T O P I C R E V I E W |
FabioA |
Posted - 26 May 2008 : 10:51:20 Ciao. Chiedo innanzitutto scusa se lo stesso argomento è stato trattato altrove. Comunque stamane mi sono recato alla motorizzazione di Novara per ritirare la data di prenotazione per il collaudo dell'auto e poter montare i cerchi da 17"; la settimana scorsa avevo pagato e consegnato tutti i bollettini e portato tutta la documentazione richiesta compreso il nulla osta della Toyota ricevuto dalla Cetoc. Siccome su questo nulla osta tra le altre cose c'è scritto <" La sostituzione come sopra indicata dovrà essere effettuata da un installatore specializzato il quale dovrà verificare che il tipo di cerchio utilizzato presenti larghezza ed offset compatibili con le dimensioni dell'alloggiamento ruota>" il collaudatore non mi ha dato l'appuntamento e pretende una ulteriore "certificazione " dal gommista; ho girato tre gommisti a Novara e nessuno ovviamente lo fa !!!??? Senza questo foglio che secondo me non hanno diretto di chiedere non vogliono prenotare il collaudo, cosa posso fare ? Grazie per eventuali dritte. Fabio.
|
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
FabioA |
Posted - 27 May 2008 : 13:35:32 Bravo, la stessa ed unica considerazione che mi è venuto da porgere ieri (con delicatezza) all'incaricato della motorizzazione. C'è una differenza fondamentale tra verificare e certificare ma è anche vero che forse fanno finta. Comunque son tornato alla motorizzazione e dopo aver perso ancora un paio d'ore abbiamo convenuto che la prenotazione del collaudo me la fanno, riconoscendo che nussun installatore mi potrebbe produrre una dichiarazione ancor prima di aver montato i cerchi e le gomme, e però mi ha vergato di pugno sulla pratica che in sede di collaudo stesso dovrò presentarmi portando lo scritto dell'installatore come dite voi; a questo punto spero che qualche gommista si presti; il collaudatore stesso ha aggiunto che la stessa procedura l'hanno applicata ad altri prima di me, ha cercato in altre pratiche sulla scrivania un esempio per ricavarne il nome del gommista certificatore ma ahimè...
quote: Originally posted by boyscout
Ho passato la stessa bellissima esperienza con la MCTC di Latina. Erano così ottusi da non capire la differenza tra "verificare" e "certificare" (non "vogliono" capire, perchè più certificati hanno e meno responsabilità devono assumersi). Anche a me i gommisti hanno detto "non posso assumermi questa responsabilità"... bella professionalità che c'è in giro. Bè senza farla lunga (non ti dico i progetti per far saltare in aria quel nascondiglio di perditempo) ho risolto andando al centro assistenza Toyota di Latina, che contestualmente al tagliando ha certificato quello che volevano. In bocca al lupo!
|
boyscout |
Posted - 27 May 2008 : 10:47:08 Ho passato la stessa bellissima esperienza con la MCTC di Latina. Erano così ottusi da non capire la differenza tra "verificare" e "certificare" (non "vogliono" capire, perchè più certificati hanno e meno responsabilità devono assumersi). Anche a me i gommisti hanno detto "non posso assumermi questa responsabilità"... bella professionalità che c'è in giro. Bè senza farla lunga (non ti dico i progetti per far saltare in aria quel nascondiglio di perditempo) ho risolto andando al centro assistenza Toyota di Latina, che contestualmente al tagliando ha certificato quello che volevano. In bocca al lupo! |
DjComix |
Posted - 26 May 2008 : 15:39:51 Ciao.. Anche a me è successo a varese... Solo che io i cerchi gli avevo presi usati e la mia pratica era stata sospesa il giorno del collaudo... Alla fine ho girato un 10 gommisti e ho trovato uno che in cambio di soldi m ha fatto questa benedetta carta... Cerca di fare lo stesso.. Buona fortuna... Ciao |
danilo |
Posted - 26 May 2008 : 13:54:25 Ciao, per la motorizzazione di Novara ci sono passato anch'io lo scorso anno, sono molto ro... meticolosi. Occorre una dichiarazione dell'installatore (gommista) in cui si dichiara che: Il lavoro è eseguito a regola d'arte, le misure montate all'anteriore sono XXX/XX-XX con indice di carico YY, al posteriore sono XXX/XX-XX con indice di carico YY, in conformità al certificato cetoc in allegato e al nulla osta Toyota. Il diametro e l'offset sono compatibili con quanto specificato dalla Toyota. Il tutto su carta intestata dell'installatore. Si, è una rottura, ma vogliono scaricarsi da tutte le responsabilità. Accertati che le gomme (anteriori diritte )non fuoriescano in larghezza dalla parte superiore del parafango. Per la cronaca ho impiegato 2 mesi per la procedura  |