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 problemi capote

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T O P I C    R E V I E W
Volo Posted - 05 May 2008 : 14:20:05
ciao ragazzi ho la capote che non si chiude bene fuoriescono delle orecchie tipo dumbo e sembra che non spiani bene.o cercato sul forum ma non ho trovato niente potete aiutarmi grazie.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
n/a Posted - 06 Jul 2009 : 16:08:11
quote:
Originally posted by enetec

http://toyotaownersclub.com/forums/index.php?showtopic=69023

Guarda soprattutto la seconda foto è quella da dove si capisce meglio...


Ok.... dovrei aver capito..... devo far passare la corda sul tirante metallico, quello rotondo..... che sta di lato.....
avevo paura di farlo perchè non volevo romperlo o piegarlo in fase di apertura, chiusura.....
Charlie111 Posted - 04 Jul 2009 : 19:36:52
quote:
Originally posted by sacha

Io sono riuscito OGGI (3 anni che ho la macchina ) a togliere le orecchie!

Il vecchio proprietario mi aveva detto che la cinghia serviva "a tener ferma la capote se fai molta autostrada" ...



un vero esperto professionista direi!!!
enetec Posted - 04 Jul 2009 : 17:29:28
quote:
Originally posted by sacha

Io sono riuscito OGGI (3 anni che ho la macchina ) a togliere le orecchie!

Ahahahah... meglio tardi che mai!!!

quote:

Il vecchio proprietario mi aveva detto che la cinghia serviva "a tener ferma la capote se fai molta autostrada" ...

Ah, beh, allora...
sacha Posted - 04 Jul 2009 : 16:52:36
Io sono riuscito OGGI (3 anni che ho la macchina ) a togliere le orecchie!

Il vecchio proprietario mi aveva detto che la cinghia serviva "a tener ferma la capote se fai molta autostrada" ...
enetec Posted - 04 Jul 2009 : 16:03:36
http://toyotaownersclub.com/forums/index.php?showtopic=69023

Guarda soprattutto la seconda foto è quella da dove si capisce meglio...
enetec Posted - 04 Jul 2009 : 15:40:19
quote:
Originally posted by Yari
ecco...cominciamo ad approfondire.... la "c" di metallo nero sta di lato, al centro, nell'asola?In basso, in alto? Si lo so....sono un niubbone

Non ci siamo...

Se capivi cosa intendevo la vedevi perché è ENORME!!!

Apri lentamente la capotte stando lateralmente alla macchina, ok...

Ad un certo punto vedrai "UN TRAVE" (altro che tirante... ) di metallo nero a forma di C e sezione tonda da circa 1CM che si allontana dal bordo della capotte stessa (dove ci sono le guarnizioni per intendersi...).

Ecco, le cinghiette devi farle passare lì sotto...
n/a Posted - 04 Jul 2009 : 14:44:22
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by crow

se apri la cappotte a metà.noterai un tirante metallico che si solleva dietro la guarnizione.la cinghia devi farla passare da li per farla tirare in chiusura.

Uhm... non esattamente "un tirante"...

E' quella "C" di metallo nero che man mano che abbassi la capotte si allontana dalla stessa... la cinghietta devi passarla lì sotto prima di agganciarla, così quando la abbassi te la tira.
Occhio alle mani mentre lo fai (meglio essere in due...) perché se ti si chiude la capotte mentre le hai dentro te le schiaccia...





ecco...cominciamo ad approfondire.... la "c" di metallo nero sta di lato, al centro, nell'asola?In basso, in alto? Si lo so....sono un niubbone
n/a Posted - 04 Jul 2009 : 14:42:10
quote:
Originally posted by crow

se apri la cappotte a metà.noterai un tirante metallico che si solleva dietro la guarnizione.la cinghia devi farla passare da li per farla tirare in chiusura.


Scusa se ti stresso...puoi tentare di essere più preciso? Non ho capito qual'è la guarnizione, e quindi dove trovo il tirante metallico.... nella'asola sulla capote?
enetec Posted - 04 Jul 2009 : 13:57:54
quote:
Originally posted by crow

se apri la cappotte a metà.noterai un tirante metallico che si solleva dietro la guarnizione.la cinghia devi farla passare da li per farla tirare in chiusura.

Uhm... non esattamente "un tirante"...

E' quella "C" di metallo nero che man mano che abbassi la capotte si allontana dalla stessa... la cinghietta devi passarla lì sotto prima di agganciarla, così quando la abbassi te la tira.
Occhio alle mani mentre lo fai (meglio essere in due...) perché se ti si chiude la capotte mentre le hai dentro te le schiaccia...

crow Posted - 04 Jul 2009 : 12:49:19
se apri la cappotte a metà.noterai un tirante metallico che si solleva dietro la guarnizione.la cinghia devi farla passare da li per farla tirare in chiusura.
n/a Posted - 04 Jul 2009 : 12:18:47
Come devo farla passare sta maledetta cinghia?
n/a Posted - 04 Jul 2009 : 12:15:54
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by Yari

La cinghietta è già aggangiata, su entrambi i bottoni. Passa anche nella tasca grande della capote....
Il problema mi rimane e la cinghia appare poco tirata.....

Non è passata correttamente... nelle istruzioni che ti hanno riportato manca il finale!


Il finale è che nella tasca grande c'è una tasca più piccola? ???
help please...
enetec Posted - 04 Jul 2009 : 11:42:13
quote:
Originally posted by Yari

La cinghietta è già aggangiata, su entrambi i bottoni. Passa anche nella tasca grande della capote....
Il problema mi rimane e la cinghia appare poco tirata.....

Non è passata correttamente... nelle istruzioni che ti hanno riportato manca il finale!
n/a Posted - 04 Jul 2009 : 10:56:28
La cinghietta è già aggangiata, su entrambi i bottoni. Passa anche nella tasca grande della capote....
Il problema mi rimane e la cinghia appare poco tirata.....
Digra Posted - 04 Jul 2009 : 10:13:13
Grazie alla gentile concessione di Enetec in un altro 3d.
Qui di seguito la procedura.


Se guardi le foto che hai postato noterai che la capotte fa due "orecchie" che strabordano sulla carrozzeria agli spigoli posteriori... bene, NON è normale.

Niente di grave cmq: si tratta di un tirante che scorre trasversalmente all'interno della capotte da parte a parte e che ha una "fisiologica" tendenza a sganciarsi a causa di un "bottone automatico" insufficiente allo scopo.

Se dal lato conducente passi piano piano da capotte chiusa ad aperta ti accorgerai che hai una cinghietta sganciata... se infili la mano "dentro" la capotte troverai l'altro capo sganciato, quindi devi tirarlo fuori e, passando la cinghietta come passa sul lato passeggero riagganciarla mediante l'automatico.

Se hai fatto tutto bene, a capotte aperta le "orecchie" si ripiegheranno e non straborderanno più sulla carrozzeria...

Una volta che sei sicuro che hai fatto tutto bene ti consiglio cmq di cucire le due parti perché sennò passerai la vita a riagganciare la cinghietta come la maggior parte di noi...

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