho mai portati in pista)
Coi cerchi da 16 funzionano
Forse hanno solo la spalla un po' morbida, ma tenendoli leggermente alti di pressione la mescola morbida sopperisce e garantisce tutto il grip necessario.
giul Posted - 04 Nov 2008 : 00:47:14
Da qualche mese viaggio con questi pneumatici in misura stock (15" ant. e post.)

KUMHO KU31 82 V

Per un uso stradale, anche ... disinvolto non posso che parlarne bene. Davvero "poca spesa, tanta resa".

Metterò anche gli invernali/termici, sempre se si decidono a fare le "nostre" misure (alludo alle KW23, da qualche giorno le ha montate mio figlio, con soddisfazione). giul
pikappa Posted - 03 Nov 2008 : 15:12:52
...bò, io con le hankook mi sono trovato molto bene sia con la emme che con la bmw...
Sono molto vicine alle Bridgestone potenza come tenuta sull'asciutto, tengono meglio sul bagnato e durano molto di più...
Ovvio che se paragonate alle Advan o alle Proxes il confronto non regge...
Per dire, sulla Scooby ho le RE070 ed effettivamente sono di un altro pianeta...
tritto Posted - 02 Nov 2008 : 12:58:08

La mia configurazione attuale è la seguente, prova a farla anche tu:

RIBASSAMENTO
Ribassamento Globale di 2 cm sull'anteriore, altezza orig.da terra 16 cmm,con Tein 14 cm,altezza centro-ruota Anteriore orig.34.5 cm,con Tein 32.5 cm Ribassamento Globale di 2 cm sul posteriore, altezza orig.da terra 16 cm,con Tein 14 cm , altezza centro-ruota posteriore orig.34.5 cm,con Tein 32.5 cm

CONVERGENZA
+0,0° 6' Anteriore e -0,0° 6' posteriore (uso strada) intesa come aperta avanti e chiusa dietro
+0°12' Anteriore -0°12' posteriore (uso pista) con Semi-Slick intesa come aperta avanti e chiusa dietro

CAMBER-INCLINAZIONE
-0°45' Anteriore e -1°37' Posteriore (uso strada)
-1°45' Anteriore e -2°13' Posteriore (uso pista) con Semi-Slick

CASTER
Non posso regolarlo....
tritto Posted - 02 Nov 2008 : 12:55:14
Se cerchi la guida estrema passa direttamente alle TOYO Proxes R888,omologate per uso stradale e non se ne parla più.
Se invece la usi tutti i giorni con una guida da codice della strada, le Hankook ventus sport K104 sono un ottimo compromesso all'insegna del "poca spesa tanta resa" ;per ora non me ne pento affatto...buona tenuta, bel disegno e molto silenziose.
Prima di buttarle, prova a modificare l'assetto, gli angoli e sgonfiale un pochino es 1,7 avanti e 2 sul retro.
robytel Posted - 02 Nov 2008 : 12:17:37
si Andrea, so che tu ti ci trovi bene, il problema di quelle gomme secondo me e' la mescola troppo dura, valuta che le mie hanno 10000 km e le gomme posteriori sono usurate(poco) come le anteriori! in 10000 km avranno perso un paio di mm. . Immagino che potro fare comodamente 40/50 km !!!!! Le Advan di serie sono molto piu' morbide come mescola , poi lasciamo stare che hanno la spalla piu' alta e che quindi si creano altri problemi.
Potrebbe anche influire il mio stile di guida legato al setup un po' estremo della mia M.
tritto Posted - 02 Nov 2008 : 11:19:18
Strano, io ci giro in strada e in Pista (con dei limiti) con 250 cv ... vedere i filmati del Nurburgring,Mugello, Monza e Varano nella pagina download.
E' molto importante il Set-up dell'auto coniugato con le condizioni atmosferiche.
La pressione gioca un ruolo determinante con queste gomme sopratutto sul bagnato umido; anche un 0,1 di pressione in più o in meno fanno la differenza...

Allego a margine il link delle opinioni :

http://www.provadellagomma.com/pkw_sommerreifen/hankook/k104/index.html
Buxus Posted - 27 Oct 2008 : 08:33:54
ho già avuto la sfortuna di provare le Hankook... concordo pienamente!
onechaos Posted - 26 Oct 2008 : 17:23:02
caspita che porcheria! sicuro che non ci sia qualcosa di toppato, tipo pressione gomme o temperature non ottimali?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000