T O P I C R E V I E W |
AndreaCH |
Posted - 20 Apr 2008 : 23:01:55 Da pochi giorni sono in possesso di una MR2 cabrio del 94', per mia sfortuna mi entra acqua dalle guarnizioni del tettuccio di vetro(esattamente dove le due guarnizioni si congiungono). Subito sono passato da un garage toyota vicino a casa mia, e mi ha detto che le guarnizioni sono ok, e allora mi ha dato qualche consiglio, ma sono un po' scettico. Mi ha detto: 1. mettere un po' di benzina su uno straccio e far passare lo straccio sulle guarnizioni per far si che si ingrossino un po'. 2. passarci sopra con del silicone.
Voi che ne pensate?, che mi consigliate di fare?
Aspetto con fiducia le vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente, ciao.
Andrea |
13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
288.gto |
Posted - 29 Apr 2008 : 13:21:17 quote: Originally posted by MKIIista
quote: Originally posted by berimbao
quote: Originally posted by 288.gto
Ciao a tutti ho un mk2 del 1991 e massaggio spesso con dell'olio di vaselina sulle guarnizioni del tetto. Premetto che con la pioggia non esco e che la macchina non va nemmeno sotto l'idropulitrice, di solito la lavo io al max con un tubo di gomma, ma pare che il problema sia in buona parte risolto, anche se non del tutto. Ah, attenzione nel rimontare il tetto dopo averlo tolto; l'infiltrazione più o meno corposa può dipendere anche da come si incastra il vetro sulla barra centrale fissa del tetto prima di chiuderlo... la chiusura finale deve essere dolcissima, altrimenti... riprovare!
ma chi è Marcello ?
no ho appena letto che hai un Mk2 rossa e non giallo banana come il mitico Marcello!
AHAHAHAHAHAH... lo stavo dicendo io!!
Da quando Luka gli ha detto della vasellina sui sedili per Marcello è stata una svolta!!! 
Ignoro chi sia Marcello, ma se a lui piace così preferisco rimanere ignorante e non sapere chi sia... |
MKIIista |
Posted - 28 Apr 2008 : 22:00:29 quote: Originally posted by berimbao
quote: Originally posted by 288.gto
Ciao a tutti ho un mk2 del 1991 e massaggio spesso con dell'olio di vaselina sulle guarnizioni del tetto. Premetto che con la pioggia non esco e che la macchina non va nemmeno sotto l'idropulitrice, di solito la lavo io al max con un tubo di gomma, ma pare che il problema sia in buona parte risolto, anche se non del tutto. Ah, attenzione nel rimontare il tetto dopo averlo tolto; l'infiltrazione più o meno corposa può dipendere anche da come si incastra il vetro sulla barra centrale fissa del tetto prima di chiuderlo... la chiusura finale deve essere dolcissima, altrimenti... riprovare!
ma chi è Marcello ?
no ho appena letto che hai un Mk2 rossa e non giallo banana come il mitico Marcello!
AHAHAHAHAHAH... lo stavo dicendo io!!
Da quando Luka gli ha detto della vasellina sui sedili per Marcello è stata una svolta!!!  |
berimbao |
Posted - 28 Apr 2008 : 17:10:41 quote: Originally posted by 288.gto
ma chi è Marcello ?
no ho appena letto che hai un Mk2 rossa e non giallo banana come il mitico Marcello! |
288.gto |
Posted - 28 Apr 2008 : 13:32:02 Ciao a tutti ho un mk2 del 1991 e massaggio spesso con dell'olio di vaselina sulle guarnizioni del tetto. Premetto che con la pioggia non esco e che la macchina non va nemmeno sotto l'idropulitrice, di solito la lavo io al max con un tubo di gomma, ma pare che il problema sia in buona parte risolto, anche se non del tutto. Ah, attenzione nel rimontare il tetto dopo averlo tolto; l'infiltrazione più o meno corposa può dipendere anche da come si incastra il vetro sulla barra centrale fissa del tetto prima di chiuderlo... la chiusura finale deve essere dolcissima, altrimenti... riprovare! |
AndreaCH |
Posted - 24 Apr 2008 : 21:57:01 quote: Originally posted by ribell
Mandami il tuo numero così vediamo di incontrarci. Di dove sei?
