T O P I C R E V I E W |
onechaos |
Posted - 04 Apr 2008 : 15:37:11 ho pensato fosse (forse) utile e (soprattutto) divertente fare un minielenco dei pezzi che solitamente vengono lasciati in garage in favore di secondi o a volte anche minuti di vantaggi cronometrici 
semplicemente una raccolta di pesi dei principali componenti tacciati di inutilità, così magari prima di togliere tutto si fanno due conti e si vede quanto vale la pena... intanto posto i miei spero che alcuni guru come robytel si prendano la briga di pesare quelli che mancano (e che presto leverò anche io )
-plastica copri-vano anteriore (quella grande e sagomata per intenderci) 1,3 kg -coperchio MR in plastica del vano ruotino 1,2 kg -crik e sacchetto attrezzi 4,5 kg -ruotino di scorta (compreso sacchetto e perno) 11,5 kg (da sostituire con bomboletta kit riparazione peso 0,2 kg) -lamiera di protezione sotto le griglie del cofano posteriore 1,2 kg -pannelli fonoassorbenti vano motore (entrambi) 0,2 kg -terminale di scarico originale 13 kg (sostituito con uno da 8 kg) |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Stew |
Posted - 10 Apr 2008 : 10:41:19 quote: Originally posted by Hanger
....però non me ne passate una   
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alex82 |
Posted - 09 Apr 2008 : 16:35:33 Capisco...
Potresti tirare in ballo pure la portanza... |
onechaos |
Posted - 09 Apr 2008 : 16:30:41 quote: Originally posted by alex82
quote: Originally posted by Hanger
mi pare che la nostra è 45 davanti 50 dietro no? (il 50/50 era una panzana)
45+50= 95... ma gli altri 5 dove sono??!!
l'ho detto, elio nelle gomme |
Hanger |
Posted - 09 Apr 2008 : 16:00:53 quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by Hanger..ce ne sono di spunto e voltaggio superiori all originale ...
E che ci fai con una batteria da 15V?
quote:
..mi pare che la nostra è 45 davanti 50 dietro no?
ah, allora ok. 
le usano sulle evo ma non vanno sulle nostre adesso... 
....però non me ne passate una    |
alex82 |
Posted - 09 Apr 2008 : 16:00:20 quote: Originally posted by Hanger
mi pare che la nostra è 45 davanti 50 dietro no? (il 50/50 era una panzana)
45+50= 95... ma gli altri 5 dove sono??!!
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Stew |
Posted - 09 Apr 2008 : 15:37:01 quote: Originally posted by Hanger..ce ne sono di spunto e voltaggio superiori all originale ...
E che ci fai con una batteria da 15V?
quote:
..mi pare che la nostra è 45 davanti 50 dietro no?
ah, allora ok.  |
Calimero |
Posted - 09 Apr 2008 : 13:50:05 quote: Originally posted by alex82
Sono appena stato dal dentista a farmi estrarre un dente del giudizio...
EVVAI!!!
Altri 5 grammi guadagnati!!!
Oh Alex.. le fortune ti stanno proprio piombando tutte addosso... spostati un pò e lasciane anche agli altri!!    |
alex82 |
Posted - 09 Apr 2008 : 12:21:16 Sono appena stato dal dentista a farmi estrarre un dente del giudizio...
EVVAI!!!
Altri 5 grammi guadagnati!!! |
Gianjunior |
Posted - 09 Apr 2008 : 08:19:37 Da riviste e fonti ufficiali:
1011kg in ordine di marcia 57,1% retotreno
Rosicchiando 1kg alla volta:
Batteria piastra sotto le "feritoie" del cofano posteriore collettori e terminale cerchi ultraleggera
sarebbe già una 20ina di Kg 
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onechaos |
Posted - 08 Apr 2008 : 21:24:17 si e l'altro 5% che avanza se lo portano via le gomme gonfiate ad elio  |
Hanger |
Posted - 08 Apr 2008 : 19:07:52 per migliorare la distribuzione dei pesi...e avendo tutto dietro è li che si vuole togliere ..mi pare che la nostra è 45 davanti 50 dietro no? (il 50/50 era una panzana) |
onechaos |
Posted - 07 Apr 2008 : 00:19:50 interessante, ma non mi hai risolto i dubbi... già la batteria di serie è sottodimensionata, andare a rosicare ancora qualcosa mi sembra un po a rischio, soprattutto se per stare relativamente tranquillo (a parte la optima yellow che mi sembra ben affidabile) si guadagnano solo 3 kg... alla prossima fulminata ci penserò. riguardo alla collocazione non capisco perchè davanti, io piuttosto avrei tentato di metterla più in basso (prese le adeguate protezioni dall'acqua), magari swappandola con una mercedes o bmw piatta (che usano sulle relative auto per piazzarle sotto il sedile guidatore e abbassare ulteriormente il baricentro) |
Hanger |
Posted - 06 Apr 2008 : 11:18:18 ricoradvo male 120 euro..proverei a spostarla davanti avessi voglia  
http://www.kuabateam.it/kuabaforum/topic.asp?TOPIC_ID=1724&whichpage=5&SearchTerms=batteria |
Hanger |
Posted - 06 Apr 2008 : 10:56:46 quote: Originally posted by onechaos
no forse mi sono spiegato male... quella che sta sotto le prese d'aria del cofano motore ed evita che piova sui collettori (che tra l'altro era in un GB fatta in carbonio). fidati che sono ben più di 0,2... cmq sempre di stupidate si parla 
sui cerchi è vero anche se robytel dice di aver risparmiato anche con gli ultraleggera da 17 e qui per pochi kg che siano in totale sull'auto sono sempre molti rispetto al totale masse non sospese, quindi in proporzione hanno un'influenza ben maggiore. la batteria la sconsiglio, si risparmia poco, costano più di 80 € e ogni volta bisogna incrociare le dita che partano, o la metti su un'auto da pista e basta o la batteria alleggerita non merita
basta che le prendi di voltaggio adeguato..ce ne sono di spunto e voltaggio superiori all originale e fan risparmiare tra i 6 e gli 8 kg..sugli 80 euro mi pare ma nn ricordo se ne parlava su kuaba...cerco 
ps. anche io ho i 17 ultraleggera..non si risparmia anzi..si aggiungono tutto compreso cerchio + gomma 7 kg totale circa (ma li dipende da che gomma monti che pesa mooolto di p di qualsiasi cerchio) |
pietromr2 |
Posted - 06 Apr 2008 : 02:28:16 risparmio precat-collettori = 2,2 Kg non ho ancora pesato le varie protezioni paracalore che credo siano intorno a un chilo, probabilmente meno... |