| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Richiesta Info Tagliando

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mich Posted - 14 Mar 2008 : 15:42:56
Ciao Amici,

è da un pò che non mi faccio sentire. Purtroppo anche io come il buon Chivalà sono stato mandato all'estero a lavorare per un pò.

Dunque, la mia M compie 100.000 Km, ho sempre fatto ogni 10.000 Km il cambio dell'olio, con il Mobil, e del filtro. Le candele le ho cambiate una volta sola e non mi ricordo quando.

NON VOGLIO PORTARE L'AUTO ALLA TOYOTA

Vorrei sapere che cosa dv fare (portando la macchina da un buon meccanico, non Toyota):

1. Candele: sono particolari quelle della MR2 se non sbaglio
2. Olio, metto il solito Mobil
3. Filtro motore + Filtro Olio
4. Catena di distribuzione: dov'è? si parlava un pò di tempo fa che la MR2 non ha una vera e propria catena di distribuzione.. mi sapete dare indicazioni?
5 Liquido radiatore?
6 ..... POI?

IMPORTANTE: qualcuno conosce vicino Bergamo/BS/MI dove posso comprare il Mobil 1 formula Rally 0/40? o 5/50 (se mi ricordo bene)? ad un prezzo accettabile????? Qualche anno fa lo compravo a 11eur/litro, come mai ora costa 23 eur/litro? L'ho comprato la scorsa volta 2 Litri a Dubai (0/40) e l'ho pagato 4USD a litro..

GRAZIE
Michele
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
crow Posted - 20 Mar 2008 : 21:28:30
dimenticavo,l'mk3 nn ha la cinghia di distribuzione,è una catena e solitamente le rifacciamo qnd cominciano a essere rumorose.
l'antigelo dovrebbe essere rosa,di prassi lo cambiamo a 120.000 ma nn dovrebbe xdere le sue capacità fino a 160.000(io nella mia nn lo cambierò mai,troppo sbattimento far spurgare l'impiando della piccola M)
crow Posted - 20 Mar 2008 : 21:18:45
mi sento offeso!!!!
no,skerzi a parte,sn le xsone a essere bestie,nn i marchi.io lavoro in un concessionario toyota e a parte alcune aziendali nn h mai visto modificare makkine usate.
cmq un 90.000 da me prevede:
olio motore(toyota semi-sintetico 10w50 se ric bene)
filtro olio
filtro aria
candele(sn normali e le cambiamo ogni 30.000)
olio cambio(75w80 ps:manuale e smt nn cambia nulla)
olio freni(dot4 ogni 30.000 o 2 anni)
2ndo me avrai da fare i freni tra poco se hai un uso normale del mezzo
luca Posted - 17 Mar 2008 : 18:08:44
quote:
Originally posted by mich

...vidi che ritirarono una celica, e la prima cosa che fecer è stato tirare indietro i KM e aggiornare i pc con i KM nuovi cosicché si visualizzasse che quell'auto aveva veramente quei KM...

Oddio, sarà stata la mia?

Scherzi a parte, io vado sul sicuro, conosco il resp. dell'assistenza.
Cmq. tu fa come vuoi.
mich Posted - 17 Mar 2008 : 17:37:13
quote:
Originally posted by luca

Caro mich,
innanzitutto

1. bentornato!

Poi,

2. perché non ti sei più fatto vivo?!!

Infine,

3. io faccio sempre i tagliandi in Toyota (alla Sar.Co) ogni 15.000 km (come da libretto). L'ultimo (75.000) l'ho pagato 98 euro!

Ciao Luca,
sono stato a Dubai e Tel Aviv per lavoro. pensa che facevo mediamente 20.000 km all'anno con la M e nel 2007 ne ho fatti 5.000!

A parte tutto, non vado alla SARCO perchè nutro una particolare allegia per i concessionari toyota della zona. Da Sarco in particolare, ci andai per discutere i cerchioni che perdevano vernice. E vidi che ritirarono una celica, e la prima cosa che fecer è stato tirare indietro i KM e aggiornare i pc con i KM nuovi cosicché si visualizzasse che quell'auto aveva veramente quei KM.. e il tutto di fronte ai clienti, me incluso.