Ti ho mandato un mail con il numero |
ribell |
Posted - 24 Apr 2008 : 13:58:17 Mandami il tuo numero così vediamo di incontrarci. Di dove sei? |
berimbao |
Posted - 24 Apr 2008 : 09:09:11 il grasso siliconico secondo me va messo ogni tanto , per non far seccare le guarnizzioni , cosi durano a lungo , altrimenti anche del WD40 va bene ma non come il grasso siliconico , poi un bel massaggino alla piccola non gli fa male |
AndreaCH |
Posted - 23 Apr 2008 : 21:18:26 Ciao Ricky , si se hai volia di darci un'occhiata mi farebbe piacere io non ci capisco una mazza, comunque domani mi vado a pigliare "il silicone", sperando che migliori! |
ribell |
Posted - 23 Apr 2008 : 13:57:29 Ciao Zak, e io che pensavo tu facessi sub.... quello lo uso per lubrificare la cerniera della muta semistagna. però male non gli farà di certo, anzi. Per Andrea, al 90% cambiando le guarnizioni del tettuccio il problema sarà risolto. Però se vuoi che ti ci dò un occhiata ci si può vedere visto che sei in svizzera. Abito vicino Lugano. Ciao, Ricky |
MKIIista |
Posted - 22 Apr 2008 : 11:04:23 quote: Originally posted by zak
quote: Originally posted by AndreaCH
2. passarci sopra con del silicone.
Andrea
premetto non ho un mkII ma un mkIII penso che intendessero del grasso al silicone(è trasparente), fa in mo di nutrire la guarnizione e migliora la tenuta. va spalmato sulle guarnizioni e massaggiato fino al completo assorbimento ne basta poco
 questo è sul sito di decathlon, io non l'ho mai usato questo, ma vedendo che serve per le attrezzature da sub credo che possa fare al caso tuo e poi con 7,00 € tela cavi
Io penso sia un problema più di ADERENZA fra una guarnizione (quella del tettino) e l'altra (quella del montante) più che nutrimento e tenuta... cioè per farla breve... a me ad esempio entra acqua fra la giunzione della guarnizione del tetto con quella del montante proprio perché manca aderenza fra loro. Ad ogni modo il grasso indicato da zak non può fare nient'altro che bene alla guarnizione (sopratutto se è datata) quindi ben vengano nuove proposte |
AndreaCH |
Posted - 21 Apr 2008 : 20:59:38 Sì anch'io intendevo quello mi sono spiegato male, comunnque proverò e vi farò sapere.
Un'altra domanda poi che non c'entra niente con l'acqua, quando esce la spia della benzina quanti KM si riesce ancora a fare? diciamo,: viaggiando tranquilli in economy! |
zak |
Posted - 21 Apr 2008 : 12:42:26 quote: Originally posted by AndreaCH
2. passarci sopra con del silicone.
Andrea
premetto non ho un mkII ma un mkIII penso che intendessero del grasso al silicone(è trasparente), fa in mo di nutrire la guarnizione e migliora la tenuta. va spalmato sulle guarnizioni e massaggiato fino al completo assorbimento ne basta poco
 questo è sul sito di decathlon, io non l'ho mai usato questo, ma vedendo che serve per le attrezzature da sub credo che possa fare al caso tuo e poi con 7,00 € tela cavi |
MKIIista |
Posted - 20 Apr 2008 : 23:24:29 quote: Originally posted by AndreaCH
Da pochi giorni sono in possesso di una MR2 cabrio del 94', per mia sfortuna mi entra acqua dalle guarnizioni del tettuccio di vetro(esattamente dove le due guarnizioni si congiungono). Subito sono passato da un garage toyota vicino a casa mia, e mi ha detto che le guarnizioni sono ok, e allora mi ha dato qualche consiglio, ma sono un po' scettico. Mi ha detto: 1. mettere un po' di benzina su uno straccio e far passare lo straccio sulle guarnizioni per far si che si ingrossino un po'. 2. passarci sopra con del silicone.
Andrea
Allora, prima di tutto la MKII è una "targa" non una "cabrio" 
Cazzate a parte, qui c'è un link che raccogli un pò di sfortunati come te (me compreso) http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3481 dove trovareai diverse soluzioni, tra le quali la mia della sostitzione copleta delle guarnizioni ma purtroppo invane.
Diciamo che è un problema un pò comune alle MKII, Per carità, preferisco questo tipo di sfighe che un problema che costringe l'intervento al motore o che metta a rischio la sicurezza in strada.
Io la soluzione della benzina non l'avevo mai sentita, proverà anche quella. Da quando ho sostituito tutte le guarnizioni (tettini e porta) non ne entra più con tanta facilità, ne entra solo quando passo l'idropulitrice dell'autolavaggio a 5cm di distanza.
Cnosco di persona chi ha adottato il sistema del silicone nero, bella soluzione in termini di praticità, ma molto antiestetica.
 |
|
|