| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Consiglio olio motore [mk3]

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Marco83 Posted - 15 Feb 2008 : 15:20:02
Poiche'sono prossimo a portare la M a fare il tagliando dei 90000km, stavo pensando di richiedere, ammesso che me lo concedano, di far cambiare l'olio utilizzandone uno specifico di qualita' superiore ...

Quale mi consigliate?

Grazie !
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 22 Feb 2008 : 18:05:37
quote:
Originally posted by semlor

qualcuno cambia da solo l'olio?nel caso si ricorda se il tappo della MKIII ha la punta magnetica?

sul sito, nella sezione articoli c'è una bella guida fatta per il cambio olio
mao.panz Posted - 22 Feb 2008 : 15:28:12
io ho sempre messo il mobil 1 5W50.
ciao ciao R
semlor Posted - 22 Feb 2008 : 15:14:50
qualcuno cambia da solo l'olio?nel caso si ricorda se il tappo della MKIII ha la punta magnetica?
alex82 Posted - 20 Feb 2008 : 14:22:15
quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

FILD...esattamente come ha anticipato ALX...i prezzi che ho indicato del Mobil1 (del 5w50) e' quello che ho trovato da Norauto "live"...no su internet!!!!

io però mi riferivo allo 0w40, non so perchè ma costa abbastanza di più.

Ma io parlavo proprio del 0-40... e la scelta non verta sull'aumento di potenza (roba da forum Opel Corsa), ma del fatto che a freddo risulta molto meno viscoso... e quindi diciamo che si è protetti pure alla partenza...
semlor Posted - 18 Feb 2008 : 23:01:15
non erri fild.per l'uso stradale un normale semisintetico basa e avanza (vedi libretto uso-manutenzine)
fild7 Posted - 16 Feb 2008 : 14:15:00
Bah, io credo (magari errando) che qualsiasi olio ci possa mettere, non vedrai la minima differenza sul banco a rulli..

(marco hai mail)
Marco83 Posted - 16 Feb 2008 : 13:33:21
Ok, grazie, restringerò il campo ai due consigliati !!!

P.s. Un paio di anni fa era comparsa, sulle riviste del settore, una pubblicità di un olio della Castrol (mi sembra fosse un GT-qualcosa) dove c'era una foto di una MR2 mk3 su un banco a rulli e dove veniva sostenuto (o millantato ) che tale olio, testato proprio sulla nostra auto, aveva dato risultati particolarmente validi...

Qualcuno ricorda tale pubblicità e che olio fosse?
fild7 Posted - 16 Feb 2008 : 11:33:38
quote:

FILD...esattamente come ha anticipato ALX...i prezzi che ho indicato del Mobil1 (del 5w50) e' quello che ho trovato da Norauto "live"...no su internet!!!!

io però mi riferivo allo 0w40, non so perchè ma costa abbastanza di più.
SMOGBIKER Posted - 15 Feb 2008 : 21:25:47
alex82 Posted - 15 Feb 2008 : 18:54:20
Mobil1 "live" ormai si trova anche nei negozi per automobile, quelli un po forniti... io lo prendo a 12 euro al litro da Norauto!!
fild7 Posted - 15 Feb 2008 : 16:51:12
quote:

Il mobil 1 si e' trovato dalle 11 euro dello 0w40....

su ebay forse... ma spesso gli olii presi da ebay sono tarocchi...
non è detto che sia quello il caso, ma io lo prenderei "live"..
SMOGBIKER Posted - 15 Feb 2008 : 16:11:26
Il mobil 1 si e' trovato dalle 11 euro dello 0w40....alle 12 euro del 5w50 (se vai nei groupbuy c'e' untopic proprio sul mobil1)

Io personalmente opterei per un MOTUL 300V che si puo' scegliere in varie gradazioni in base all'utilizzo e le esigenze (e anche se il prezzo e' sulle 30 euro a Kg....si riesce ad avere a circa 19 euro al Kg)!! http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6335
fild7 Posted - 15 Feb 2008 : 15:26:17
Mobil 1 0w40
è il più gettonato...

Lo puoi trovare facilmente ai centri assistenza Porsche (per il 4S è consigliato sul libretto) e mercedes( su questo sono meno sicuro).

Ovviamente anche qualche benzinaio ce l'ha.
Sta sui 20€ a confezione.

Cmq c'è una discreta bibliografia sul forum

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000