| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 maledette plasticacce!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
onechaos Posted - 13 Jan 2008 : 02:21:03
stasera mi è successa una cosa veramente strana: stavo marciando tranquillo quando ho iniziato a sentire un raschiamento e rantolamento continuo provenire dalla parte posteriore destra... AHI!
mi fermo e guardo tutto convinto il passaruota senza venirne a capo, alchè nell'abbassarmi rasoterra (e c'era moooolto bagnato...) ho capito l'inghippo! stavo perdendo inspiegabilmente una paratia sotto scocca di plastica, nella parte destra poco prima del passaruota posteriore... PERCHè???

non ne ho proprio idea, mai toccato sotto (anche perchè è un punto impossibile da toccare se non in fuoristrada estremo) inoltre a memoria mi sembra che suddette plasticacce siano imbullonate INSIEME E SOTTO al plasticone che copre la marmitta che invece sta perfettamente fisso e in ottima salute. l'unica spiegazione è che si sia strappato il foro dove passa il bullone (mi sembra che manchi solo 1 supporto da come sta inclinato) e non mi capacito di quale entità pagana o malignia sia stata in grado di compiere ciò.
so che è una domanda intuile ma... a qualuno è mai successo???
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
onechaos Posted - 15 Jan 2008 : 18:45:44
ah ecco! ma sinceramente per quello che fanno io ce le lascerei: 1kg in meno lo senti? no, una grattata su un dosso che ti apre il tubo benzina o acqua del radiatore? si.
poi il fondo più è carenato e meglio è in velocità... secondo me è un posto un po stupido dove risparmiare peso...
F-01 Posted - 15 Jan 2008 : 18:24:07
quote:
Originally posted by onechaos

impossibile... mi sa non è la stessa perchè le mie pesano meno di 1 kg l'una

Sono le stesse.... è solo che stavo ironizzando, ci sono alcuni illustri del club che per alleggerire la emme tolgono le alette parasole e io per controparte ho tolto le plastiche menzionate da 1/2 kg l'una.....

onechaos Posted - 15 Jan 2008 : 17:45:38
impossibile... mi sa non è la stessa perchè le mie pesano meno di 1 kg l'una
F-01 Posted - 15 Jan 2008 : 16:29:01
A me si è strappata prendendo una pozza d'acqua ad alta velocità.
Ho sentito anch'io qualcosa che raschiava sotto, dopo aver capito cosa fosse successo l'ho finita di strappare e buttata in un cassonetto (per la plastica) la vicino.
Arrivato a casa ho rimosso anche l'altra.... come disse qualcuno "quello che non c'è non si rompe" e ho alleggerito la macchia di quasi 10 Kg
onechaos Posted - 14 Jan 2008 : 17:05:27
scoperto l'inghippo.

molto probabilmente il proprietario precedente aveva toccato sotto anche se non capisco ancora come, una delle due paratie (la sinistra) evidentemente era spappolata e non è più stata sostituita, l'altra invece deve aver retto fino ad ora semplicemente "ad incastro" dal momento che erano strappati tutti gli agganci tranne un bullone. per ora ho rimosso anche quella e giro senza, ma visto che coprono i tubi di acqua e benzina (che sono pure di alluminio e fragilini) ci terrei a rimetterle, poi per quello che pesano fanno anche una minima carenatura che è sicuramente più aerodinamica del buco con tubi in vista...
se qualcuno ne ha e gli avanzano mi faccia sapere, ho aperto un topic in mercatino
onechaos Posted - 13 Jan 2008 : 16:03:22
si credo sia proprio quella! effettivamente credo anche io si tratti di un bullone o poco, roba di poco conto cmq... ma resta il dubbio di come possa succedere...
zak Posted - 13 Jan 2008 : 12:50:43
e la pratia di plasstica laterale prima del passaruta posteriore? sar grande 40 cm per 20 cm?
a me si stacco prima di andare a varano, legata al volo prima di entrare in pista per il turno, mi pare che si era staccato un bottone di plastica che la regge, poi a casa con un po di ingegno e un buloncino nuovo o risolto e ora è li da + di un anno

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000