| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Vibrazione proveniente dal cambio

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
tablo Posted - 03 Apr 2008 : 09:53:46
Vediamo se qualche sfortunato ha già avuto questa esperienza.
Poco dopo aver montato la frizione rinforzata Spec è sorto un rumore fastidioso che si presenta principalmente scalando le marce ad alti regimi. Questo rumore potrebbe essere dovuto al cuscinetto del cambio ma non è un rumore continuo e questa cosa mi confonde le idee.
Al rumore si associa una forte vibrazione che si sente benissimo se si tiene la mano sulla leva del cambio. Ieri per la prima volta lo stesso rumore si è presentato facendo una partenza un pò spinta...
Se vi può aiutare ad aiutarmi () il rumore è simile ad una "U" ad alta voce in falsetto...
Al raduno 1000Miglia proverò a farmi aiutare dai presenti ma ho voluto chedere anche qui...
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
enetec Posted - 16 Apr 2008 : 16:20:14
quote:
Originally posted by tablo
Parlando di FRIZIONI:
ho fatto provare la macchina dal mio meccanico di fiducia, lui sostiene che questa vibrazione non sia assolutamente dovuta al cuscinetto del cambio, bensì al disco che quando è caldo si mette a vibrare perchè "attacca" troppo e di conseguenza "saltella" trasmettendo vibrazioni sulla leva del cambio e sul pedale della frizione.
Questo rumore/vibrazione, dice lui, lo fanno molte frizioni in rame che ho montato in passato...dice che può succedere anche facendo una "partenzona".
Quindi dovrebbe essere tutto OK...

Molto bene... in effetti, a caldo, la mia frizione diventa un interruttore ON-OFF... ottima se si tira o si vuole fare una partenza "come si deve" (cioè facendo fumare le ruote per tutta la prima e seconda marcia almeno... ), però un vero calvario quando si è in coda...

Probabilmente quindi, alla Mille Miglia scorsa, l'avrò "rodata" un po'...
tablo Posted - 16 Apr 2008 : 09:29:26
La mia emme è in vendita ma senza fretta ...in effetti mi piace ancora tantissimo e penso sempre che valga molto più di quanto viene quotata...l'idea è quella di passare a Elise/Speedster Turbo oppure Lancer Evo IX/Subaru STI. Auto sotto i 30.000 Euro da usare molto poco. Il problema è che se non trovo chi mi da almeno 13.000 circa della mia mi piange davvero il cuore...anche perchè il primo amore non si scorda mai.

Parlando di FRIZIONI:
ho fatto provare la macchina dal mio meccanico di fiducia, lui sostiene che questa vibrazione non sia assolutamente dovuta al cuscinetto del cambio, bensì al disco che quando è caldo si mette a vibrare perchè "attacca" troppo e di conseguenza "saltella" trasmettendo vibrazioni sulla leva del cambio e sul pedale della frizione.
Questo rumore/vibrazione, dice lui, lo fanno molte frizioni in rame che ho montato in passato...dice che può succedere anche facendo una "partenzona".
Quindi dovrebbe essere tutto OK...
enetec Posted - 15 Apr 2008 : 20:54:23
quote:

Vediamo se qualche sfortunato ha già avuto questa esperienza.
Poco dopo aver montato la frizione rinforzata Spec è sorto un rumore fastidioso che si presenta principalmente scalando le marce ad alti regimi.
...
Ciao Tablo, ho una Spec anch'io e... lo stesso rumore!

Mi è apparso dopo qualche tiratella alla 1000 Miglia dell'anno scorso e da quel momento di tanto in tanto compare (random, ma sempre in scalata...)

L'ho fatto sentire in Toyota ma "ignorano" cosa possa essere...

P.S.: ma vendi la tua? Motivo (se posso chiedere...)?
pietromr2 Posted - 03 Apr 2008 : 14:33:12
Conviene sentirle tutte insieme queste vibrazioni.
L'ultima volta in occasione dello smontaggio-day a casa mia con alex robytel e xmnemox, abbiamo provato ognugno le auto degli altri e posso dire che è stato veramente molto utile
luca Posted - 03 Apr 2008 : 11:45:26
quote:

Se vi può aiutare ad aiutarmi () il rumore è simile ad una "U" ad alta voce in falsetto...

Nonostante i tuoi aiuti ad aiutrti, non ti so aiutare...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000