Sempre alla Sarco, un caro amico vi portò la sua Yaris gommata al 90% (la fece portare dalla moglie) e gliela ridarono dopo 2 gg gommata al 50%..

So che non è solo Sarco, e non solo Toyota.. preferisco un buon meccanico indipendente!!!

E tu invece, che mi racconti?

Michele
luca Posted - 17 Mar 2008 : 15:09:10
Caro mich,
innanzitutto

1. bentornato!

Poi,

2. perché non ti sei più fatto vivo?!!

Infine,

3. io faccio sempre i tagliandi in Toyota (alla Sar.Co) ogni 15.000 km (come da libretto). L'ultimo (75.000) l'ho pagato 98 euro!
mich Posted - 17 Mar 2008 : 15:02:13
x l'olio?
Dove lo compro a un prezzo normale?????
fild7 Posted - 17 Mar 2008 : 14:31:43
quote:
Originally posted by mich

X olio cambio: che tu sappia la SMT usa lo stesso olio del manuale?

non mi ricordavo che la tua era SMT, a questo punto non so se l'olio che ti ho consigliato vada bene lo stesso... fatti un giretto sul sito della Castrol per stare sicuro, oppure mettici tranquillamente quello Toyota che male non va...
mich Posted - 17 Mar 2008 : 14:17:24
quote:
Originally posted by fild7

1 - candele: 2 tipi, normali o all'iridio (in caso prendile nel mercatino GB, ci sono le ottime Brisk)
2 - olio: ce ne sono molti buoni, uno tra i + gettonati è il Mobil1 0W-40...
3 - Filtro Motore (Aria intendi?) + Filtro Olio: vanno benissimo quelli Toyota, sono anche economici.
4 - Catena Distribuzione: falla solo controllare, in Toyota dicono di non farla prima dei 150 mila...
5 - Liquido Radiatore, di solito si cambia dopo 2 anni, quindi vedi se ti tocca... idem per l'olio del cambio (ottimo il Castrol TAF-X)

Ciao Fild,

Ho sempre usato il Mobil 1 0w - 40 - ma come mai l'ho sempre pagato la metà di quello che costa ora? Dove lo posso comprare ad un buon prezzo?

X radiatore: non l'ho mai cambiato - procederò
X olio cambio: che tu sappia la SMT usa lo stesso olio del manuale?

CANDELE: inviata mail a SMOGBIKER

Grazie,
Michele

fild7 Posted - 17 Mar 2008 : 12:39:41
1 - candele: 2 tipi, normali o all'iridio (in caso prendile nel mercatino GB, ci sono le ottime Brisk)
2 - olio: ce ne sono molti buoni, uno tra i + gettonati è il Mobil1 0W-40...
3 - Filtro Motore (Aria intendi?) + Filtro Olio: vanno benissimo quelli Toyota, sono anche economici.
4 - Catena Distribuzione: falla solo controllare, in Toyota dicono di non farla prima dei 150 mila...
5 - Liquido Radiatore, di solito si cambia dopo 2 anni, quindi vedi se ti tocca... idem per l'olio del cambio (ottimo il Castrol TAF-X)
emeron Posted - 17 Mar 2008 : 12:32:51
------
1. Candele: sono particolari quelle della MR2 se non sbaglio
2. Olio, metto il solito Mobil
3. Filtro motore + Filtro Olio
4. Catena di distribuzione: dov'è? si parlava un pò di tempo fa che la MR2 non ha una vera e propria catena di distribuzione.. mi sapete dare indicazioni?
5 Liquido radiatore?
6 ..... POI?
-----

Ciao!
Se è un MKII le candele sono di tipo al platino e si cambiano ogni 100.000 km.
Io farei anche un cambio dell'olio dei freni.
Ha la cinghia della distribuzione. cambiarla è rognosetto (quindi costoso, mi pare 320 minuti di manodopera, se non erro)
ma a 100.000 va assolutamente fatta. Olio va bene qualsiasi 100% sintetico specifiche almeno SL.
Fai controllare anche il livello dell'olio del cambio. Filtro aria metti un bel K&N che ha il vantaggio di essere lavabile e riutilizzabile oltre ad essere più permeabile.

ciao!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000