T O P I C R E V I E W |
Alf |
Posted - 01 Apr 2008 : 22:41:30 Non so se a qualche altro my'03 è già capitato... Quando la macchina è fredda e scalo cambio dalla prima alla seconda, sento provenire, mi sembra dal vano motore, una strana vibrazione che per assurdo accosterei al rumore che fa l'acqua, alla fine, quando finisce di defluire nel buco del lavandino  ...una sorta di risucchio. Sembra quasi un qualcosa che riguardi l'aspirazione, però mi capita solo tra i 1.200 e i 1.500 giri poi più nulla cambiando le marce superiori. Ho notato anche che questo rumore è più cupo e forte se sono in fase di sterzata...mah Comunque sta di fatto che qualche tempo fa lo faceva solo a motore freddo, ora invece lo fa anche dopo più tempo che il motore è acceso. Non so se tra i diecimila rumori e vibrazioni che fa sta macchina, questo è stato mai scoperto/analizzato/catalogato...mah  |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
utzerig |
Posted - 04 Apr 2008 : 19:52:48 Grazie Alex, ma io volevo risolvere .. scusatemi, pensavo di risolvere così .. allora cambio anche il tendicinghia  |
alex82 |
Posted - 04 Apr 2008 : 18:49:01 Si, ma lo copre bene! |
luca |
Posted - 04 Apr 2008 : 17:32:40 quote: Originally posted by utzerig
Vabbè a me non da fastidio .. e poi lo fa in tutte solo a scarico freddo , non da problemi ne altro .. pensate che mel'ha fatto notare 5 anni fa un mio collega .. mi diceva che la macchina era un pò smarmittata .. il solito esagerato!!! Ma io non ci ho mai creduto.. e non mi sono mai messo il problema, e comunque ho trovato la soluzione!
Il Team Moon Steel Dual ..
Appena lo monto vi faccio sapere se ho risolto il problema del rumorino..
ecco cosa mi ha detto il maestro di marmitte Alan Poindexter :
Hope the sound level is ok.
Ciò vuol dire che dovrei risolvere, giusto?
.. speriamo bene 
Il rumore proviene dal tendicighia degli ausiliari. Se cambi lo scarico, non sparisce di certo. Al massimo lo copri!!!  |
utzerig |
Posted - 04 Apr 2008 : 17:21:31 Vabbè a me non da fastidio .. e poi lo fa in tutte solo a scarico freddo , non da problemi ne altro .. pensate che mel'ha fatto notare 5 anni fa un mio collega .. mi diceva che la macchina era un pò smarmittata .. il solito esagerato!!! Ma io non ci ho mai creduto.. e non mi sono mai messo il problema, e comunque ho trovato la soluzione!
Il Team Moon Steel Dual ..
Appena lo monto vi faccio sapere se ho risolto il problema del rumorino..
ecco cosa mi ha detto il maestro di marmitte Alan Poindexter :
Hope the sound level is ok.
Ciò vuol dire che dovrei risolvere, giusto?
.. speriamo bene 
|
Alf |
Posted - 04 Apr 2008 : 14:43:46 quote: Originally posted by utzerig
Ma state parlando di quella leggera vibrazione che fa la macchina a motore freddo in accelerazione? Tipo vibrazione di marmitta in smarmittamento lento? A me lo fa solo quando il motore è freddo, in accelerazione se premo il gas un pò più del dovuto.. ma a motore caldo sparisce .. e vi dirò di più .. è un suono che faceva già da appena acquistata ossia a 6km di vita le motore ..
E' lui o sto nominando un altro suono?
E' lui utzerig, è lui...  |
Marco83 |
Posted - 04 Apr 2008 : 12:14:44 Ho perso il conto di tutti i rumori, rumorini, rumoracci, scricchiolii che fa la mia M   !!!!
Diciamo che mi ci sono abituato e non ci faccio piu' caso !!!
E poi non si tratta di difetti, bensi' di caratteristiche {cit.}   !!!! |
utzerig |
Posted - 03 Apr 2008 : 20:19:08 Ma state parlando di quella leggera vibrazione che fa la macchina a motore freddo in accelerazione? Tipo vibrazione di marmitta in smarmittamento lento? A me lo fa solo quando il motore è freddo, in accelerazione se premo il gas un pò più del dovuto.. ma a motore caldo sparisce .. e vi dirò di più .. è un suono che faceva già da appena acquistata ossia a 6km di vita le motore ..
E' lui o sto nominando un altro suono? |
luca |
Posted - 03 Apr 2008 : 11:41:17 quote: Originally posted by alex82
- Rumore ai bassi regimi... - Solo in accelerazione... - Aumenta in curva...
Sarà il TORSEN??
No, alex, è il tendicinghia degli ausiliari. |
pietromr2 |
Posted - 03 Apr 2008 : 09:07:06 No no, non è il torsen di sicuro quello che dico io, è proprio un rumore da vibrazione metallica in aria libera... Tra l'altro è da ieri sera che tento di farlo venir fuori e non lo fa più! orkckjasbfclkbvs- .-vzk lfdsjòg  
PS comunque la macchina più impressionante come rumori è quella di robytel! Con i D2 e i cerchi da 17... NIENTE! non vibra niente!!! Impressionante...  |
ciavatta |
Posted - 03 Apr 2008 : 03:49:33 quote: Originally posted by tablo
Parliamo invece dei rumori che fa la mia da quando ho montato la frizione racing... Per me tra un pò mi si apre il cambio in due!!! Chi viene al raduno 1000Miglia avrà l'onore e l'onere di sentire i rumori più strani...
Perfetto, possiamo fare un bel "Noise contest" allora!  
maledette baracche inglesi smontabili!  |
alex82 |
Posted - 03 Apr 2008 : 01:55:19 - Rumore ai bassi regimi... - Solo in accelerazione... - Aumenta in curva...
Sarà il TORSEN?? |
Alf |
Posted - 02 Apr 2008 : 20:26:30 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by Alf
quote: Originally posted by luca
E' tutto qui:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=1163
Io oramai, dopo due tentativi di soluzione (purtroppo solo temporanei), ci convivo. 
Quindi dici che nemmeno dopo aver sostituito il tendiCINghia hai risolto?
Si risolve per pochi giorni, poi pian piano torna come prima... 
Allora pace. Un'altro difetto congenito della M...   |
luca |
Posted - 02 Apr 2008 : 17:41:51 quote: Originally posted by tablo
Parliamo invece dei rumori che fa la mia da quando ho montato la frizione racing... Per me tra un pò mi si apre il cambio in due!!! Chi viene al raduno 1000Miglia avrà l'onore e l'onere di sentire i rumori più strani...
Che ti frega? Tanto la vendi per comprarti la... Ops... mi stava scappando!!! 
 |
tablo |
Posted - 02 Apr 2008 : 17:39:26 Parliamo invece dei rumori che fa la mia da quando ho montato la frizione racing... Per me tra un pò mi si apre il cambio in due!!! Chi viene al raduno 1000Miglia avrà l'onore e l'onere di sentire i rumori più strani... |
luca |
Posted - 02 Apr 2008 : 17:06:15 quote: Originally posted by Alf
quote: Originally posted by luca
E' tutto qui:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=1163
Io oramai, dopo due tentativi di soluzione (purtroppo solo temporanei), ci convivo. 
Quindi dici che nemmeno dopo aver sostituito il tendiCINghia hai risolto?
Si risolve per pochi giorni, poi pian piano torna come prima...  |