T O P I C R E V I E W |
pietromr2 |
Posted - 16 May 2008 : 11:51:02 Ho a casa i cerchi da 16 e in mano la comunicazione del cetoc!    A questo punto manca solo la scelta finale, ovvero: che pneumatici montare?
le misure sono 205/45-16 e 225/45-16
le scelte (limitandomi a quelle omogenee tra anteriore e posteriore):
- Kumho ecsta stp ku 31 - Marangoni Z linea - Hankook RS2
se ne avete altre da suggerirmi meglio, anche miste tra anteriore e posteriore se avete esperienze...
(es. Falken ZE-912 anteriori e 452 posteiori...)
Fino ad adesso avevo i 15 con Michelin Pilot Sport2 anteriori e Pilot HX posteriori...
Non vorrei una gomma con "troppo" grip perchè mi piace sentire la macchina muoversi un po', infatti sto pensando di scartare le RS2...
PS ci sarebbero anche i Toyo ma dicono in tanti che hanno la spalla molto morbida quindi vorrei provare qualcosa di diverso
X tablo: tu cosa monti? |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
utzerig |
Posted - 28 May 2008 : 17:07:13 hey Ciav .. le montavo già sui cerchi da 15 e mi sono durate 18.000 km .. tenendo conto che ne faccio 8.000 all'anno 
|
ciavatta |
Posted - 26 May 2008 : 12:47:32 Con l'augurio di ogni bene... Toyo T1R?
Ne riparliamo tra 5 mila km  |
utzerig |
Posted - 26 May 2008 : 10:34:42 Pietro .. ho montato il tutto .. montano perfettamente e non toccano da nessuna parte, anche se ho ribassato di 3 cm, la cosa ottima è che la piccola si è rialzata di circa 1 cm e quindi non tocca più ovunque come prima.. Impressioni di guida??? Non sento più i fossi come prima, tenuta di strada davvero impressionantissima .. confort senza eguali!!! Proxes T1 R 225/45 R16 (sul J7 ci va perfetto!)- 205/45 R16 tutte in 93 W ..
Altra cosa.. l'ABS è come se non esistesse più.. neanche nelle staccate più pesanti, ora è davvero strepitosa aspettiamo il collaudo per l'11.06.2008 .. a presto, Beppe |
pietromr2 |
Posted - 20 May 2008 : 10:27:11 quote: Originally posted by alex82
La mia idea di semislick davanti e due tondi di nylon dietro non ti garba vero?
non sarebbe male, ma già ho fatto visita a una vigna con le posteriori finite, non mi piace così tanto la cmapagna da tornarci ogni weekend 
e poi dovri farmi fare su misura due cilindrozzi di teflon... se conosci qualcuno che ce li fa perchè no!  |
alex82 |
Posted - 20 May 2008 : 10:21:36 La mia idea di semislick davanti e due tondi di nylon dietro non ti garba vero? |
pietromr2 |
Posted - 19 May 2008 : 14:42:11 quote: Originally posted by ciavatta
Risposto caro,
Nel w/e non ci sono, ma se decidi di ordinare.. Lunedì/martedì ci muoviamo.

hai mail carissimo! |
ciavatta |
Posted - 16 May 2008 : 17:16:09 Risposto caro,
Nel w/e non ci sono, ma se decidi di ordinare.. Lunedì/martedì ci muoviamo.
 |
pietromr2 |
Posted - 16 May 2008 : 16:47:05 sul sito della hankook italia
http://www.hankooktire.com/italian/product/tire_pcr_uhp.asp
337 euro!! fra 10 secondi avrai mail, hehehe |
ciavatta |
Posted - 16 May 2008 : 16:46:54 Trovate!
('sti bagordi le han messe tra le "semislick"... )
http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b262s0p0
59 Sterle le anteriori (cadauna) 75 Sterle le posteriori (sempre cadauna)
Prezzi Ivati.
Sito molto affidabile.
Se poi decidi di prenderle mandami una mail che con un altro forum SERIO ( ) abbiamo una convenzione scontosa allettante.
Buon tutto 
|
ciavatta |
Posted - 16 May 2008 : 16:41:04 quote: Originally posted by pietromr2
Nessuno le ha montate (e pagate ) le RS2?
Molti Elisari che conosco le han montate con somma soddisfazione e spendendo anche "poco", perlomeno rapportandole ai costi delle solite Yoko, Bridge... Ecc.
Solo che su Camskill.co.uk non le vedo nelle tue misure, ci sono altri modelli...
Dove le avevi viste tu? |
pietromr2 |
Posted - 16 May 2008 : 16:32:06 Lo so, lo so... Diciamo che l'ho imparato nel modo peggiore! (se solo avessi avuto le anteriori nuove................) Infatti non credo che farò mai il ragionamento: "ma sì, le tengo ancora qualche migliaio di km per finirle e poi le cambio..."
Nessuno le ha montate (e pagate ) le RS2?
PS tra l'altro le kumho hanno il disegno del battistrada IDENTICO alle RS2  |
luka |
Posted - 16 May 2008 : 16:15:08 Straquoto il Ciabatta...............sulle gomme è meglio non lesinare............. |
pietromr2 |
Posted - 16 May 2008 : 16:14:28 quote: Originally posted by ciavatta
Una buona gomma rimarrà comunque sincera, una gomma da mille lire invece cosa farà?
Io non ci scherzerei.. Voglio dire, un conto è mettere due caciotte per andare a fare i tondi sul piazzale, un'altra è scegliere quella che sarà la gomma con cui percorrere tanti chilometri nelle più diverse condizioni.
Io ti consiglio le RS2 alla grande, poi fai tu. 
Risposta molto gradita, grazie ciav!  In effetti non ho alcuna intenzione di risparmiare 50 euro per poi trovarmi con gomme che non mi piacciono! Queste benedette RS2 non le vende nessun negozio on-line? Perchè delle altre so i prezzi ma di queste no... (chiaramente se costano il doppio le scarto, per il momento sono ancora in gara!) |
ciavatta |
Posted - 16 May 2008 : 16:03:11 quote: Originally posted by pietromr2
Non vorrei una gomma con "troppo" grip perchè mi piace sentire la macchina muoversi un po', infatti sto pensando di scartare le RS2...
Pietrone, scusa la franchezza... Ma "ammè, me pare 'na strunzata" (cit.)
Ragionando così ti converrebbe mettere delle P6000 del mesozoico....
Mettere una buona gomma non è solo una faccenda di grip.
Insomma, parliamo sempre dell'elemento DETERMINANTE per la sicurezza attiva del mezzo!
Poi, il discorso "mi piace sentire la macchina muoversi un po'" (che tra parentesi sposo alla grande...) non viene assolutamente inficiato dalla bontà della gomma.
Puoi pure mettere delle semislick, ma una volta trovato il modo giusto di provocarle la macchina si muoverà eccome.
La grande differenza è data DAL MODO in cui la gomma si comporterà quando sarà portata al suo limite... ed oltre.
Una buona gomma rimarrà comunque sincera, una gomma da mille lire invece cosa farà?
Io non ci scherzerei.. Voglio dire, un conto è mettere due caciotte per andare a fare i tondi sul piazzale, un'altra è scegliere quella che sarà la gomma con cui percorrere tanti chilometri nelle più diverse condizioni.
Io ti consiglio le RS2 alla grande, poi fai tu.  |
pietromr2 |
Posted - 16 May 2008 : 12:58:54 Di spalla queste marangoni come sono? Lo sterzo ha una buona precisione?
Ho scoperto che ci sono anche le BF goodrich G-force profiler (grazie alex ) Qualche esperienza? |