T O P I C R E V I E W |
seb |
Posted - 28 Jan 2008 : 12:14:59 Ciao ragazzi, sento dire MKI MKII MKIII... io sto cercando la MR2 cabrio (roadster), ma leggo sigle come MR2 MKII... mi date una delucidazione per favore? Grazie!!
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9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
semlor |
Posted - 30 Jan 2008 : 00:09:42 non dimenticare il reset delal centralina dopo avere pulito il maf |
mrcri_79 |
Posted - 29 Jan 2008 : 20:45:05 Il filtro dell'aria me lo hanno sostituito nell'ultimo tagliando a settembre. Il MAF... potrebbe anche essere in effetti, non so se sia oggetto di manutenzione durante i controlli Toyota. Cercando di essere più precisi la sensazione di "ritardo" è evidente soprattutto nel passaggio in seconda. Portato all'estremo il fenomeno somiglia un pò a quando si guida un turbodiesel, in cui premi il pedale e senti la spinta leggermente in ritardo. Potrebbe anche dipendere dall'erogazione della coppia del motore, visto che io la prima non la tiro mai molto e quindi mi ritrovo in seconda a dover risalire da meno di 2000 rpm. L'acceleratore della MG era molto più diretto. Boh, guarderò un pò in giro gli articoli, mi sembra che sia descritta la procedura di pulizia del maf, ho solo paura di fare danni... |
SMOGBIKER |
Posted - 28 Jan 2008 : 23:56:52 ...ehm...ehm...la mia accellera addirittura prima che io schiacci il pedale....capisce le mie intenzioni...auhauhauahuahauhauahauhauahuahau (che motore intuitivo)..hihihihihi |
agif |
Posted - 28 Jan 2008 : 22:28:16 quote: Originally posted by mrcri_79
La sensazione che mi dà quando spingo sul pedale dell'acceleratore, come se ci fosse un lieve ritardo fra la pressione del pedale e la reazione del motore, non so come spiegare.... A nessuno capita di avere questa impressione?
forse hai il debimetro(maf) sporco? o il filtro dell'aria? solitamente risponde subito al pedale il motore... |
mrcri_79 |
Posted - 28 Jan 2008 : 20:44:28 Eh, caro seb, come ti capisco. Anche io ebbi, ex proprietario di un MG F 1.8 ebbi il celeberrimo problema del cedimento dela guarnizione della testata. Devo dire però che fui fortunato perchè la macchina era in garanzia e anzi mi feci introdurre una modifica all'impianto di raffreddamento che, come avrai già letto in giro per i forum dedicati, sembrò essere risolutiva. Mai avuto più un problema in seguito, per fortuna. Ora come possessore da quasi un anno di una MR2 my 2003 devo dire che mi ritengo soddisfattissimo, un altro pianeta sia come prestazioni che come confort. Unica pecca, a mio avviso, come mi è capitato già di fare notare, rispetto alla MG trovo che la emme abbia un pò meno spunto in accelerazione. Anzi, prima o poi dovrò aprire un topic dedicato a questo tema. La sensazione che mi dà quando spingo sul pedale dell'acceleratore, come se ci fosse un lieve ritardo fra la pressione del pedale e la reazione del motore, non so come spiegare.... A nessuno capita di avere questa impressione? |
Marco83 |
Posted - 28 Jan 2008 : 15:56:22 quote: Originally posted by fild7 [ Detto ciò vale la pena prenderla senza dubbio!
Confermo !!! |
fild7 |
Posted - 28 Jan 2008 : 13:08:06 L'altra discussione te l'ho chiusa, dato che avevi fatto la sessa domanda praticamente..
Cmq l'unico vero problema sono i precatalizzatori, fatti una ricerca nel forum e avrai da leggere almeno fino a stasera... Comincia da qua
Detto ciò vale la pena prenderla senza dubbio! |
seb |
Posted - 28 Jan 2008 : 12:40:37 Grazie mille!!
Volevo domandarvi anche se per caso la MR2-MKIII è affetta da problemi particolari... insomma se ne acquisto una cosa dovrei andare a verificare? |
Stew |
Posted - 28 Jan 2008 : 12:18:05 http://www.mr2.it/html/_template.asp?callPage=my_mr2.asp |