T O P I C R E V I E W |
Andrea Rug |
Posted - 25 Apr 2008 : 00:37:29 ...dopo tutte le peripezie degli ultimi 3 mesi ho trovato un motore pre-restyling da swappare, visto che prima di montarlo vorrei effettuare l'aggiornamento, quanti € dovrei ancora sborsare per 4 pistoni?
Originali, concorrenza o modificati?
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11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Andrea Rug |
Posted - 04 May 2008 : 14:50:25 quote: Originally posted by SMOGBIKER
Andrea....se vuoi ti indico anche tutte le altre ditte che fanno il set pistoni stampatiperla nostra piccina....ovviamente sono pistoni...unpo'...diversi....eheheheh!!!!
Per i pistoni originali toyotas(invece): Kit pistoni cod. 13101-22032 (56+iva l'uno x4) Kit 4 fasce cod. 13011-22150 (106,40+iva) Bronzine biella Cod. ???? (11,81+iva l'una) Serie Smeriglio compresa guarnizione testa Cod. 04112-22092 (161,84+iva)
Questo era il mio progetto iniziale se il motore non me lo avesse cambiato in garanzia la toyota.....volevo aprire il mio per aggiornarlo.....ma con costtine un po' piu' racing (pistoni forgiati, bielle alleggerite, valvole maggiorate...ecc.ecc.)!!! Poi invece la toyota mi ha fatto ungrande regalo.....e quindi per adesso il motoretto nbuovo....non lo apro di certo!!!
...sento Guido(il mio meccanico)... poi in caso di necessità si agisce nel modo più...racing possibile 
rettifico: ...Guido consiglia di lasciare i pistoni originali, solo modificarli per risolvere il problema, sostuire i pistoni vuol dire rettificare le canne(anche se sono ok)ed io sono a corto di €. Non vedo l'ora di tornare in strada...con motore da rodare, collettori copia TRD in acciaio, volano Fidanza alleggerito, frizione nuova, candele Brisk... grazie Smog!!!
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Andrea Rug |
Posted - 04 May 2008 : 14:46:03 quote: Originally posted by mrcri_79
quote: Originally posted by Andrea Rug
quote: Originally posted by Hanger
quote: Originally posted by Andrea Rug
...ho trovato un motore pre-restyling da swappare, visto che prima di montarlo vorrei effettuare l'aggiornamento
mica ho capito..
L'aggiornamento consiste nel maggiorare i fori dei raschiaolio per migliorare il ricircolo dell'olio...che causa il problema dei famosi precat!
Scusa, ma perchè invece di aprire il motore che hai comprato, non lo monti così com'è e togli il problema alla radice rimovendo i precat??? Io credo che aprire un motore per fare poi delle modifiche "artigianali" non sia mai così indolore.
Perchè i motori prodotti fino al 2002-2003 hanno problemi di consumo olio dovuti proprio alla misura ridotta dei fori del raschiaolio... Per quanto riguarda i precat il mio spacciatore di fiducia(leggi SMOGBIKER )mi ha consigliato e procurato un bel collettore racing in acciaio. |
SMOGBIKER |
Posted - 30 Apr 2008 : 20:46:34 Andrea....se vuoi ti indico anche tutte le altre ditte che fanno il set pistoni stampatiperla nostra piccina....ovviamente sono pistoni...unpo'...diversi....eheheheh!!!!
Per i pistoni originali toyotas(invece): Kit pistoni cod. 13101-22032 (56+iva l'uno x4) Kit 4 fasce cod. 13011-22150 (106,40+iva) Bronzine biella Cod. ???? (11,81+iva l'una) Serie Smeriglio compresa guarnizione testa Cod. 04112-22092 (161,84+iva)
Questo era il mio progetto iniziale se il motore non me lo avesse cambiato in garanzia la toyota.....volevo aprire il mio per aggiornarlo.....ma con costtine un po' piu' racing (pistoni forgiati, bielle alleggerite, valvole maggiorate...ecc.ecc.)!!! Poi invece la toyota mi ha fatto ungrande regalo.....e quindi per adesso il motoretto nbuovo....non lo apro di certo!!! |
mrcri_79 |
Posted - 30 Apr 2008 : 20:28:46 quote: Originally posted by Andrea Rug
quote: Originally posted by Hanger
quote: Originally posted by Andrea Rug
...ho trovato un motore pre-restyling da swappare, visto che prima di montarlo vorrei effettuare l'aggiornamento
mica ho capito..
L'aggiornamento consiste nel maggiorare i fori dei raschiaolio per migliorare il ricircolo dell'olio...che causa il problema dei famosi precat!
Scusa, ma perchè invece di aprire il motore che hai comprato, non lo monti così com'è e togli il problema alla radice rimovendo i precat??? Io credo che aprire un motore per fare poi delle modifiche "artigianali" non sia mai così indolore. |
Andrea Rug |
Posted - 30 Apr 2008 : 17:11:25 quote: Originally posted by alex82
Quanto hai speso per curiosità di questo motore... se lecito saperlo?
..."poco"...diciamo poco meno di 1000€ da un ragazzo del Celica Club. |
Andrea Rug |
Posted - 30 Apr 2008 : 17:09:19 quote: Originally posted by Hanger
quote: Originally posted by Andrea Rug
...ho trovato un motore pre-restyling da swappare, visto che prima di montarlo vorrei effettuare l'aggiornamento
mica ho capito..
L'aggiornamento consiste nel maggiorare i fori dei raschiaolio per migliorare il ricircolo dell'olio...che causa il problema dei famosi precat! |
Andrea Rug |
Posted - 30 Apr 2008 : 17:04:51 quote: Originally posted by SMOGBIKER
http://monkeywrenchracing.com/wiseco_pistons_toyota_celica_gt_mr2_spyder_1zz_fe_2000_.html
http://monkeywrenchracing.com/mwr_toyota_1zz_fe_big_bore_kit.html
Grazie Max...sei un'enciclopedia! |
alex82 |
Posted - 29 Apr 2008 : 15:20:48 Quanto hai speso per curiosità di questo motore... se lecito saperlo? |
Hanger |
Posted - 29 Apr 2008 : 13:40:30 quote: Originally posted by Andrea Rug
...ho trovato un motore pre-restyling da swappare, visto che prima di montarlo vorrei effettuare l'aggiornamento
mica ho capito.. |
SMOGBIKER |
Posted - 27 Apr 2008 : 23:23:17 http://monkeywrenchracing.com/wiseco_pistons_toyota_celica_gt_mr2_spyder_1zz_fe_2000_.html
http://monkeywrenchracing.com/mwr_toyota_1zz_fe_big_bore_kit.html |
Andrea Rug |
Posted - 27 Apr 2008 : 22:44:27 Ragazzi... non tutti insieme mi raccomando! |