| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 piccola riflessione da niubbo

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
onechaos Posted - 08 Mar 2008 : 03:00:27
perdonate la mia semplicità e inesperienza ma stasera stavo tirando un po il collo alla mia emme (sul bagnato - rischio! - guduria...) ed essendo da solo in auto mi è venuto qualche pensiero in mente.
per chi non lo sa ho 23 anni e prima della emme a parte qualche sporadico test su porsche o simili non praticamente mai avuto occasione di macinare un po di km con un'auto seria, come credo tutti i neopatentati ho iniziato con una y10 (durata pochissimo ) e una y elefantino blu, al massimo qualche giro in land cruiser che sull'asfalto non da molte soddisfazioni.
insomma fino a 22 anni ho guidato scatolette, ma la emme stasera mi ha fatto capire una cosa: sto imparando a guidare. forse tardi, ma quello che ho fatto prima non era guidare, è come se avessi dovuto reimparare da zero o quasi. la cosa che più apprezzo di questa fantastica sportivetta è che mi sta "insegnando" come si guida, come si guida davvero. trovo che sia un'eccezionale palestra, l'ho iniziata con molta umiltà e man mano ci sto prendendo confidenza e mettendo in pratica una serie di meccanismi di cui ero conscio solo in teoria, appresi per lo più da articoli di rivista e ore di gran turismo (il gioco della playstation ovviamente).
e più mi addentro nel fantastico mondo della guida più la emme diventa appagante! credo che questa sia una grandissima dote per un'auto, all'inzio era più la felicità dell'acquisto che il piacere di guida, poi ha iniziato ad essere le prestazioni, la tenuta, l'intraversamento, il punta tacco ecc... a ogni "livello" di guida sa essere molto divertente, usata da passeggio è una bellissima spyder, per le passeggiate "veloci" è sicura e godereccia e avvicinandosi al limite scopri un'anima corsaiola, con reazioni nervose e impegnative da controllare che quando si possiede la padronanza di gestire diventano entusiasmanti!
non sarà estrema e appagante come una elise ma offre anche una praticità d'uso (quasi) da auto normale e se non fanno uscire una MKIV uguale in tutto e per tutto non credo di trovare un'altra macchina così equilibrata quando sarà il momento di cambiarla (non che stia programmando, ma il fatto che al momento non ci sia una valida alternativa un po mi inquieta...).
detto questo non vedo l'ora di esplorare il limite del limite, praticabile solo in pista e spero che sulla nuova mr2 mettano anche dei motori più performanti (la cosa che più mi manca forse è la spinta di un turbo, qualcosa tipo 1.8 turbo sui 200cv) ma credo che su questo si siano già sprecate parecchie parole...

scusate se ho detto cose stupide o scontate, ma d'altronde non eravate mica obbligati a leggere
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alex82 Posted - 08 Mar 2008 : 14:58:42
quote:
Originally posted by luka

quote:
Originally posted by alex82

Anch'io stasera ero in riflessione... e mentre affrontavo il terzo giro consecutivo in una rotonda, con la macchina completamente in traverso... pensavo che ormai non esistono più le "passeggiate tranquille in spyder"!
Ogni olta che prendo l'auto è un avventura... e lo è persino andare al lavoro la mattina!
Come tanti avranno notato... non sono uno che ci bada molto se la macchina è sporca, graffiata o ci sono le rane nel condotto di aspirazione... alla fine sono così anch'io (non sporco!!!), la emme diventa il prolungamento delle mie azioni, del mio essere... del mio essere testa di cxxxo appunto...!

Finito il pensiero mi son trovato col muso dell'auto contromano, con due ruote sul cordolo della rotonda... ma questa è un altra storia!!

vandalooooooooooo

Son tutti corsi di auto-guida sicura...
onechaos Posted - 08 Mar 2008 : 14:47:32
ma allora la tua è una fissazione luca! oltre ai pezzi tutti stock tieni pure una guida stock
vabbè ovviamente senza esagerare come velocità, ma con la strada sgombra a ore strane qualche limite bisogna pur farci la mano... rotonde, scalate, chicane... situazioni che una tranquilla e affidabile piccola trazione anteriore ti perdona sempre e nemmeno lo sai, invece qui "s'hadda sapè"
luca Posted - 08 Mar 2008 : 14:05:57
Mah?
Io in macchina vado sempre piano...
Scatolette o no, io non ho ancora imparato a guidare!
xmnemox Posted - 08 Mar 2008 : 13:22:50
onechaos sono d'accordo con te...ogni giorno si impara qualcosa di nuovo!!!e si applica qualcosa che sapevi solo in teoria!grande amos!
luka Posted - 08 Mar 2008 : 09:59:20
quote:
Originally posted by alex82

Anch'io stasera ero in riflessione... e mentre affrontavo il terzo giro consecutivo in una rotonda, con la macchina completamente in traverso... pensavo che ormai non esistono più le "passeggiate tranquille in spyder"!
Ogni olta che prendo l'auto è un avventura... e lo è persino andare al lavoro la mattina!
Come tanti avranno notato... non sono uno che ci bada molto se la macchina è sporca, graffiata o ci sono le rane nel condotto di aspirazione... alla fine sono così anch'io (non sporco!!!), la emme diventa il prolungamento delle mie azioni, del mio essere... del mio essere testa di cxxxo appunto...!

Finito il pensiero mi son trovato col muso dell'auto contromano, con due ruote sul cordolo della rotonda... ma questa è un altra storia!!

vandalooooooooooo
alex82 Posted - 08 Mar 2008 : 04:32:48

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000