| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 volante

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 08 Jun 2008 : 18:24:44
dopo aver provato la M di tablo dotata di volantino super race , la voglia mi e' venuta.....ritornare alla guida della mia con il "mio" volante originale mi ha dato l'impressione di guidare un camion. L'unico problema e' l'airbag.......andare a spasso senza non mi piace come idea. Non so che fare. l'ideale sarebbe un volante a cui adattare perfettamente il nostro airbag, ma temo sia praticamente impossibile.
Oppure mi servirebbe un volante origina da "modificare"
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
berimbao Posted - 10 Jun 2008 : 10:18:16
se volete a lavoro produciamo anche i volanti , non hanno airbag ma però hanno parecchi tasti e rotariswitch e un bel display e effetti holle per cambiare marcia e lo sgancio rapido , se volete li personaliziamo in tutto e per tutto , hanno solo qualche piccolo difetto ! IL PREZZO , il fatto che devi sostituire tutta l'eletronica e cablaggi in auto e che non saranno mai omologabili !
SMOGBIKER Posted - 09 Jun 2008 : 14:26:19
quote:
Originally posted by alex82

E invece un mozzo attacca-stacca con i due volanti intercambiabili... vi ho svelato la mia idea... ma tante teste ragionano meglio di una!!

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/STEERING-WHEEL-SHORT-QUICK-RELEASE-HUB-TOYOTA-MR2-SUPRA_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a552Q7c39Q3a1Q7c65Q3a12QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem360059645822QQitemZ360059645822

Scherzi a parte... potrebbe essere fattibile?

Non e' tecnicamente possibile.
L'attacco di un volante sportivo senza airbag e quello di un volante con airbag e' totalemte diverso!!!

I mozzi volante con sgancio rapido del volante sono composti , generalmente, da due parti innestabili tra loro.
Una parte va' ancorata sull'attacco originale della macchina tramite il dado di ritensione (generalmente su sede conica e con millerighi), mentre l'altra parte viene fissata sul volante sportivo tramite i bulloncini a brugola (di numero e misura standard per la maggiorparte dei volanti sportivi).

Questo sitema permette di sganciare il volante dal piantone dello sterzo agendo su un pulsante o levetta di sblocco che di fatto permette lo sganciamento delle sue parti che componegono il mozzo volante!!!

I volanti con airbag, invece, hanno unsistema di innesto totalmente diverso, dato che prevedono il solo sistema originale del veicolo (e cioe' tramite sede conica e millerighi con dado di ritensione), vista anche la peduliarita' dell'airbag e dei cavi di collegamento del sistema!!!

Quindi e' tecnicamente impossibile montare la parte di un mozzo sgnaciabile sul volante con airbag , e poter rendere lo stesso sganciabile (conil rischio che ti scoppia l'airbag in mano...auhauahuahauhauahauahu)!!!

pietromr2 Posted - 09 Jun 2008 : 14:17:58
quote:
Originally posted by alex82

E invece un mozzo attacca-stacca con i due volanti intercambiabili... vi ho svelato la mia idea... ma tante teste ragionano meglio di una!!

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/STEERING-WHEEL-SHORT-QUICK-RELEASE-HUB-TOYOTA-MR2-SUPRA_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a552Q7c39Q3a1Q7c65Q3a12QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem360059645822QQitemZ360059645822

Fa molto TAXXI dovrebbe essere fattibile.
Il problema è che l'airbag mi serve proprio quando faccio il cretino,
quindi mettere il volante senza airbag quando voglio tirare non mi sembra un'idea molto furba...
Se invece si tratta di avvicinare il volante potrebbe essere una soluzione.
alex82 Posted - 09 Jun 2008 : 13:21:41

pietromr2 Posted - 09 Jun 2008 : 12:57:16
I prezzi penso che siano molto alti anche perchè includono l'airbag che è un componente piuttosto caro.
Se ci fosse un volante con l'alloggiamento dove integrare l'airbag già in dotazione sarebbe certamente più economico.
Stew Posted - 09 Jun 2008 : 12:56:02
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
Quindi la soluzione migliore sarebbe quella dei volantisportivi trd (piu' piccoli ma con airbag)...come questo:

bellissimo...
Digra Posted - 09 Jun 2008 : 12:21:06
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Anch'io....sto' vedendo come risolvere ilproblema volante!!!
Infatti per me e' una necessita' trovare un volante piu' piccolo...o fare un distanziale che me lo porti 2 o3 cm piu' avanti....per evitare che nella guida sportiveggiante abbia problemi di "mano contro la gamba".

Di volanti belli e funzionali ne ho trovati tanti 8completi di mozzo per mr2)...ma anche io non vorrei rinunciare all'airbag.

Quindi la soluzione migliore sarebbe quella dei volantisportivi trd (piu' piccoli ma con airbag)...come questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-93-99-Supra-JZA80-Red-Stitch-TRD-SRS-Steering-Wheel_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a758Q7c39Q3a1Q7c65Q3a12QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem350068097120QQitemZ350068097120

Cercando si trova ancheper MR-s, ma ogni volta che li ho trovati....iprezzi erano sempremolto alti!!!
Cerchero'...cerchero'

si ma quanto è caroooooo!!!
SMOGBIKER Posted - 09 Jun 2008 : 10:40:17
Anch'io....sto' vedendo come risolvere ilproblema volante!!!
Infatti per me e' una necessita' trovare un volante piu' piccolo...o fare un distanziale che me lo porti 2 o3 cm piu' avanti....per evitare che nella guida sportiveggiante abbia problemi di "mano contro la gamba".

Di volanti belli e funzionali ne ho trovati tanti 8completi di mozzo per mr2)...ma anche io non vorrei rinunciare all'airbag.

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-93-99-Supra-JZA80-Red-Stitch-TRD-SRS-Steering-Wheel_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a758Q7c39Q3a1Q7c65Q3a12QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem350068097120QQitemZ350068097120

Cercando si trova ancheper MR-s, ma ogni volta che li ho trovati....iprezzi erano sempremolto alti!!!
Cerchero'...cerchero'
Calimero Posted - 09 Jun 2008 : 10:02:36
potresti girare con questa in macchina....

forse ti aumenta il peso della sottiletta però... può risultare gradevole una presenza simile!!!

pietromr2 Posted - 09 Jun 2008 : 09:00:33
quote:
Originally posted by robytel

dopo aver provato la M di tablo dotata di volantino super race , la voglia mi e' venuta.....ritornare alla guida della mia con il "mio" volante originale mi ha dato l'impressione di guidare un camion. L'unico problema e' l'airbag.......andare a spasso senza non mi piace come idea. Non so che fare. l'ideale sarebbe un volante a cui adattare perfettamente il nostro airbag, ma temo sia praticamente impossibile.
Oppure mi servirebbe un volante origina da "modificare"

Visto che di volanti al momento ne ho in più sto pensando seriamente anch'io di modificarne uno
Se ne trovi uno usato magari studiamo insieme la modifica!
PS hai letto l'sms? mi tieni il tappo di plastica del paraurti anteriore? thanks
matrixprov Posted - 08 Jun 2008 : 18:54:07
prendi il volantino e ci "scocci" sopra un bel cuscino

Tra l' altro la Perma**** se ne compri due ti da anche una trapunta in omaggio !!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000